Personaggi Principali

54 3 0
                                    

Giorgia è una ragazza di 13 anni che ha cominciato da pochi mesi la terza media. La ragazza è giudicata dagli altri molto bella e pratica pattinaggio artistico da sette anni nel quale è molto brava, soprattutto nelle parti tecniche.

Alex è un ragazzo della stessa età di Giorgia; è molto bravo a scuola, ma non è da meno quando pattina. Lui non pratica da tantissimo tempo questo sport, solo da circa tre anni e mezzo.

Giorgia ed Alex praticano lo sport insieme, ma si possono vedere praticamente solo lì, nella pista, poiché abitano lontani: Giorgia abita in campagna, in un posto non tanto distante da dove si allena, mentre Alex in città, precisamente a Bologna, infatti per allenarsi deve prendere il treno per andare alla palestra.

I ragazzi hanno scoperto il "loro sport" in modi diversi: Alex grazie ai suoi genitori che in passato facevano coppia e continuavano a insistere che il loro figlio dovesse provare il pattinaggio, così lui un giorno si convinse e dopo quel dì ci si affezionò, mentre Giorgia lo ha voluto provare dopo aver letto il foglietto pubblicitario della società di cui ormai appartiene appeso sui muri del suo piccolo paesino.

Anche se in modi diversi, entrambi i loro caratteri cambiano, infatti Alex da ragazzo educato, calmo e bravo a scuola, passa ad un'altra persona simpaticissima e priva di caratteristiche noiose, mentre Giorgia, da ragazza super serena e tranquilla tra i banchi della scuola, passa ad un'altra persona totalmente cambiata, piena di energie e che non si ferma mai.





Spazio autrice : ciao a tutti quelli che leggeranno la storia, questa è la prima storia che scrivo, spero vi piaccia. Alla prossima!

 con affetto    la scrittrice

Amicizia? Mi sa di più   #pattinaggioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora