Capitolo 5: Da nonna

952 35 5
                                    

Bussai e sentii una voce bassa e rauca che diceva:- Entra pure mia cara.- Non potevo crederci: vedere la mia nonna malata mi faceva essere triste. - Ti ho portato qualcosa che ti fará stare meglio- dissi. - Oh grazie Ruby, tu ti preoccupi sempre per me-.

Per farle compagnia stetti un pò con lei a fare delle partitine a carte, con sempre lei vincitrice. Poi guardammo un film strappalacrime, ma io non piansi perché sono SPECIALE e nessuno lo sapeva. Era arrivato il momento di riposare per la nonna e di prendere la sua medicina. Dopo circa 2 ore si svegliò e decidemmo di cucinare una torta per mamma Lucy.

- Nonna però io non so fare le torte e tu non puoi alzarti, come facciamo?-
- Io ti diró cosa fare e intanto tu devi ascoltarmi bene-
Non capivo niente quando mi spiegava cosa fare, ma con tutto il mio impegno feci del mio meglio.

Dopo aver infornato la torta, aspettammo chiacchierando e giocando a carte. Quando sentimmo il famoso "Din!!!" aprimmo il forno che emanava un dolce profumo gradevole. La torta era al cioccolato, con glassa alla fragola, zucchero a velo, topping colorati e mirtilli. Era una vera delizia.

- Nonna io devo tornare a casa. É stato bello stare con te, ci vediamo Sabato!-
- Aspetta Ruby! Porta la torta rimasta a Lucy, le piacerà-
- Grazie, senz'altro.-
E con un colpo di porta, uscii dalla proprietá di nonna.

Cappuccetto RossoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora