Lelouch non aveva mai pensato che fare il padre fosse semplice, anzi, ma non pensava che sarebbe stato veramente così complicato. Conciliare il suo ruolo come regnante dell'impero più grande al mondo a quello di genitore era stata la parte più ardua.
Aveva certo d'aiuto la sua intelligenza -e il Geass- ma non era davvero semplice.
Fra notti insonni e preoccupazioni perenni sulla possibile ripetizione di ciò che era già accaduto a sua madre (non che fosse possibile, dato che Marianne stessa aveva pianificato il suo "omicidio"), la sua salute, principalmente mentale, ne stava risentendo. Aveva sempre i nervi tesi, e non si sentiva tranquillo se non vicino a C.C. e a Nunnally.
Questo a parte, la sua vita si stava svolgendo al meglio. C.C. era la madre migliore che aveva mai visto (forse anche la sua infinita esperienza nella vita l'aveva aiutata a maturare abbastanza da risultare una madre così perfetta sotto ogni punto di vista).
Ma parlando della figlia, lei era la parte migliore. Era estremamente simile a sua madre, stessa bellezza e stessi capelli lisci che, però, avevano lo stesso colore dei suoi. Ma, la vera particolarità della bambina, era nei suoi occhi. Era nata con l'eterocromia. Un occhio giallo, come quello di lei, e uno violaceo, come quelli di Lelouch.
Era comico come le particolarità della famiglia Britannia si trovasse sempre negli occhi. Dalla cecità di Nunnally al Geass di Marianne, Charles e Lelouch.
Ma, occhi a parte, la bambina era davvero una gioia. Estremamente reattiva ed intelligente fin dai primi mesi, rendendo tutti propensi a pensare che si sarebbe rivelata, come il padre, una bambina prodigio, e che sarebbe riuscita a ricavarsi un buon ruolo nella società anche senza sfruttare il suo status sociale, ma solo con le forze e i suoi sforzi.Tutti gli abitanti del palazzo avevano accolto bene la notizia, e perfino meglio l'arrivo di Nunnally in sé. La contentezza generale era palpabile, e tutti adoravano la bambina. Al contrario, era stato difficile cominciare alla Britannia che, nella famiglia imperiale, si era aggiunto un nuovo membro. Anche perché mantenerlo segreto era impossibile, ma, allo stesso tempo, erano tutti concordi a voler mantenere la privacy di una bambina che non aveva la capacità di intendere e volere. Questo aveva recluso C.C. all'interno delle aree abitate dalla famiglia (cosa che, alla strega, non era mai dispiaciuto, data la sua tendenza all'isolamento).
Nonostante la principessa fosse stata mostrata appena un paio di volte al pubblico, veniva, come i genitori, fortemente amata da tutti i sudditi, ma questo non aveva fermato i genitori a volerla tenere più protetta possibile, ad evitare che venisse presa di mira da possibili rivoltosi, che, anche in un regno giusto e non tirannico come quello di Lelouch, esistevano.Questa paura, però, non fermava i neo-genitori a godersi tutti i momenti possibili con lei, e a Lelouch di evitare impegni costanti (con relativa ramanzina da parte delle persone a lui vicine) per passare il tempo con ke donne della sua vita, contento di avere una Nunnally ancora con lui.
_______________________________________
Angolo autrice:
CE L'HO FATTA.
Non ci speravo più.
Questa volta non posso darvi scuse, ho procrastinato tutta Estate. Sapevo che fino a Luglio non avrei scritto nulla (causa esame, che volevo affrontare al meglio), ma poi ho semplicemente ignorato Wattpad, anche perché non uso proprio più l'app. Questa è una constatazione seria: Wattpad è calato. Ha perso la maggior parte delle sue qualità (anche per colpa dei produttori stessi). Per questo mi sono spostata su AO3.
Ma vabbè.
Ad ogni modo, ho completato questa storia trash. È cringe, I know. Non so perché io l'abbia cominciata a scrivere, ma eccoci qua.
Non ho nulla da dire, ringrazio chiunque stia leggendo.
Inoltre, vi auguro un buon inizio scuola, dato che ci siamo vicini (io inizio domani, help).
Ah, e ricordate: state all'erta dal COVID, nulla è ancora finito, e vaccinatevi, se potete.
Ci vedremo, forse, in futuro.
Adioss.
-Vangelo Tarocco
STAI LEGGENDO
Welcome To This World [Code Geass]
FanficQuesta minuscola fanfiction parlerà della coppia Lelouch×C.C., in particolare, quando la ragazza scoprirà di essere incinta del successivo (o della successiva, chi lo sa) erede al trono Britanno. ---------------------------------------------------- ...