ATTENZIONE: Spoiler episodio 2 di What If, ma anche diversi film Marvel precedenti.
Che dire su questo episodio. L'ho adorato, forse ancora più del primo. Ho sentito che qualcuno si è lamentato perché la storia era molto diversa da quella del film dei Guardiani della Galassia, ma è proprio questo il senso e il bello di What If.
Non sono mancate le lacrime per Chadwick e per la dedica finale.
Oggi siamo qui per analizzare e individuare i vari easter eggs che sono comparsi durante l'episodio. Erano tantissimi, quindi in questo capitolo riporterò solo quelli che penso siano i più interessanti.
1. Innanzitutto è evidente che T'Challa ha avuto un'influenza decisamente positiva sui Ravagers e addirittura su Thanos, al punto da convincerlo a non portare avanti il suo piano. La scena di quando erano al club insieme a lui mi ha stesa. Al tempo stesso dobbiamo considerare che il Peter Quill di questa realtà alternativa non ha mai fatto parte dei Ravagers, né dei Guardiani della Galassia e quindi ha una mentalità molto diversa. Per questo, quando alla fine compare quel deficiente di Ego per reclamarlo come suo figlio, dobbiamo presupporre che Peter abbia deciso di seguirlo e che, probabilmente, abbiano distrutto insieme la Terra (come tra l'altro ci lascia intuire The Watcher).
2. La reazione di Korath quando incontra Star-Lord per la prima volta: un super fan. Comunque, la reazione è decisamente diversa da quella in Guardiani della Galassia, di fronte a Peter, ma è interessante notare che richiama molto una scena in Infinity War. In pratica, Korath chiede se è opportuno inchinarsi davanti a T'Challa, la stessa cosa che ha chiesto Banner in Infinity War. Banner si è inchinato e T'Challa ha detto " We don't do that here".
STAI LEGGENDO
Teorie Marvel
RandomAvete mai sentito parlare degli Young Avengers? Che cosa succederà a Wanda (o dovrei dire Scarlet)? Chi diavolo è KANG IL CONQUISTATORE? Questa è una raccolta di teorie su quello che sarà il futuro dell'MCU. Condividerò con voi opinioni mie e di esp...