Oi oi oi, come state? \(^ヮ^)/
Volevo spiegarvi una cosa che mi dà un po' fastidio, avendoci riflettuto un po' da giorni, cioè a tema otaku.
Come sapete, io amo manga e anime (+ videogiochi), e ho una vita abbastanza piena di impegni sia su Wattpad, Youtube e nella vita reale, ma nonostante ciò riesco a farmi sentire sempre su quest'applicazione.
(Wow, come sono formale oggi-)
Mi sono accorta ultimamente che in realtà sto provando a guardare milioni di anime, SOLO perchè vorrei essere all'altezza degli otaku esperti, e non per passione vera e propria. Questa cosa mi ha fatto un po' pentire, ma pazienza.
Arrivo al succo del discorso: mi infastidisce un po' il fatto che unx mi ordina (ordinare nel senso di ironia dal SUO punto di vista) di vedere questo anime, questo anime e quell'anime. Mi fa sentire meno libera di fare ciò che mi va veramente, come se fosse un altro impegno da aggiungere.
Ho visto My Hero Academia perchè mi interessava, Another perchè mi interessava, Sk8 The Infinity perchè mi interessava, Kakegurui perchè mi interessava, ho cominciato Banana Fish perchè mi interessava.
Mentre sono stata (e finora) UN PO' costretta a vedere Attack On Titan (che mi sta piacendo di meno), Demon Slayer e altri anime che non ho voglia di elencare.Certo, sono gusti. Ma il fatto che mi faccio ordinare ogni volta di vedere 10 anime alla settimana mi fa esplodere il cervello, già pieno di nomi e cose che a malapena ricordo.
E a volte se mi succede questo mi innervosisco, e mi metto ad ascoltare la musica che NON sia otaku, perchè non voglio farci troppi pensieri.Infatti, per esempio, Demon Slayer, il quale io ho dovuto vedere... sì, mi piace, ma non mi fa impazzire, come Attack On Titan.
Ho riflettuto appunto sulle differenze di piacere (?) tra gli anime: mi piacciono un botto quelli che ho visto per conto mio, mentre gli altri un po' di meno.
Le uniche che mi piacciono di AoT sono l'opening della seconda stagione e due o tre ship. Fine. Nient'altro. Quindi chiedo scusa a chi lo ama da pazzi, ma rispetto comunque i gusti.
Sì, ammetto di averlo fatto anche io con qualcuno, ma soltanto due anime e un film, senza ripetere ogni due secondi. Mentre arriva qualcuno che mi elenca tutti gli anime del mondo finché non morirò.
STESSA cosa con il manga... se ho visto un anime e unx mi fa che devo leggere il continuo, cioè il manga, perchè io DEVO farlo, mi piacerebbe dire due cosucce che non sono scritte in arabo:
1. Preferisco leggere il manga in CARTA, perchè O non riesco a vedere a che punto sono arrivata e faccio fatica a capire le scene O mi dà fastidio leggerlo in digitale
2. È obbligatorio leggere il manga dopo aver visto un anime?
No?
Allora lasciami vedere se ho voglia di leggere il manga o no.
Io per esempio non seguo il manga di MHA un granché, perchè preferisco aspettare l'anime (parla lei che deve ancora vedere la quinta stagione ✨). Però io leggo solo qualche capitolo che mi interessa. Non mi sembra una grande roba...
Non hai qualcuno con cui sclerare di un anime che io non ho ancora visto o che mi piace poco? Prova a scrivere in un capitolo o in un annuncio chiedendo se c'è qualche fan con cui divertirti, fine. Mi sembra facile.
Sicuramente è anche un modo per iniziare delle nuove amicizie.
Io per esempio sono diventata amica di unx ragazzx (sì, parlo di te -YAMAZAKVRA) grazie ad Another, dato che l'hanno visto in pochi :/
Al massimo puoi dirmi ti consiglio xxx ma NON tu DEVI guardare xxx, perchè, come ho detto prima, mi porta il peso.
E soprattutto, non ripetermi ogni santo giorno che cosa devo guardare. Ho già scritto tutto nella mia lista, non sono nata ieri.
Vi faccio vedere la mia lista per evitare commenti tipo "ah sì?2? Fammi vedere la lista così capiamo se sei una bugiarda!1!1"
(Sarebbe le mie dita reveal lmao)
Non si legge molto però penso che l'abbiate capito.
In più, io preferisco guardare gli anime da sola, perchè mi sento più ad agio e mi diverto, senza farmi fissare mentre faccio qualcosa. Mi riferisco agli anime non visti però.
Quindi
Ogni volta che ci salutiamo
Non farmi subito, al posto di chiedermi come sto, se possiamo vederne/continuarne uno, perchè anche io ho una vita e voglio organizzarmela per conto mio, non per conto tuo. Senza darti fastidio, perchè sono una persona che pensa agli altri prima di se stessa (apprezzalo).
Ti annoi con me? Prova a fare qualcos'altro che ti piace.
Ho troppe cose e tanti altri amici a cui pensare, NON posso fare di tutto SOLO per te. Ma ovviamente NON sto dicendo che preferisco gli altri rispetto a te, per l'amor di All Might.
Però sono davvero distrutta, dovrò pure fare i sacrifici, etc.
E tra due anni sarò alle superiori, quindi mi sa che vedrò gli anime di meno, ma perchè voglio dare il massimo per la vita scolastica e per il resto.
Non vorrei passare tutte le giornate fissata a vedere gli anime. Voglio fare altro, come andare sullo skateboard o disegnare.
CONCLUSIONE: ok ai consigli, ma non agli ordini frequenti.
N.B.: Se mi volete chiedere a chi è riferito questo capitolo filosofico, sappiate che non vi risponderò, perchè non voglio che andiate da quelle persone a insultarle o a rimproverarle. Anche loro hanno un cuore, e io le voglio bene <3
Quindi rimangono anonime.Questo capitolo è scritto anche per condividere il mio pensiero e per farvi capire com'è veramente la mia vita da otaku (e per farvi capire se guardo gli anime volentieri o no).
Spero di non esservi risultata antipatica dopo questo :')
Vi voglio bene, sappiatelo-
Con questo, sayonara! ♡´・ᴗ・'♡
STAI LEGGENDO
「𝗽𝗮𝗿𝗮𝗱𝗶𝘀𝗲」𝗶𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼
Юмор-𝘀𝗮𝘆𝘅𝗻𝗮𝗿𝗮_'𝘀 𝘄𝗼𝗿𝗸 | 𝗗𝗢𝗡'𝗧 𝗖𝗢𝗣𝗬 𝗢𝗥 𝗥𝗘𝗣𝗢𝗦𝗧 !! « 𝗻𝗼𝗻 𝗰'𝗲̀ 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲 𝘀𝗮𝗰𝗿𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶. 𝘀𝗲 𝘂𝗻𝗼 𝗲̀ 𝗰𝗮𝗽𝗮𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝗳𝗳𝗿𝗶𝗿𝗲, 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗮̀. » 𝗰𝗶𝘁. 𝗶�...