Di nuovo adulto

3.9K 194 5
                                    

Come faccio a sapere se sono io il vero amore di Merlino?
Gaius mi ha spiegato cosa sucederebbe se venisse curato non dalla persona giusta.

" So che sto per chiederti molto gaius.
Tu sai di chi è che ama Merlin? Ho bisogno di saperlo oltre che per curarlo, perchè io lo amo moltissimo.
Tutto questo che è successo in questi giorni mi ha aperto la mente."

"Sarebbe stato giusto che ve lo avesse detto Merlino, ma visto che è in questo stato....
Vi ama da quando è arrivato qua a Camelot due anni fa. "

"Veramente Gaius ? Ditemi cosa devo fare per poterlo riavere adulto."

"Vi darà un po di fastidio ma devo prendere un pò di vostro sangue, sire, una volta che sarà mescolato con alcune erbe dovreste piangervi sopra e infine bisognerà farlo bere a Merlin."

" Sono pronto, potete cominciare.
Per curiosità quali saranno le erbe che userete?"

"Menta, maggiorana ed erba luisa.
Ora vi praticherò un piccolo taglio e poi sapete cosa fare."

Una volta che il cerusico mi ebbe tagliato e versato il sangue in una ciotola con le erbe io vi piansi sopra.
Pianissimo per non fargli male diedi la miscela a Merlin.

Lo appoggiai sul letto mentre il medico mi curava la ferita che mi aveva inferto.
Subito sentii una voce spaesata alle mie spalle, l avrei riconosciuta fra mille.

Merlin bambinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora