Capitolo 7

2.9K 188 20
                                    

'Le selezione per il quidditch sono oggi...spero solo di farcela'
Lily Potter camminava velocemente per i corridoi munita della sua scopa.
"In bocca al lupo Lily!"
"Crepi!"
"Buona fortuna Lì"
"Grazie!"
Furono solo questi i dialoghi mentre si avviava al campo di Quidditch.
"Lily!" La cugina Rose la raggiunse.
"Come ti senti?" Chiese la mora
"Pronta"mentì la rossa.
"Meglio così"sorrise "comunque se hai bisogno di sostegno io sono in tribuna a fare il tifo per te"
Lily quasì scoppiò a piangere sentendo quelle parole.
"Grazie Ro" disse abbracciando la cugina.

Il capitano della squadra
Grifondoro era -ovviamente- il fratello di Lily: James Potter.
"Benvenuti a tutti! Possiamo dare inizio alle selezioni"disse il ragazzo.
Scoccó un' occhiata d'incoraggiamento  alla sorella, montò sulla scopa e prese il volo; Lily lo imitò.
Un ragazzo di nome Edmund (ancora a terra) aprì il baule dove veniva custodite le palle e, quest'ultime, presero il volo.
La Rossa girò lo sguardo per tutto il campo in cerca del boccino d'oro.
'Dove sei?'
E poi, lo vide. Una pallina dorata stava volando ad una velocitá impressionante vicino al terreno.
Lily non perse tempo e si buttò al suo inseguimento.
Stava per schiantarsi.
Ne valeva la pena?
'Devo farlo'si disse da sola la ragazza.
Tutti gli occhi erano puntati su di lei.
Rose si alzò in piedi trattenendo il fiato.
Stava per schiantarsi mancavano tre metri...due...uno..ma ecco che esattamente come aveva fatto il padre una volta, si mise in piedi sulla scopa la mano tesa in avanti per prendere il boccino.
James sorrise e Rose tirò un sospiro di sollievo.
La ragazza si fermo, lo sguardo basso sulle sue mani.
Ce l'aveva fatta.
Gli appalusi dei componenti della squadra riempirono lo stadio, e quando furono tutti di nuovo a terra si congratularono con Lily.
"Benvenuta in squadra sorellina" aveva detto James abbracciandola.

***

"Sei stata fantastica davvero!" Disse Rose eccitata "però non fare più una cosa così pericolosa, capito?" Chiese severa la mora.
La Rossa in risposta rise, felice e libera del peso che si era portata fino a quel momento.
"Lily, Lily!"
Quando la ragazza girò lo sguardo vide suo fratello Albus raggiungerla correndo con un sorriso stampato in faccia.
"Albus"
"Hey...ho visto la tua selezione..sei stata davvero grande..."disse il ragazzo in imbarazzo.
"Oh..grazie"
Lily fece per andarsene ma il fratello la bloccò.
"Mi dispiace. Scusa se ti ho ignorata per tutto questo tempo..davvero scusa io non vole-" il ragazzo non fu in grado di finire la frase perchè la sorella lo aveva abbracciato.
"Ti voglio bene Al"
"Anche io" si sciolsero, si salutarono e ognuno prese le sue strade.

***

La cena di quella sera fu molto movimentata. Molte persone non facevano che congratularsi con Lily.
"Però, sei diventata famosa" disse Susan
"Lo diventerai anche tu quando ti prenderanno come portiere"sorrise la Rossa.
"Si certo"Susan si mise a ridere seguita subito da Lily.

"Scusa, sei tu Lily?" Un ragazzino (probabilmente del primo anno) chiamò la ragazza.
"Si, sono io"
"Tieni" il ragazzo le diede una lettera poi scappò verso la tavolata dei Tassorosso.
Lily la aprì.

-Ho visto la tua selezione, congratulazioni. Mi dispiace soltanto che ora saremo rivali in campo.
Ci vediamo nei sotteranei, porta la ricerca di pozioni
Scorpius-
La Rossa sorrise leggendo 'Scorpius'. Era andato a vederla e oggi si sarebbero visti di nuovo.

***

"Potter"
"Malfoy"
"Hai portato la ricerca?"chiese il biondo guardandola.
"Ecco...veramente no"rispose
"Perchè?"disse Malfoy scaldandosi "Weasley non ha finito di vederla?"
"Il fatto è che..non l'ho nemmeno iniziata" disse lei con lo sguardo basso.
"Mi prendi in giro!? Avevi due settimane di tempo!" Urlò Scorpius "Sai una cosa? Io ho passato due notti in quest'aula per rifare la pozione! E l'ho fatto preoccupandomi anche di te!"
"Mi dispiace Scor-"
Lily non finì la frase.
Era appoggiata al muro, la sua fronte contro quella di Malfoy; le mani di lui appoggiate al muro.
La ragazza era completamente pietrificata.
"Vedi di portarla entro domani all'ora di pozioni" le labbra di Scorpius sfiorarono quelle di Lily e lei chiuse gli occhi.
"Ti piacerebbe Potter" la ragazza aprì gli occhi che incrociarono quelli divertiti del biondo.

'Vuoi la guerra eh? Va bene'

"A te piacerebbe vero Malfoy?" Disse Lily avvicinandosi alle labbra di Scorpius.
Il ragazzo era sorpreso. Alternava il suo sguardo da gli occhi di Lily alla bocca rossa.
Lily sorrise, sul punto di baciarlo, ma lui girò la faccia "a domani Lily"uscì dalla stanza.

"A domani Scorpius"

*****

•Hei minna-san! Come state? Io davvero bene; ho visto che la mia storia sta piacendo e sono davvero contentissima di questo c:
Ammetto che il capitolo e un pò 'na cagata ma spero comunque vi sia piaciuto.
Ci vediamo presto ragazzi
Un bacio
Ombra•

•19 anni dopo•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora