CAPITOLO 1

23 0 2
                                    

Il pomeriggio dalla modista passò molto più in fretta di quanto si aspettassero le sorelle Williams, d'altronde la madre le aveva già costrette ad andarci 3 volte in questa settimana. Fortunatamente Miss Smith la sarta dovette fare solo gli ultimi accorgimenti, per l'evento che si sarebbe tenuto stasera. Proprio per questo motivo le strade londinesi pullulavano di ragazze in età da marito, accompagnate dalle proprie madri a fare le ultime compere per l'occasione.

Finalmente tornate a casa la Baronessa permise alle sue due figlie di riposarsi un po' prima dei preparativi.

"Ecco le mie sorelline, avete un aria affranta per caso qualche donzella vi ha rubato un nastro per capelli ?" Disse Lord Phillips Williams entrando nella stanza

I giovani fratelli avevano tra di loro 1 solo anno di differenza, Lord Phillips l'erede ne aveva 16, Isabelle 17 e Kathrine 18.
Phillips come sua sorella maggiore Kathrine aveva gli occhi azzurri , capelli di un nero corvino intenso, il naso appuntito e labbra sottili. Queste caratteristiche li rendevano attraenti agli occhi degli altri sopratutto Philips nonostante l'età risultava un giovanotto molto avvenente. Loro assomigliavano alla madre, Lady Williams.
Isabelle a differenza dei fratelli, aveva capelli color biondo cenere, un colore abbastanza insignificante e non deciso, occhi color nocciola con pagliuzze dorate molto vivide, labbra carnose ed il naso piuttosto piccolo all'insù. Lei era la copia spiaccicata del Barone Ferdinand Williams che, al momento, si trovava al capezzale del suo caro fratello malato; probabilmente non sarebbe riuscito a partecipare all'intera stagione londinese del 1815.

"Certo mio caro fratellino che siamo affrante, vorresti passare tu la giornata con la mamma alle calcagna ed una folla di ragazze strepitanti dalla modista?"  risposte ironica Isabelle

" Assolutamente no, lascio l'onore a voi, non vedo l'ora di vedervi stasera al debutto, sopratutto te Belle vederti danzare e dialogare con l'alta aristocrazia inglese mi incuriosisce molto." Sogghignò il fratello.

Isabelle rispose con una bella linguaccia cosa che non s'addiceva ad una signorina della sua età e si ritirò nelle sue stanze per riposare, l'aspettava una serata impegnativa.

Dopo quel breve riposino passò tutto il restante pomeriggio tra i preparativi, Lady Harriet aveva insistito nel far acconciare i capelli alle sue figlie come era in voga a quel tempo capelli raccolti adornati di fiori e piume, Miss Kathrine accettò di buon grado ma Miss Isabelle si rifiutò e optò per capelli raccolti in modo semplice con un tiara. Kitty indossò un abito verde menta con trama a fiori, mentre Isabelle decise di indossare un abito rosa cipria con dettagli in pizzo.
Presero la carrozza e si diressero a Jackson House imponente tenuta del Duca Jackson. Vi erano fiumi di carrozze appostate nel giardino, tutte contenenti giovani donne pronte al debutto. Questo fece sentire meno nervosa Isabelle ben certa che avrebbe avuto un elevata possibilità di passere in osservato in mezzo a tutte quelle ragazze del ton. Se solo la madre l'avesse lasciata in pace..

"Isabelle e Kitty scendete da questa carrozza è arrivato il momento di entrare in casa suvvia." disse Lady Williams"

"Non vorremmo di certo far aspettare questi bei gentiluomini vero Belle?" disse Kitty

Isabelle gli lanciò uno sguardo truce

"Dai entriamo"

Il salone era stupendo molto spazioso pieno di dipinti e decorazioni sulle pareti. Su ogni tavolo da ristoro erano adornati un numero indecifrabile di fiori coloratissimi. Il padiglione era composto dalla pista da ballo, dove c'erano già moltissime coppie di giovani che danzavano, mentre sulla parte destra della pista vi erano poltrone e sedie per le matrone più anziane e per le zitelle. La maggior parte dei padri aristocratici invece erano in veranda a parlare di politica ed a fumare sigari.

"Ecco le mie sorelle preferite." disse Lady Cooper.

" Ed ecco la nostra amica più fidata e simpatica, sei bellissima stasera Sarah."

"Grazie ragazze anche voi non siete da meno, diciamo che per convincere mia madre a non farmi indossare un'altro abito viola prugna ci sono volute ben 3 crisi di pianto isteriche" disse ironicamente Lady Cooper.

Lady Sarah Cooper era la migliore amica delle sorelle Williams. Sarah era la figlia del Duca Cooper un uomo molto ricco ed amico d'infanzia della Baronessa Williams. Da quando le ragazze si erano trasferite 6 anni prima dalla Scozia alla città natale della madre, Lady Cooper era diventata una delle loro miglior confidenti. Le aiutò nell'adattarsi agli usi e i costumi della frenetica città di Londra.

" Ragazze ho una notizia succulenta per voi" disse con molta enfasi Lady Cooper.

" E tu sei la regina di queste cose cara Sarah, sputa il rospo." disse ridendo Isabelle

"Belle smettila di usare questi termini in pubblico! Spera che non ti abbia sentito la mamma"

" Sei alquanto pesante sorellona, comunque Sarah dicci tutto."

" Allora vi racconto, mia sorella Violet, ha saputo che Lady Turner è stata avvistata al ballo del Duca di Clafford nei giardini  con Lord Hall senza accompagnatore e dicono si siano baciati. Ovviamente la notizia ha destato scandalo... Si dice che il fratello della signorina Turner abbia chiesto soddisfazione a Lord Hall, e che egli stesso per  evitare uno spargimento di sangue abbia accettato di sposare Lady Turner. Io penso che lei sia molto fortunata a sposarlo." disse con occhi sognanti Sarah.

" Non credo sia fortuna quella che dici, sicuramente non sarà un matrimonio d'amore. " disse Isabelle

" E quale matrimonio aristocratico è legato all'amore Belle? Ognuna di noi ha il dovere di sposare un uomo rispettabile e facoltoso e Lady Turner l'ha trovato. Lord Hall oltre ad essere molto ricco è anche un uomo di  grande bellezza. "

"Scommetto che Lord Hall bacia benissimo" disse sogghignando la maggiore delle Williams.

" E adesso chi è che parla come non dovrebbe una signorina Kitty?" disse ridendo Isabelle

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 07, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il Marchese che mi rubò il cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora