Isabelle Williams ha sempre immaginato che qualcosa di inaspettato le sarebbe successo nella vita, qualcosa che, anche se non legato al grande amore, le avrebbe sconvolto la vita. Di certo non voleva finire zitella come zia Proudence, ma sperava in un qualcosa più affascinante e eroico che il semplice innamoramento. Ma forse erano le troppe ore passate in biblioteca fra i libri che la facevano sognare troppo.
A risvegliarla dal suo fantasticare fu' la sua tenera quanto inappropriata madre, Lady Harriet Williams, amorevole mamma di 3 figli: la maggiore Kathrine Williams per i piu' intimi Kitty, Isabelle la secondogenita e Philips il tanto agognato erede maschio.
" Isabelle potresti staccarti per un momento dai tuoi polverosi libri ed ascoltarmi." disse la Baronessa Williams con tono stizzito nonostante godesse di un grande temperamento.
"Mia cara madre ditemi tutto." disse ironica Isabelle lanciandogli un occhiataccia.
Lady Williams era abituata alla supponenza della figlia ma per oggi aveva deciso che erano troppo in ritardo per l'appuntamento con la modista per ribattere qualcosa.
"Isabelle come ti ho ben ribadito due volte, abbiamo appuntamento con la modista, cosa che avresti sicuramente ricordato se non fossi immersa in quei romanzi. Cosa ne dici di alzarti, indossare il tuo bel cappellino ed uscire?."
Isabelle osservò che nonostante la sua famiglia non vantasse di un grande patrimonio, la madre in vista di un ballo dedicato alle debuttanti, si prodigasse per far sì che avessero gli abiti più sfarzosi di Londra, non badando a nessuna spesa.
"Kitty mi passi il mio ombrellino azzurro?" disse Isabelle che da poco aveva notato la presenza della sorella nella stanza.
" Si, eccolo Belle credo sia anche l'unico che abbiamo e dovremmo usarlo in due visto che il mio l'ho perso lo scorso giovedì mentre ero a passeggio con Lord Winchester." disse la maggiore delle Williams.
La baronessa Williams aveva deciso di far debuttare insieme le sue figlie, nonostante avessero 1 anno di differenza. Sfortuna volle che iniziata la stagione londinese, Isabelle avesse un incidente in carrozza; con la caviglia slogata fù costretta a stare in casa per ben 3 settimane, non che la cosa le dispiacesse, anzi si era detta contenta alla madre. Per Isabelle il debutto non era una priorità, al contrario della sorella maggiore che ne era entusiasta. Kitty già godeva di un innumerevole numero di pretendenti come il Lord Winchester, uno dei tantissimi noiosi visconti dell'alta società.
" Sono certa che il tuo povero ombrellino se la sia data a gambe giovedì dovendosi subire quella lagna di Lord Winchester." disse impertinente Isabelle
"Sei molto crudele sorellina, se solo dessi una possibilità ad uno di questi Lord potresti scoprire che non sono tutti noiosi come credi." ribattè Kitty
" Certamente ora che la mia convalescenza è finita dubito che io possa scappare del mio destino." disse Isabelle con aria di rassegnazione
" Sopratutto con una madre come la nostra così decisa ad ammogliarci, forse vuole toglierci dai piedi?" concluse Kathrine
Ridacchiarono fragorosamente entrambe, il loro legame era sempre stato speciale sin da piccole.
"Invece di continuare a ridere, muoviamoci che siamo in ritardo, e non è un ottima virtù in una signorina il ritardo." tuonò la Baronessa
Le ragazze si zittirono e seguirono la madre nella strada uggiosa, pronte alla battaglia con la modista..