LA MAPPA

29 2 2
                                    

*ELIA SEGUE CON MOLTA ATTENZIONE TUTTO IL SENTIERO TRACCIATO SULLA MAPPA E COME PROMESSO ALLA NONNA,QUANDO È STANCO,SI FERMA A RIPOSARE IN QUALCHE AREA DI SERVIZIO...*

Caro Danny so di averti lasciato con il fiato sospeso; è arrivato il momento di aggiornarti su un bel po' di cose.. innanzitutto, devo confessarti che sono leggermente in ansia, ho paura di ciò che potrei trovare oltre la chiave ,devi sapere caro Danny che sono partito alla ricerca di essa, sai, ho rotto il cofanetto che mi ha regalato il nonno e vi ho trovato custodita in esso una mappa, traccia tutto il sentiero da casa mia fino ad un certo punto nel bosco, non so ancora di che si tratta ma prometto che ti terrò informato; mi manca la mamma, avrei potuto parlarle delle mie preoccupazioni e lei avrebbe sicuramente saputo darmi uno dei suoi tanti fantastici consigli.. sono preoccupato certamente anche per il nonno, chissà cosa avrebbe voluto dirmi... anche se sono in pensiero per loro, so che sono al sicuro lì in prigione o che beh, perlomeno, nessuno può fargli del male perchè sono sorvegliati, so che è brutto da dire, ma in ogni modo sono tranquillo; ciò che mi preoccupa seriamente è la nonna, lei è così debole e indifesa, soprattutto, È SOLA, mi pento di averla lasciata a casa, avrei dovuto portarla con me ma confido nel suo buon senso che in caso di pericolo si proteggerà...questo, mio caro Danny, era tutto ciò che c'era da sapere, spero vada tutto per il verso giusto.





*FINALMENTE DOPO ALTRI DUR GIORNI ELIA ARRIVA ESATTAMENTE NEL PUNTO PRECISO DOVE LA MAPPA FINISCE,SI RITROVA DAVANTI UN MAESTOSO SALICE PIANGENTE, COSI ALTO E PIENO DI FOGLIE, CODESTE SEMBRAVANO IMMACOLATE,SEMBRAVA CHE L'ALBERO FOSSE APPENA STATO DIPINTO DA UN GRANDE ARTISTA CON UNA GRANDE PASSIONE PER LA NATURA, MA INVECE, QUELL'ALBERO ERA REALE ED ELIA C'ERA DAVANTI, NON RIUSCIVA A CREDERE AI SUOI OCCHI,NON SAREBBE RIUSCITO NEMMENO AD IMMAGINARE LA BELLEZZA PREZIOSA E DELICATA DI QUEL SALICE; NON APPENA ELIA FINÌ DI CONTEMPLARE QUEL MERAVIGLIOSO ALBERO,SI CONCENTRÒ SULLA CHIAVE CHE DOVEVA TROVARE,ERA SFINITO PER IL VIAGGIO,LE SUE PALPEBRE SI SFIORAVANO NELLA SPERANZA DI UNIRSI,ELIA DECISE ALLORA DI SEDERSI APPOGGIATO AL TRONCO DEL SALICE,LA SENSAZIONE ERA MAGNIFICA,SI SENTIVA MAGICAMENTE PROTETTO E AL SICURO...

ALL'IMPROVVISO , SI TROVÒ CIRCONDATO DA TRE  MERAVIGLIOSE CREATURE DOTATE DI ALI, CON UNA CHIOMA MOLTO LUNGA E UNA BELLEZZA SOVRANNATURALE; PENSAVA FOSSE UN SOGNO, FINO A CHE QUELLE TRE RAGAZZE CHE ELIA AMMIRAVA TANTO,GLI PORSERO LA CHIAVE E QUESTE FURONO LE LORO PAROLE: CARO ELIA,PER FAVORE RICORDA DI FARE BUON USO DELLE CHIAVI DEL TEMPO,NOI LE PROTEGGIAMO DA MILIARDI DI ANNI CON MOLTISSIMA ATTENZIONE,SEI TU IL DISCENDENTE  AL TRONO DEL TEMPO INSIEME ALLA REGINA ORMAI PERDUTA DA ANNI..SPERIAMO SOLO CHE TU POSSA TROVARLA ;CONFIDIAMO IN VOI ,NOSTRO RE.
Elia: Cosa..?Ragazze vi prego ma di cosa state parlando.?Oh spero sia uno scherzo perché tutto questo è ridicolo....
Fata Isa: Elia,mio caro,tuo nonno non ti ha spiegato davvero nulla?...Povero ragazzo
Fata Celestia: Elia,ci dispiace...
Fata Èlena: Caro Elia,devi solo fidarti di noi,sappiamo tutto su di te,sulla tua famiglia e soprattutto su tuo nonno....Lui fu Re prima di te,poi si innamorò della tua meravigliosa nonna,una fanciulla davvero speciale,parlava sempre di lei,giorno e notte,sono una bellissima coppia...oh beh giusto,torniamo a noi!
Io sono Èlena,lei è Celestia e lei è Isa
*Fata Isa tira fuori la sua bacchetta e crea una mappa digitale*
Elia: Beh,per essere fate del tempo siete avanti con la tecnologia *ride*
Fata Celestia: sei proprio come tuo nonno,gli somigli molto sai...Lui da giovane era come te,bello,alto,capelli scuri e occhi blu,hai davvero l'aspetto di un Re coraggioso Elia,tuo nonno sarebbe fiero di te,se ti ha mandato qui è perché la polizia lo ha trovato..immagino che avranno preso anche la tua adorata madre,non è così.....
Elia: già,è esattamente così.....
Fata Isa: scusate se interrompo ma abbiamo fretta e non possiamo far perdere tempo al nuovo re,bene Elia,questo albero,questo salice maestoso che tu hai contemplato i primi secondi in cui lo hai visto...È UN PORTALE...
Elia: I-io continuo a non capire...
Fata Isa: In quest'epoca non ci sono guerre Elia,sei all'incirca nel 1800 ma dimentica di vedere inganni e trambusti,troverai una vita monotona e dovrai dirigerla,dovrai rompere la maledizione e trovare finalmente una vita felice,solo quando avrai spezzato la maledizione potrai portare lì i tuoi familiari.........
Elia: No,non può essere Isa scusami...
Fata Isa: cosa non può essere Elia?
Elia: Mia nonna è sola...indifesa,non ha più nessuno,gli ho promesso che sarei tornato lì da lei dopo 3 giorni esatti,sarà già in pensiero........
Fata Isa: Tua nonna avrà una casa nell'epoca delle fate ,non preoccuparti,Celestia per favore,teletrasporta la cara signora qui....
*IMPROVVISAMENTE APPARE LA NONNA DI ELIA*
Elia: nonna!Quanto è bello vederti finalmente
Nonna: Tesoro mio,ma come è potuto accadere ..? Chi sono loro,cosa volete da noi!?
Elia: nonna calma,loro sono dalla nostra parte e vogliono aiutarci..
Nonna: sei sicuro Elia..?
Fata Celestia: Cara Rosa,ti ricordi di me ?
*CELESTIA ASSUME UNA FIGURA UMANA*
Nonna: Melinda!
Celestia: Sono io Rosa,mi dispiace avertelo nascosto ma era per la tua sicurezza,vedo che hai realizzato i tuoi sogni e ora hai una splendida famiglia che ti ama ...
*CELESTIA ASSUME LA SUA FIGURA DA FATA*
Nonna: È così strano Melinda..oh scusami,qual è il tuo vero nome...?
Celestia: Puoi chiamarmi come desideri Rosa
Nonna: mi sei mancata così tanto Melinda,non puoi nemmeno immaginarlo..
Celestia: so che hai sofferto molto ma non ho potuto fare altrimenti all'epoca...
Nonna: non preoccuparti,l'importante è che adesso siamo qui...spiegatemi tutto perché penso di essermi persa qualcosa
Celestia: avremo tempo Rosa,le tue valigie sono già nella nostra epoca assieme ad una calda e confortevole casa che ti attende....
Nonna: ma tu Elia,come stai?Sei malato o hai freddo...?
Elia: sto bene nonna ma ora tu devi andare,Celestia ti spiegherà tutto nei minimi particolari
Nonna: stai attento Elia,guardati sempre le spalle.....ti voglio bene nipotino mio!
Elia: Anch'io nonna,fai buon viaggio
Èlena: Elia,ti consegno personalmente la chiave della tua epoca,fanne buon uso.....
Isa: potete andare ragazze,rimango io con lui...
Elia: Buon viaggio a tutte,ci vediamo presto nonna!
*APRONO IL PORTALE PER L'EPOCA DELLE FATE ED ENTRANO*



Elia: Isa,dimmi cosa devo fare ........
Isa: Devi trovare la Regina Elia,dovrai baciarla sulle  labbra al suo 16esimo compleanno e se non sarà quella giusta,avrai perso il tuo regno per sempre,ricorda Elia, purtroppo lei non ricorda niente per colpa della maledizione;
Elia: quanto tempo avrò per cercarla?
Isa: avrai tempo fino all'arrivo del nuovo anno  Elia,buona fortuna,confido in te...
Elia: grazie Isa,prendetevi cura di mia nonna ....
Isa: sarà fatto,Elia...-
*ELIA FA ENTRARE DELICATAMENTE LA CHIAVE DENTRO LA SERRATURA NASCOSTA TRA LE RADICI DEL MERAVIGLIOSO SALICE E MAGICAMENTE SI APRE IL PORTALE
DEL SUO REGNO;SI ARMA DI CORAGGIO ED ENTRA......-*

The enchanted forestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora