Zhongli non avrebbe mai pensato fosse arrivato questo momento.
Il momento in cui avrebbe visto l'uomo che amava di più, a terra, coperto di sangue mentre lottava contro il destino.
La mente del corvino iniziò a divagare pensando che fosse andata diversamente se solo fosse arrivato un po' prima, se solo non si fosse fermato a prendere quei maledetti fiori che sapeva avrebbero reso felice il suo amato.
Quei fiori che ora l altro stava stringendo tra le sue mani.
Quei fiori che erano ricoperti dal sangue della persona che in più di seimila anni era riuscito a far battere il suo cuore come mai nessuno prima.
E allora lì rivide ancora una volta, quegli occhi azzurri che lentamente perdevano vitalità.
Quegli stessi occhi che ore prima erano pieni di amore.
Sentì quel corpo farsi sempre più freddo.
Quello stesso corpo che ore prima lo stava stringendo in un caldo abbraccio sul soffice materasso della casa che avevano preso da poco. Sentì quelle labbra che fino a poche ore prima stavano vagando sul suo corpo marchiando ogni singolo centimetro della sua pelle per dargli conforto e prova che non si sarebbero mai divisi. Sentì quella dolce voce che fino a poche ore prima gli sussurrava cose dolci all'orecchio sparire d'un colpo.
Non sentì più nulla di lui.
Lui non era più nulla se non un corpo freddo senza vita.
Il corvino si alzò con il suo amato tra le braccia e lo portò nel loro posto preferito, dove si poteva ammirare la meravigliosa vista di Wangshu Inn, mentre delle lacrime bagnavano il suo povero viso, quelle lacrime che erano solo una dimostrazione insignificante del grande dolore che stava provando in quel momento.
"Una vita insieme" si erano ripromessi.
Allora Zhongli non riuscì a capire perché doveva essere lui a soffrire le conseguenze di quella promessa rotta dall altro.
STAI LEGGENDO
Genshin Impact ANGST-One Shot
Fiksi PenggemarUna serie di storie angst one shot tra i personaggi di genshin, sono aperte richieste