So benissimo che non aggiorno questo libro da tantissimo tempo, se non anni, ma improvvisamente mi è venuta una voglia matta di recensire di nuovo...quindi eccomi qui!
Oggi parlerò di Old un film che agli spettatori non è piaciuto molto, però prima di dare il mio giudizio vorrei parlare un po' della trama in generale.
Questo film parla di una famiglia che va in vacanza su un'isola che ben presto si rileva non essere un'isola del tutto normale, perché? Beh perché lì il tempo è diverso, infatti chi si trova in quel luogo inizia un rapido processo di invecchiamento.
Sinceramente? La trovo una trama molto originale e intrigante. Cavolo, io quando ho visto il trailer sono rimasta a bocca aperta, mi aspettavo uno di quei film che ti fanno trattenere il fiato fino alla fine.
La mia reazione al trailer ufficiale:
Ammetto che con questa trama poteva essere uno di quei film ricordati negli anni, ma purtroppo, come tutti i film recenti, non hanno saputo cogliere la palla al volo.
Avevano in pugno un'idea originale e non l'hanno saputa sfruttare al meglio, ciò mi fa una rabbia assurda.Ma aspettate però, non sto affatto dicendo che non mi sia piaciuto il film, anzi l'ho trovato davvero bello a parer mio, però sappiamo tutti che poteva uscirne fuori un capolavoro.
Da dove iniziamo? Iniziamo dalle cose più brutte dai, così pian piano l'amaro lo facciamo diventare dolce.
Allora, la cosa che mi è piaciuta di meno è la sceneggiatura.Esatto, la sceneggiatura.
Non è stata delle migliori, hanno avuto dei dialoghi abbastanza piatti e non così interessanti.
Per tutto il film i protagonisti discutono, discussioni inutili in cui non seguono chissà che filo logico.Quello che anche non è piaciuto è come hanno sfruttato il tempo e i personaggi, cosa buffa se pensiamo che il film sia incentrato proprio su di esso.
Secondo me non hanno saputo gestire la trama in sé per sé, arrivando a fare un'insalata di cose fino all'ultima scena.Qualcosa che posso apprezzare? Senz'altro la fotografia.
Una sequenza di scene al buio, che sanno tenerti con la suspense, ciò mi è piaciuto molto.
Hanno saputo sfruttare bene l'ambientazione.Infine non posso far altro che apprezzare il cast, davvero una bella scelta, attori bravi.
Un cast, però, che poteva essere sfruttato mille volte meglio.Se vi aspettate un horror andate oltre, io lo classificherei più con un thriller psicologico leggero.
Voto:7-
STAI LEGGENDO
𝘛𝘩𝘦 𝘓𝘪𝘵𝘵𝘭𝘦 𝘉𝘪𝘨 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥 𝘖𝘧 𝘊𝘪𝘯𝘦𝘮𝘢
RandomNon sai cosa fare stasera? Hai voglia di guardati un film o una serie? Cosa stai aspettando? Leggi questo libro!