Evento imprevisto

7.4K 312 60
                                    

Come ogni volta che Arthur voleva andare a caccia, veniva accompagnato da Lancillotto, Parsifal, altri cavalieri e il suo servo Merlino.
Non sapeva però che quest ultimo era un mago e che era Merlino a proteggerlo in ogni situazione pericolosa.Mentre erano nel bosco, Merlino aveva sconsigliato il principe dall' accamparsi in quella zona perché aveva brutte sensazioni e infatti non si sbagliò.Il giovane mago vide arrivare una sfera dorata rivolta al suo amore.

Quando Arthur e i cavalieri non videro più Merlin andarono a cercarlo, ma fu il giovane Pendragon a trovare un bambino molto simile al suo servo.

"Lancillotto, vieni qui subito! "
" Arthur l' hai trovato? "                                                                                                                                                       "Si, ma guarda tu stesso. È stato trasformato in bambino. Avrei dovuto dargli retta per una volta."                                                                                                                                                                                       "Cosa facciamo adesso sire? "                                                                                                                               "Torniamo al castello, vedrò di parlare con Gaius per capire quanto rimarrà così."

Detto questo tutti si avviarono a palazzo,mentre il piccolo mago dormiva coperto dal mantello del principe.

Appena giunto nelle proprie stanze, Arthur mandò a chiamare il medico per parlargli.
Voleva sapere quando il SUO Merlin sarebbe ritornato adulto.
Da quando lo definiva suo? In quel momento capì una cosa fondamentale : lo amava.

Una volta congedato il cerusico, si andò a sedere sul proprio letto dove stava dormendo tranquillamente Merlin. Doveva parlare col padre perchè se ne voleva prendere cura lui stesso, ma non si fidava ad affidarlo a nessuno neanche per pochissimo tempo.

Merlin bambinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora