Capitolo 8

2.7K 182 5
                                    

"Lily!"
Per poco Scorpius non la prese a schiaffi per farla svegliare.
Era andato in biblioteca per prendere un libro per la lezione di trasfigurazione, e chi si trova addormentata su un tavolo, con una penna d'oca in mano e un foglio di pergamena quasi tutto scritto, ovviamente Lily.
"Perchè sei ancora quá? Tra pochi minuti dobbiamo andare a pozioni"chiese il biondo.
"Stavo finendo la ricerca" rispose ancora addormentata la Rossa.
"Be, meglio se ci muoviamo; siamo giá in ritardo"
Lily non fu in grado di proferire parola che Scorpius aveva messo a posto le sue cose e poi l' aveva presa per la mano trascinandola fino ai sotteranei.

"Ah, Lily e Scorpius eccovi! Pensavo non saresye venuti"disse Lumacorno sollevato nel vedere i due.
"Ma le pare?" Disse Malfoy.
Alla Rossa scappò una risatina.
"Allora, volete mostrarci il vostro lavoro?"chiese gentilmente Lumacorno.
"Certo"
I due iniziarono i vari procedimenti per completare la pozione, i difetti di questa e i pregi.
Presero un ottimo voto, nonostante la ricerca di Lily facesse abbastanza schifo.

"Be, che gran botta di culo" commentò Scorpius ridendo.
"Giá"
Lily lo guardò.
Era così carino, rilassato; sembrava quasi gentile e simpatico. Anzi, lo era ma aveva nascosto questo suo lato.
"Ci vediamo alla partita Potter, vedi di non fare cagate" disse il biondo salutandola.
"Quando prenderò il boccino prima di te voglio vedere poi che ne sará del tuo orgoglio" gli urlò dietro la ragazza
"Non accadrá"
La Rossa sorrise, il Biondo sorrise e tutti e due si avviarono alle loro sale comuni.

***

Lo stadio era pieno.
C'erano le tribune occupate da ragazzi con cartelloni d'incoraggiamento verso la propria squadra.
Gli occhi di Lily brillavano. Stava per entrare in campo, a dimostrare di che pasta era fatta.
"Allora ragazzi" iniziò solenne James "andiamo e spacchiamogli il culo"
Scoppiarono tutti a ridere. Non riuscivano a essere seri nemmeno in momenti come quelli, ma forse era meglio così.
Uscirono dagli spogliatoi a cavallo delle loro scope e si posizionarono ognuno al suo posto.
"Puoi farcela Lily" disse Edmund mentre raggiungeva la sua postazione di portiere.
Edmund aveva ragione: poteva farcela.
La Rossa vide Scorpius dall'altra parte del campo che la fissava sorridendo.
E poi, il fischio d'inizio.
Lily pensò di impazzire.
Bolidi le sfrecciavamo al fianco nemmeno volessero ucciderla, gli avversari le venivano tranquillamente sopra come se lei non esistesse.
"Avanti Lils" gli urló il fratello.

'Che cazzo fai Lily? Ripigliati!'

Giró lo sguardo ler tutto il campo in cerca del boccino, ma non lo trovò.

'Dove cazzo sei?'

Era sempre più agitata; non riusciva a ragionare.
Guardò il punteggio.

GRIFONDORO 30-10 SERPEVERDE

Per lei non ci fu nemmeno il tempo di girare lo sguardo che sentì un grido di gioia proveniente dai Serpeverde.
Scorpius aveva il boccino stretto tra le mani e faceva il giro campo trionfante.

'Cosa!? Quando lo ha preso?'

Guardò i suoi compagni di squadra, le facce sconsolate.
James sospirò ma poi sorrise e andò a congratularsi.

"Jamie! Jamie!"
"Lily, che c'è?"
"Scusa! Mi dispiace non mi ero resa conto, ero in agitazione non sapevo che fare, ero paralizzata..mi dispiace è solo colpa mia!" Disse Lily tutta in un fiato.
Il fratello la guardò e poi sorrise.
Mise le sue mani sulle spalle di Lily e poi parlò:
"Non fartene una colpa Lily. Siamo una squadra, nessuno te ne fará una colpa"
Lei lo abbracciò.
"G-grazie" Le lacrime iniziarono a uscirle dagli occhi verdi ormai stanche di stare dentro quella prigione.
"Sei stanca, vai e risposati"
La Rossa annuì e tornò nei dormitori.

***
Salve! Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quello che stanno seguendo la mia storia, commentano e mettono la stellina ^-^
•Scusate, lo so è corto ma in quel periodo la mia ispirazione era andata non so dove.
Detto questo, spero che il capitolo vi sia piaciuto :) mettete la stellina e commentate!
A presto
Ombra•
P.s scusate per gli errori

•19 anni dopo•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora