I lettera

1.2K 67 18
                                    

Caro Paul,

Ho sempre detto che un uomo senza sogni è un uomo senza vita, ma, ho anche chiarito che chi non sogna non sarà mai deluso.

Be ho ragione. La vita è bella va vissuta come meglio si può, ma, io non ci riesco proprio. Sono bloccato da qualcosa, non so cosa, ma credo che sia il mio carattere. Infatti sono cupo e molto spesso sono impenetrabile,misterioso e terribilmente pericoloso a causa della molteplici droghe di cui mi faccio nel tentativo di ricavarne un po' di felicità e sollievo.

Dicono che gli amici siano la cosa più importante al mondo ed è verissimo, ma, credo di non piacere veramente a nessuno. È brutto a dirlo, ma anche le persone che sembrano che ti vogliano bene poi si rivelano. In pratica sono come una ruota di scorta:quando servo tutti mi cercano e diciamo che non accade quasi mai poiché le ruote di oggi non si bucano facilmente. Spesso(quando riesco a prendere sonno) mi rifugio nei miei sogni. È facile dire per me che essendo una persona famosa sono importante ,ma, in verità i miei soldi lo sono ancora di più. Amo sognare ,è la cosa più bella del mondo. Non potrei vivere senza sogni. È molto malinconico sapere che la realtà è molto diversa.

Se un giorno dovessi morire a nessuno importebbe nulla. Perché? Perché sono inutile, sì inutile quanto una vecchia ruota di scorta.

Paul la vita non è facile per le persone come me. Spero solo che un giorno alzandomi dal letto posso dire a me stesso senza mentire:"Sono finalmente felice".

Chiedo il tuo aiuto, so che non puoi fare tanto per me , ma, spero che un giorno ti ricorderai di me.

Jim Morrison. 

New York, 12 giugno 1971

La lettera di Jim MorrisonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora