Capitolo 3: La sosta

1.4K 46 6
                                    

Alla fine mi incamminai verso il sentiero vietato dalla mamma, ma dopo 5 minuti era tutto apposto. Dopo qualche chilometro mi sentii svenire e mi sollevai quando vidi una casetta a 50 metri da me.

Ero esausta, mi serviva una sosta ed arrivata davanti quella casa, bussai e chiesi:

- C'è nessuno?- e ci fu silenzio totale. A questo punto entrai e vidi subito dei mobili:
Letto=con coperte giganti con raffigurati pianeti e stelle.
Armadio=gigante con vestiti strappati e sporchi.
Cucina=gigante con tavolo e sedie grandissimi e con un mensile con varie spezie.
Bagno=enorme con una vasca grande come una piscina e water.

Tutto mi insospettiva, ma ora mi importava solo riposarmi. Dopo un'oretta sentii dei passi molto rumorosi e decisi di affacciarmi alla finestra con tende blu e bianche. Vidi un gigante avvicinarsi; ora mi spiegavo i mobili grandi.

Stava per entrare e mi nascosi subito nel forno. Superata la soglia della porta vide il letto disfatto e cominciò a insospettirsi. Appena il gigante andò in bagno approfittai dell'occasione per uscire e solo in quel momento mi accorsi dello zerbino con su scritto "proprietà di Urb il gigante".

Per fortuna riuscii a scappare e a tornare sul sentiero, ma altro mi aspettava ancora..

Cappuccetto RossoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora