"Dov'eri finita!? Sei impazzita forse!? Non si può uscire di notte!"
"Io... Non riuscivo a dormire."
"Senti... Siamo partite con il piede sbagliato. Scusami per come ti ho trattata, solo che... È da quando sono piccola che punto al ruolo che hai tu. È stato immaturo da parte mia, ti prego di scusarmi."
Ma questa è fuori di testa! È passata dall'essere tipo:" TI STACCO LE BRACCIA E LE USO COME TRAMPOLI" a :"Mio dolce zuccherino arcobaleno, portami con te nel tu mondo di unicorni!" Beh potrei anche non accettare le sue scuse ritenendole inutili! Ma, meglio che faccia le cose facili, non ho voglia di liticare con nessuno."
"Non preoccuparti... Io non so nemmeno come funziona questa cosa delle spie... Ma imparerò, te lo prometto, sarò un ottimo leader!"
"Va bene... Ti sto dando la mia fiducia, di solito è un trattamento speciale riservato solamente a Remo ma... cercherò di comportarmi bene con te, farmi dei nemici è l'ultima che voglio!"
Forse è sincera, penso ancora che sia una grande antipatica... Ma non sembra una persona cattiva.
È passata una una settimana da quando sono qui... Mi sono rimessa in pati con il programma, questo lo devo a Hailey, è davvero eccezionale!
***
"Ciao Mary!"
"Ehi ragazzi!"
Con Remo e Liz è tutto ok, sono felice che sia riuscita a a stabilire un buon rapporto con loro. Dopotutto, per me e fondamentale visto che sono il loro leader!
Salve ragazzi! Vi ho convocato qui per annunciarvi che svolgerete la vostra prima missione da spie!
Non so se ridere o piangere...
A quanto pare abbiamo a che fare con il commesso di una gioielleria, o più di uno non lo sappiamo, che ruba articoli di nascosto da ormai più di un mese. Il vostro compito è quello di scoprire di chi si tratta. Ora potrete recarvi dal professor Brown che vi darà i dettagli sulla missione! Ci sono domande?
E come se ne avevo! Però meglio non dare troppo nell'occhio e risultare professionale.
"Non la deluderemo preside, porteremo a termine la missione!"
A volte vorrei la determinazione di Liz
***
"Hey Hailey!"
"Oh... Marilyn, ciao!"
"Ci hanno affidato la nostra prima missione da spie! Pff, mi viene troppo da ridere se lo dico! Chi è lui? Un attimo, ma sta parlando da solo?"
"Oh si, penso si stia esercitando a parlare con me, e usa quel cavo come cavia a quanto pare... Comunque quello è Luka, frequentiamo fisica insieme. È come dire..."
"Strano? "
"Esatto, il prof ci ha messo insieme per un lavoro a coppie... Io odio i lavori in gruppo, a me non serve un compagno, da sola faccio meglio!"
"Oh, adesso credo stia invitando il cavo ad uscire con lui..."
"Uff, sarà un lungo pomeriggio... Ad ogni modo, in cosa consiste la missione?"
"Devo acciuffare un ladro di gioielli... Pare anche molto astuto, per un mese si è portato via un patrimonio e non si è fatto scoprire. Comumque ho già in mente un piano solo che..."
"C'è qualcosa che ti spaventa? Penso sia normale, è la tua prima missione!"
"Sì, solo che... Sento che l'esito della missione dipenda tutto da me... È una responsabilità troppo grande..."
STAI LEGGENDO
Spia per caso
Novela JuvenilStoria di come la quindicenne Marilyn, si ritrova dall'essere un'orfana qualunque ad essere la nipote del celebre James Roberts, nonché proprietario di un'accademia molto prestigiosa che accoglie orfani e li trasforma in vere e proprie spie e agenti...