Gli universitari non vanno in vacanza | Esteban Ocon

184 9 13
                                    

📍Ginevra, Svizzera
☀️ Inizio dell'estate
🏘 Casa di Esteban e Martha

-Ragazzi, ma io mi annoio a stare qui!-
Faccio un bel respiro profondo prima di inveire inutilmente contro il mio ragazzo.
L'estate è iniziata da qualche giorno ormai e nonostante siamo a Ginevra, qui il caldo fa veramente paura da quanto è potente.
Come direbbero i telegiornali: si prospetta l'estate più calda degli ultimi cinquanta anni.
E proprio perché qui si muore dal caldo, abbiamo deciso di ospitare per qualche giorno i nostri migliori amici, Lance e la sua ragazza Jenny, per stare un po' insieme, chiacchierare e perché no, fare qualche tuffo in piscina.
Oggi è proprio un giorno di quelli: dopo pranzo abbiamo constatato che farsi un bagno nella nostra fantastica piscina sarebbe stata una buona idea per non diventare delle uova al tegamino e solo qualche minuto fa abbiamo deciso che sarebbe stato meglio uscire dall'acqua per asciugarsi e rilassarsi un po'.
-Esteban ti prego, goditi un po' di pace!-
Ancora mi chiedo delle volte come io abbia fatto ad innamorarmi di una persona come lui; gentile, carino, sempre sorridente, ma che non sta mai fermo nello stesso posto per più di due minuti senza iniziare a lamentarsi dicendo di annoiarsi.
Io, che sono una ragazza tutta libri e tranquillità, sono stata completamente travolta dalla personalità di Esteban e alcune volte è anche un bene avere accanto una persona come lui. In caso dovesse andarmi male un esame, state certi che lui è il primo a cercare di sollevarmi il morale senza farmi pensare troppo a ciò che è appena successo; in momenti come quelli che stiamo passando ora, però, preferirei che si godesse un pochino di vacanza e relax prima che lui e Lance ripartano.
Non mi sembra di chiedere tanto.
-Martha, Esteban ha ragione! Con questo caldo orami i nostri costumi si sono asciugati e non ho intenzione di diventare un hamburger. Facciamo qualcosa di divertente!-
Quando Lance e Esteban sono d'accordo su qualcosa, c'è sempre da avere paura, principalmente perché non è mai qualcosa di buono e pacato.
-Giochiamo a obbligo o verità!-
Pensavo almeno che Jenny fosse anche solo con un dito dalla mia parte e invece a quanto pare dovrò piegarmi alla loro volontà.
Strano, perché non succede mai quando si coalizzano contro di me.
-Non vi sembra un gioco da adolescenti?-
-Noi invece ti sembriamo cresciuti?-
Effettivamente Lance non ha tutti i torti. Quando ci si mettono, lui, Esteban e Jenny sono veramente dei bambini che vedono l'adolescenza con il binocolo.
Comunque sia, so perfettamente che se dovessi oppormi a questa loro decisione rischierei di essere cacciata dalla mia stessa casa e, dato che tengo molto ai miei vestiti e libri universitari, direi che assecondarli per l'ennesima volta non mi costerà nulla.
-Inizio io! Martha, obbligo o verità?-
Ma che novità che Jenny abbia chiesto proprio a me! Ma chi se lo sarebbe aspettato!
Alzo gli occhi al cielo e sbuffo come mi è ormai consueto fare quando qualcosa non mi va a genio.
-Verità.-
Opto per il meno peggio, anche perché conoscendo Jenny il suo obbligo sarebbe qualcosa di estremamente imbarazzante. Meglio evitarmi anche questa umiliazione.
-Perché non vuoi venire in vacanza con noi?-
Jenny mi fa gli occhi da cucciolo.
Ecco l'altro argomento sul qualche non ho un secondo di tregua dal mio ragazzo e dai miei amici.
Già l'anno scorso Lance e Jenny ci avevano proposto di trascorrere le vacanze di quest'anno con loro e io avevo anche accettato, ma in quel momento non avevo la minima idea di cosa volesse dire frequentare l'ultimo anno di università; scrivere la tesi e dare gli esami è qualcosa che solo un equilibrista saprebbe fare, conciliare tutto è quasi impossibile e se ci aggiungiamo anche che ora Lance e Jenny non accettano un no come risposta, sono praticamente fottuta.
-Gli universitari non vanno in vacanza, Jenny. Non lo sapevi?-
Sono sarcastica ovviamente, ma ultimamente mi è proprio sembrato di non avere un minimo di relax dallo studio.
-Come sei esagerata!-
In questi momenti Esteban deve solo stare zitto e lo sa, ma continua a parlare. Non capisce che per me prendere voti alti è una soddisfazione e un dovere.
-Non sono esagerata Esteban! Lo vedi anche tu come studio quando sono in sessione.-
Esteban sta per ribattere, quando prontamente interviene il suo amico.
-Ok ok tutti calmi non è successo nulla. Tocca a me...Martha, obbligo o verità?-
Fa sul serio?!
-Obbligo.-
Ho la sensazione che le domande di Lance sarebbero troppo imbarazzanti e che invece non sia in grado di essere cattivo a sufficienza nel decretare un obbligo.
-Ti obbligo a venire in vacanza con noi!-
-Ma così non vale!-
Guardo Lance esterrefatta e quando mi volto verso Esteban per avere un appoggio, lo ritrovo a sogghignare insieme a Jenny e Lance.
Non ci voglio credere, si sono messi d'accordo per fare questo gioco infantile in modo che io non potessi rifiutare l'obbligo.
Io li annego, lo giuro.



F1 Stars Show - Summer Edition [ONE SHOT IN GARA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora