Capitolo 39 - DuemilaVolte

19 3 5
                                    

Duemila Volte...

Duemila volte come le tante parole dette.
Duemila ragioni contenenti in quelle parole.
Le molte volte raccontate e riascoltate come musica che le sparge nell'aria insieme al vento.
Le Duemila volte in cui hai avuto paura di dirle quelle parole.
Le volte in cui hai chiuso gli occhi e le hai pronunciate pur sapendo che forse non vengano capite oppure ascoltate come le hai pensate.
Le Duemila volte in cui dentro di te... ti sei sentito/a libero/a di averle dette.
Le volte in cui hai cercato di spiegarle e nonostante questo sono stati in pochi a restare a fianco a te.
Molte volte ti sei chiesto mi accetteranno per quello che sono? Oppure appena vedranno tutto si volteranno e se ne andranno via?

L'unica cosa che so in queste duemila parole, che qualunque cosa accadrà io ci sarò ad aspettare.
Perché se ad alcune persone il tempo serve per assimilare le mie parole, io lo darò.
Sarò un Guerriero senza maschera e senza spada proprio come ti ho dimostrato tra quelle parole.
E quando vedrò il tuo ritorno, ti abbraccerò in silenzio senza aggiungere altre parole. Perché un abbraccio vale più di mille parole.

- Una mia riflessione personale della canzone Duemila volte di Marco Mengoni

Le Frasi Più belleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora