Spoiler Wandavision!
Elizabeth Olsen, dopo Wandavision, è andata in Inghilterra per le riprese di "Doctor Strange in the Multiverse of Madness". L'attrice ha dichiarato che l'esperienza è stata "singolare" in quanto la Wanda che vedremo nel film sarà molto diversa da quella della serie. Come ha detto l'attrice: "due impieghi totalmente diversi del personaggio".
La Olsen ha anche affermato che: "Ci sono svariate linee narrative che proseguono nell'Mcu di cui non conosco neppure l'esistenza, e per questo mi chiedo continuamente se posso arricchire ulteriormente l'interpretazione del personaggio man mano che scopro qualcosa in più".
E' evidente che il personaggio di Wanda Maximoff, dopo essere diventata a tutti gli effetti Scarlet Witch, sia cambiato. Abbiamo visto nella serie come Wanda, dopo aver perso tutto in seguito a Civil War e ad Endgame, abbia avuto un crollo emotivo al punto da creare una realtà alternativa in cui lei può vivere felice. E quando ha lasciato nuovamente tutto, Visione e i figli, possiamo dire che sì, in parte è riuscita ad accettare la nuova realtà, ma al tempo stesso penso che il fatto di essere diventata Scarlet Witch l'abbia resa ancora più decisa nel raggiungere il suo obiettivo: la felicità.
Felicità che, per Wanda, vuol dire "famiglia".
Quindi credo dovremo immaginarci una Wanda Maximoff pronta a tutto pur di ricostruire la sua famiglia, anche a costo di risultare "cattiva". Ricordo che già in Wandavision a un certo punto non si riusciva a capire se era Wanda la cattiva o no (questo prima della rivelazione di Agatha all along).
Lo sceneggiatore di Multiverse of Madness ha affermato che anche Doctor Strange sarà diverso: "Lo Steven Strange in cui ci imbattiamo nel secondo capitolo" ha spiegato Waldron" è al picco del suo potere: ha superato innominabili difficoltà nel film che descrive la sua origin story e si è scontrato con Thanos in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame e ora si trova in una posizione di forza".
Ma vi immaginate uno scontro epico tra Scarlet Witch e Doctor Strange?
Comunque, qualcuno ha teorizzato la presenza di Loki, o come cameo o con una partecipazione più estesa, in Multiverse of Madness. Io sinceramente non so, però è anche da dire che varianti di Loki spuntano come funghi, quindi magari può essere che Strange e Scarlet Witch si imbattano in qualche dio dell'inganno. Chissà.
Detto questo, passo e chiudo!
17.08.21
Fonte: wired.it
STAI LEGGENDO
Teorie Marvel
RandomAvete mai sentito parlare degli Young Avengers? Che cosa succederà a Wanda (o dovrei dire Scarlet)? Chi diavolo è KANG IL CONQUISTATORE? Questa è una raccolta di teorie su quello che sarà il futuro dell'MCU. Condividerò con voi opinioni mie e di esp...