8

663 8 0
                                    

"La devo smettere di piangere per ogni minima cazzata"

"A me non frega di nessuno, spiegami tu cos'hai di diverso"

"Nessuno mi capisce"

"Bella la adolescenza?
Magari come la stai passando tu.
Per me sta facendo schifo.
Si accumulano delusioni su delusioni.
Perdite su perdite.
Assenze su assenze.
Non troviamo il motivo per alzarci la mattina che poi per far cosa? Per fingere un'altro sorriso? Beh ormai siamo abituati.
Fingiamo e basta.
Ci mostriamo forti agli occhi degli altri, ma quando torniamo a casa, magari i nostri genitori non ci sono, cosa facciamo? Ci deprimiamo, lasciamo che le lacrime prendano il sopravvento.
Ed ecco la nostra generazione.
Quando saremo vecchi come ricorderemo questo periodo? Verrà etichettato come "adolescenza=delusione" oppure "mancanza da una parte e menefreghismo dall'altra"
Chissà come ricorderemo questi tempi."

"Mi passi accanto come se nulla fosse senza nemmeno guardarmi in faccia, e il mio cuore cade a pezzi"

"Ti ricordi di me?" Mi chiese avvicinandosi, dopo mesi che non ci vedavamo.
"Sai ci penso ogni fottutissimo giorno" avrei voluto rispondergli.
"Si mi ricordo" dissi invece con voce fredda.

"Finalmente ti ho visto, sai da quanto aspettavo quel momento? Rivedere i tuoi occhi, sentire la tua voce.
C'era solo un piccolo dettaglio, non riuscivo a guardarti in faccia."

"Torna.
Ti prego.
Almeno tu.
Tutti se ne sono andati.
A me interessa solo che TU torni.
Quando lo capirai?"

"La cosa che mi da rabbia?
Non poter far niente per il tuo ritorno"

"Uno ci mette anni a togliersi qualcuno dalla testa, poi basta una canzone, una fotografia sbiadita, un vecchio messaggio per capire che è sempre stato lì."
- Ilmareditroppo | Joy Musaj

"Ti ho conosciuto per caso, ma è stato il caso più bello della mia vita."

"Sdraiato sul letto, sentivo il mio cuore battere forte.
Era un suono triste."
- Charles Bukowki.

"Prendi una decisione, corri dei rischi, o la tua vita non cambierà mai."
- Jay McLean, Stai con me in ogni respiro

"Aprirsi a qualcuno significa abbattere i muri che hai costruito per tutta la vita."
- Grey's Anatomy.

"Queste persone credono che tu sia forte,ma nessuno conosce il dolore che celi nell'anima"
- il-ragazzo-della-porta-accanto

"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia, di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."

"Io non prendo quello che passa.
Io aspetto e prendo quello che voglio."

"Domandatevi:"Chi resterà se tutto andasse storto?""
- il-ragazzo-della-porta-accanto

"Io non lo so, non lo so davvero cosa mi sta succedendo, non so come mi sento e non ho parole, non lo so spiegare, sono in mezzo a troppi pensieri, troppi vuoti, troppe mancanze, tutto troppo e io troppo poco."

"È strano sai?
Quando la gente mi chiede di te sono tranquilla nel dire che non parliamo più senza un motivo valido, che ci siamo lasciati andare cosi, senza un perché.
Dico agli altri che di te non me ne frega niente, e poi?
Certi giorni mi torni in mente e qualcosa dentro di me si muove,
e quel qualcosa cos'è?
E ora che succede?
Ora mi manchi?
Credo che tu stia bene senza di me,
non voglio rovinare il tuo momento di felicità, anche se prima ero io che ti facevo felice.
Mi avevi detto che non potevi più stare senza di me. A quanto pare puoi.
Le cose cambiano.
Ma starò zitta.
Non dirò niente a nessuno.
Me la farò passare questa piccola nostalgia di te.
Sperando che non duri troppo."
- viverestmilitare

Frasi e CitazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora