Too words

4.8K 235 11
                                    

Louis quella sera aveva invitato a cena nostra cugina Emily con il suo fidanzato Richard, stavano insieme da una vita e si sarebbero sposati l'anno successivo.
Avevo cercato di evitare Zayn per un paio di giorni, ma il mio piano fallì all'ora di cena quando mi costrinsero a sedermi accanto a lui.
Io e Emily eravamo sempre andate d'accordo, mi conosceva in tutto e per tutto.
La cena stava andando piuttosto bene finché:

"Allora Chanel...che mi racconti di bello? Come va con il discorso 'ragazzi'?" mi chiese Emily lanciandomi una delle sue occhiatine del tipo: dimmi tutto o ti uccido.

Sapevo che l'argomento infastidisse ancora Louis.

"Ehm niente, il principe azzurro non si è ancora fatto vivo"

"Chanel, ma non farmi ridere, il principe azzurro?! Ma se lo sappiamo benissimo entrambe che fin da piccola hai sempre odiato il principe azzurro, dicevi sempre che l'unico uomo che avrebbe rapito il tuo cuore sarebbe stato tatuato e misterioso, un bad boy insomma"

Zayn seduto al mio fianco, si girò  verso di me. Sentii il suo sguardo addosso, così come quello degli altri. In quel momento odiai mia cugina dal profondo del mio cuore.

"Emily! Avevo 10 anni, i gusti cambiano"

"Se lo dici tu..."

Per fortuna Harry mi venne in aiuto cambiando discorso e così finimmo a parlare dei preparativi per il matrimonio grazie a Dio.
A fine cena:

"Grazie mille per l'invito, buonanotte" ci salutò gentilmente Richard.

Emily mi abbracció e mi salutò. Appena uscirono dalla porta mi buttaisul divano.

Niall, ingozzandosi di patatine, disse: "E chi l'avrebbe mai detto che alla nostra Chanel non piace il principe azzurro eh?"

Oh no! Ancora?

"In effetti non lo sapevo nemmeno io..." aggiunse il mio migliore amico mettendosi una mano tra i ricci.

"Eh sì perché lei preferisce il bad boy" mi prese in giro Liam mostrando i muscoli e tutti scoppiarono a ridere.

"Sentite questo non vuol dire nulla, Louis ha sempre detto di andare pazzo per le ragazze bionde e bhe? Sta con Eleanor da anni e sono felicemente innamorati ma lei non mi sembra bionda...o sbaglio?" chiesi rivolta ai ragazzi.

Si scambiarono delle occhiate e decisero di andare a dormire.
Diedi il bacio della buonanotte a tutti e quando arrivò il turno di Zayn inciampai e gli finii addosso.

"Oh scusa"

"Niente tranquilla, buonanotte"

Salii le scale sentendo ancora il calore delle sue labbra sulla guancia.

You & I [z.m] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora