Capitolo 5 Parte 2

3 0 0
                                    

"LURIDA BAS... "

"Hey stai attento a come parli biondino! Marylin potevi prenderne uno più educato! "

"Lascia che ci parli io Liz!"

***

"Senti Ben, facciamola breve... Devi darci informazioni su Mr P., in questo modo ti potremo liberare!"

"E se non volessi? Cosa faresti eh? Io ho agganci con la mafia, sarete fritti in pochi secondi!"

"Ragiona Ben! Sei legato e chiuso in una stanza, se provassi a fare qualcosa basterà fare una chiamata e l'intero edificio sarà circondato dalla polizia! Noi vogliamo arrestare Mr P. per mettere fine alle sue malefatte e liberare il territorio! L'unica cosa che puoi fare è aiutarci... "

"Cosa vuoi sapere esattamente?"

"Voglio delle informazioni su di lui, magari sul suo vero nome o sul suo volto!"

"Mr P. è una persona che rispetto molto, sono cresciuto nel suo territorio e mi ha offerto tutto ciò di cui avevo bisogno. Nonostante ciò, non l'ho mai visto in volto... Però so una cosa che riguarda il suo nome... Quel P. è l'iniziale del suo defunto fratello... Questo è tutto ciò che so!"

"Grazie Ben, per le tue informazioni... E perdonami, per averti illuso e ingannato."

"Non fa niente, io però... Quando mi hai dato quel bacio, mi sono sentito una persona nuova. So che provenivano da mondi completamente diversi, però..."

Mi dispiace per come l'ho trattato, ma non avevo altra scelta...

"Ascolta, tu sei un ragazzo molto intelligente e sveglio, ti meriti una persona che ti apprezzi veramente. Io... Non sono quella persona Ben!"

"Non ti preoccupare... Io ti darò una mano! Da amico! Ti aiuterò a trovare Mr P.!"

"Non devi farlo per forza Ben!"

"AVANTI SLEGAMI PRIMA CHE CAMBI IDEA! "

Ho ferito i  suoi sentimenti , e nonostante ciò... Ben, mi vuole aiutare a ferirlo ancora di più. Io non voglio fare del male, non ne sono capace. Ma a volte, si è costretti a scegliere una strada. Anche se qualcuno ne soffrirà, dovrò percorrerla fino alla fine. Mi darete dell'egoista, della persona malvagia, dell'insensibile... Ma questa adesso è la mia vita...

***

"Marylin! Quel Ben ti ha fatto qualcosa?"

"Liz, è tutto a posto! Ci possiamo fidare! Innanzitutto ragazzi statemi bene a sentire. La P è l'iniziale del fratello defunto! I due, si passano due anni e questo presunto P è più grande di Mr P. di ben 2 anni! Liz altre informazioni dal preside?"

"Il preside ci ha detto che il regno del terrore di Mr P.  dura da 30 anni e che  a circa 20 ha iniziato a conquistare territori."

Ah quel circa proprio non mi piace...

"Allora... Mettiamo caso che Mr P. abbia iniziato veramente a vent'anni! Ora dovrebbe averne circa 50 giusto? Aggiungiamo due anni, così ne avremo 52! Avete detto che siete in contatto con una vostra compagna di scuola brava con i computer! Potete passarmela gentilmente? "

"Ecco qua... Tieni!"

"Ehi ciao mi senti?  Sto collaborando con i tuoi amici! Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Il fratello più grande di Mr P. dovrebbe avere due anni in più di lui... Potresti hackerare i registri dell'anagrafe e controllare gli anni intorno al 1978? La sua iniziale è  la P. e guarda il numero di fratelli, ovvero 1...!"

"Ok...ci posso provare, una volta trovato il fratello avremo il nome anche di mister P.! Attendete qualche minuto, vi manderò delle foto... Vi basterà dare un'occhiata in giro, e il volto che combacerà, sarà Mr P.!"

"Perfetto! Grazie mille!"

1 ora dopo:

Hailey ci ha mandato delle foto, ora... Ci basta solamente cercare tra la folla!
Abbiamo anche la fortuna che Hailey può vedere tutte le telecamere di sorveglianza della struttura!

"HEY REMO! MI SENTI?"

"Ragazzi è Hailey!"

"Mr P. è nelle cucine! Il suo vero nome è Michael Torres!"

***

Alla fine Mr P.  è stato arrestato insieme ad alcuni suoi scagnozzi... A scuola, la voce si è sparsa subito! Da essere una squadra di spie poco conosciuta e senza valore, siamo saliti di rango e adesso abbiamo un briciolo di popolarità! Il preside ha deciso che da ora in avanti, quando ne avremo bisogno, potremo callaborare anche con Hailey e affidarci alle sue abilità... A patto che nessuno la scopra. Molte azioni compiute da Hailey sono illegali e se facesse un passo falso... L'fbi smetterà di collaborare con la scuola e così la Roberts Spy Agent Academy cadrà in pezzi! Io però, credo nella capacità della mia migliore amica! Per quanto riguarda Ben, non so che fine abbia fatto. L'impero di Mr P. è andato in frantumi e sinceramente, non so cosa accadrà a coloro che ne fanno parte. Ma sono sicura che se la caverà, Ben è una persona astuta e sa come stare al mondo!

Spazio Autrice:

Ciao raga, scusate per la roba sdolcinata, io non sono proprio capace! Comunque restate connessi per il capitolo 6 che arriverà molto presto! Ci saranno delle novità!



Spia per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora