Capitolo 5
In questi cinque giorni ci prepariamo per le 3 date che faremo in Italia. La prima data
la faremo a Cesena il 7 dicembre, ci accordiamo sulle canzoni da preparare, le
basi ecc... poi si iniziano le prove. Questi giorni sono volati e il 5 Dicembre alle 5:00 del mattino ci aspetta l'aereo
Saliti sull'aereo mando un messaggio a mamma per dirgli che stiamo arrivando in Italia, lei é felicissima e non vede l'ora di vedermi; gli dico che il 9 Dicembre
siamo a Milano e lei ovviamente ci sarà. Eravamo tutti emozionati non
facevamo altro che parlare delle date in Italia.
Intanto che Ashley, Jinxx, Jake e Christian stavano ascoltando la musica, Io, Anastasia e Andy prepariamo la scaletta; in tutto sono 13 canzoni ed eravamo molto soddisfatti.
Dopo un paio di ore eravamo arrivati in Italia precisamente a Cesena. Non credevamo ai nostri occhi, L'aeroporto era pieno di fan tanto che c'erano delle guardie a farci passare tra la folla fino al taxi. Tutti che ci fotografavano, urlavano i nostri nomi, cartelloni ovunque. Abbiamo fatto mezz'oretta di strada e siamo andati in un albergo dove alloggiamo per 2 giorni in attesa del concerto.
Siamo stati tutte e due i giorni in albergo a provare, qualche volta ci
affacciavamo al balcone per salutare alcune fan e poi ancora prove. Il mattino del concerto scendiamo a prenderci un caffè e alle 10:00 ci aspettava il proprietario del "club vida", andiamo e ci fa vedere il nostro camerino, dove si terrà il concerto, la mia postazione ecc... lo ringraziamo e ci offre il pranzo.
Alle 15:00 incominciamo le prove, tutto liscio, basi giuste, microfoni che
funzionano, prova luci, tutto alla perfezione. Verso le 18:00 finiamo di provare e si sentono già le fans che urlano, cantano i pezzi insomma sono impazziti!!
Alle 19:00 le porte si aprono, lo staff posiziona le transenne lungo il palco e in attesa delle 21:00 alcune si siedono, altre prendono qualche spuntino al bar, altre dei gadget. Noi dal backstage sentiamo le urla, i nostri nomi e un sorriso si accende nei nostri visi.
Sono le 20: 30 io e Andy ci andiamo a fumare una sigaretta era tutto teso, in ansia e ci voleva qualcuno per tirarlo su di morale, per fargli scaricare la tensione.
"Vedrai andrà tutto bene, si un po’ di ansia c'è sempre ma sappi che
quando sei su quel palco con davanti a te mille e mille fans che ti acclamano sparisce tutto. E' andato tutto bene e vedrai che adesso andrai alla grande" dissi
"Grazie! Ci voleva proprio qualcuno che mi parlasse e mi desse forza, sei
fantastica" rispose Andy abbracciandomi
Dalla porta esce Ashley che ci dice che adesso dobbiamo andare, ora inizia il concerto. Io mi metto nella mia postazione alcune fan gridano il mio nome e io li saluto poi inizia la base di Fallen Angels e escono i ragazzi, tutti iniziano a fare video, foto, cartelloni in alto e cantare fino all'esaurimento della voce. La prima parte del concerto facciamo 5 canzoni: Shadows Die, I Am Bulletproof.... poi ciconcediamo 10 min di pausa. Andiamo tutti fuori a prenderci una boccata d'aria, una sigaretta, un bacio e si riparte. Partiamo subito con All You Hate, Rebel Yell, Perfect Weapon.... per poi concludere con due pezzi da urlo: Nobody's Hero e In The End, Andy ringrazia tutte le fans presenti, la sua band e me.
Sono le 23:40 le fans pian piano uscivano tutte, noi siamo nel camerino a mettere a posto i strumenti e ci avviammo verso l'uscita. Il proprietario era rimasto senza parole per tutto il tempo e non vede l'ora di rivederci, si é divertito tantissimo. Andiamo in albergo e tutti tranne me si sono messi a dormire, la sveglia era alle 5:00 ci aspettava un'altra tappa e quasi quattro ore di pullman. Metto su twitter una foto del concerto di Cesena con scritto "Thank Cesena" e chiudo.
STAI LEGGENDO
Fallen Angels
FanfictionJenny con la sua amica Anastasia stanno andando ad un concerto di Andy Biersack, un cantante di una band famosa chiamata Black Veil Brides ma non sanno che da quel momento la loro vita cambierà. Entreranno a far parte delle loro vite, a girare il...