"Mi piace una ragazza".
La frase che ruppe il cuore di Mattia fu questa. A Mattia piaceva un ragazzo. Era bisex, ed era sicurissimo che anche Leonardo lo fosse , ma non era così.
Mattia provava tanto per Leo. Era sicurissimo che avrebbe ricambiato, ma a lui piaceva un'altra.
E quest'altra...Beh quest'altra è sconosciuta a Mattia. Non sa chi sia, perché Leo non voleva parlarne proprio con lui.
"Capisco. Posso sapere chi è ?"
"Mi dispiace, ma preferisco non dirtelo. Non mi fido"
La fiducia.
Questo l'ha completamente finito.
Perché doveva innamorarsi di lui? E perché lui non doveva ricambiare?
Perché non era quello giusto.
È questo quello che direbbe una persona qualsiasi.
Ma la persona qualsiasi non sa che l'amore non ricambiato non esiste. Perché si tratta del momento in cui qualcuno si innamora."Ragazzi, vi comunico che domani sarà l'ultimo giorno per portare le autorizzazioni per il viaggio della prossima settimana" Al suono della campanella , Mattia si accorse che era già finita la lezione e allontanò la sua mano dal mento.
Uscì dalla classe e poi dalla scuola. Nel cortile vide Emma con Chiara.
Voleva andare da solo a salutarle , ma con loro c'era Leo.
Mattia guardò meglio verso di loro.
Emma sembrava molto in imbarazzo con Leo accanto.
'Può essere che ad Emma piaccia Leo?' Pensò subito.
Scosse la testa e provò a correre verso di loro, ma appena provò a fare due passi si accorse che gli faceva ancora un po' male la gamba sinistra. Aveva tolto le stampelle da soli due giorni. Doveva stare attento.
Guardò il suo piede stringendo un occhio dal dolore e poi indietreggiò.
Guardò di nuovo verso Emma, Chiara e Leo. Guardò Emma che stava guardando Leo molto intensamente. Ne era sicuro adesso.
In quel momento Emma voltò la sua testa e guardò nella sua direzione. Immediatamente Mattia distolse lo sguardo per l'imbarazzo. Non era solito imbarazzarsi per aver incrociato lo sguardo con qualcuno.
Si voltò di nuovo ed Emma lo stava ancora guardando.
Gli sorrise ed Emma rimase con quegli occhi dolci. Che da lontano , Mattia percepì.
STAI LEGGENDO
The first is the last
RomanceLui con il cuore spezzato e lei con il peso di aver spezzato un cuore.