T/ N'S P O V
Non so con quale grazia divina sia accaduta questa cosa, ma sono riuscita a convincere i miei genitori a farmi partire DA SOLA.
Loro mi accompaeranno all'aeroporto e andranno via quando mi imbarcherò.
Ancora non ci sto credendo.
Ad ogni modo, parto oggi.
Le valigie sono pronte, io pure, ho tutto quanto è adesso sono in macchina seduta ai sedili posteriori che vado in direzione dell'aeroporto.
Sono del tutto incredula a tutto questo.
Sono arrivata all'aeroporto dopo circa 20/30 minuti di macchina. Ho passato tutti i controlli e preso il biglietto. Ora sto aspettando in una sala piena di gente per imbarcarmi.
Posto 3 A, lato finestrino. Adoro tantissimo stare dal lato del finestrino, soprattutto in occasioni come queste.
È passata circa un'ora, quaranta minuti in realtà, ma comunque il mio aereo è arrivato. Mi alzo dalla sedia e, a malincuore, saluto i miei genitori. Non so per quanto tempo resterò, ma mamma e papà mi hanno concesso tutta l'estate, quindi perché no??
Si, mi farò tutta l'estate all'estero. Comunque, mi imbarco sull'aereo, conservo la valigia e mi siedo al mio posto. Modalità aereo, cuffie e si parte.
Mi aspettano 8 ore di viaggio e l'unica cosa che sento, eccetto la musica a palla nelle orecchie, sono i bambini che si lamentano con domande del tipo "MAMMA, SIAMO ARRIVATI??? E ORA?? SIAMO ARRIVATI ADESSO???".
FASTIDIO PURO. Spero che si addormentino in tempo zero perché altrimenti io non riesco a starci 8 ore insieme. A parte questo, ogni 3 secondi c'è l'hostess che passa con quell'insulso carrello a chiedere se voglio qualcosa da mangiare o da bere, ma è passata circa 10 volte e tutte queste io ho detto di no. A malapena ho i soldi per pagare il viaggio e l'hotel in cui alloggerò quando arriverò, figurati se ho da spendere 10 euro per prendere un pacco di Kit Kat che pago 1 euro al supermercato.
Poi l'aspetto dell'aereo è esattamente come lo immaginavo: una specie di odore di plastica sciolta mista a quelle merendine strane del carrello e un'aria viziata irrespirabile.
Grazie a dio qualcuno di intelligente ha messo le mini ventole sopra i sedili e i respiratori. Apro una mini ventola tanto per respirare perché mi manca l'aria. Ad ogni modo, l'andare su e giù dell'aereo mi sta cullando in una maniera assurda.
Abbasso un pochino il sedile cercando di non dare fastidio al tizio seduto dietro di me. Mi tolgo le cuffie, spengo la musica e lentamente mi addormento.
La cosa che è più divertente è perché con il cambio dell'ora io sono partita alle 9 del mattino e man mano che ci avvicinavamo agli Stati Uniti ricalava la notte nel cielo. È come se fossi tornata indietro nel tempo. Quando sono partita il sole era alto nel cielo, invece più andavo verso Ovest, più si rivedeva l'alba delle 6 e più avevo voglia di dormire.
Mi sono addormentata "all'alba" che si vedeva sulla Spagna.
Mi sono svegliata dopo 5 ore di sonno. Siamo più o meno a Tehachapi. Manca un'ora circa a Bakersfield. Sono in ansia. Quest'ora passa molto velocemente. La signorina hostess prende il suo mini microfono in mano e dice:
<<Signore e signori, siamo giunti a destinazione. Durante l'atterraggio vi prego di allacciare le cinture 😊>>
Allaccio la cintura come ha detto di fare lei. L'aereo inizia ad inclinarsi verso la terra e scendiamo piano piano. Dopo circa 15 minuti atterriamo. Appena atterrati l'hostess dice di far scendere prima i passeggeri della fila A. Prendo le mie valigie e scendo dall'aereo.
Entro nell'aeroporto, passo gli altri controlli ed esco. Eccomi. Sono finalmente a Bakersfield. Sono veramente sul suo marciapiede della città che ho sempre sognato?? VERAMENTE??? Per me questo è impossibile... Non ci sto credendo... Ma fantasticare a parte, devo dire ai miei che sono arrivata.
Qui sono le 8 di mattina. Il punto è che adesso devo prendere il taxi per andare all'hotel ma ho ansia di prenderlo, non so perché... Grazie a mio padre che prima di partire mi ha cambiato dei soldi per non farmi avere problemi.
Va bene... Forza e coraggio, prendiamo questo taxi.
Se ne ferma uno e ci salgo.
<<Giorno signorina😊>>
Dice l'autista. Sembra una persona molto gentile e calma. Gli rispondo in modo pacifico cercando di dire in modo giusto la frase🙂.
<<Giorno :) >>
<<Dove vuole andare?>>
<<Può portarmi all'hotel più vicino che c'è?>>
<<Subito! 😊>>
Parte. Dopo 20 minuti circa arrivo all'hotel. Pago il signore, scendo ed entro. Mi avvicino verso una signora per prendere una camera.
<<Salve... >>
<<Salve! Le serve aiuto?😊>>
<<Posso avere una stanza? Solo per oggi, domattina vado via😊>>
<<Certo! Rimane stanotte?>>
<<Si>>
<<Ottimo! 50 dollari una notte😊>>
<<Va benissimo! Posso pagare ora?>>
<<Certo! Intanto tenga la chiave, stanza numero 20 al secondo piano😊❤️>>
Afferro la chiave, pago i 50 dollari e vado nella mia nuova stanza "temporanea". Mi siedo sul letto e metto le valigie in un angolo, intanto mando un messaggio a Dawn.
Io- Salve signora
Io- Indovini
Io- Sono qui😏😏
Io- Qui nel senso, sono a Bakersfield.
Io- Oggi sto in un hotel, domani vengo a casa tua
Intanto che scrivo lei visualizza.
Dawn- In che hotel sei?
Io- Non ne ho idea
Dawn- Mandami la posizione
Io- Si aspetta
Io- Hai inviato la tua posizione📍
Dawn- Ahhh lo conosco! Domani ti vengo a prendere e passeremo un'estate da pazzi❤️
Io- Non vedo l'ora❤️❤️❤️
Io- Comunque adesso vado a dormire, il viaggio mi ha uccisa...
Dawn- Va bene
Dawn- Buonanotte allora❤️
Io- ❤️
Metto il telefono a caricare e poi mi addormento immediatamente per colpa della stanchezza...