Capitolo 2

32 1 0
                                    

ALEX'S POV

Io e Giorgia ci mettiamo a lato pista dove di solito ci stanno Cecilia e la sua amichetta poiché loro adesso non ci sono: saranno sicuramente andate a truccarsi nello spogliatoio come sempre; e ad un tratto le vediamo venire verso di noi, che avevamo già iniziato ad allenarci, con la faccia arrabbiata.

C: Ma com'è possibile!?

V: Andiamo un attimo a farci ancora più belle e voi ci rubate il nostro posto!

G: Allora, prima di tutto non è il VOSTRO posto, la pista  di tutti, e secondo non serve che vi trucchiate, sarete sempre delle cesse.

*Cecilia e Virginia diventano letteralmente rosse*

Così decisi di intervenire io:

A: Dai Gio, andiamo via, tanto parlare con loro è tempo perso.

E così salvai la situazione e portai di forza Giorgia dall'altra parte della pista.


GIORGIA'S POV

Alex da bravo amico mi ha tirato via da quelle due ranocchie ed ha fatto benissimo, poiché mi avevano veramente stufato e rischiavano di brutto che mi arrabbiassi e poi, come ha detto anche lui, palare con loro è come parlare al vento.  Adesso andiamo ad allenarci.


ALEX'S POV

Abbiamo iniziato a saltare già da un po'ed a Giorgia è venuto l'Axel fin dal primo tentativo: quella ragazza è pazzesca.

Adesso Mattia sta venendo da noi e ci sta guardando. Sfortunatamente a me non è venuto e quindi mi ha dato dei consigli  e mi ha detto di continuare a provare, mentre a Giorgia le è venuto perfetto, non so come lei abbia fatto, e quindi le ha detto di farlo in catena aggiungendoci dopo due Rit ed un Turen, io ho sentito anche che si raccomandava su due cose: di tirare bene la spalla destra e poi anche la gamba libera alla fine del Turen poirchè dopo, se le fosse venuto, le avrebbe fatto provare una cosa.

A Giorgia all'inizio non veniva, l'avrà provato più o meno una quindicina di volte , ma adesso sta migliorando.

Sono passati ben dieci minuti ed alla mia amica sta venendo la "super catena", come ho deciso di chiamarla io al posto di nominare tutti quei salti.

Adesso sta venendo Mattia da noi per vedere i miglioramenti; questa volta fortunatamente mi viene il salto e quindi mi manda a provare il Doppio-Tolup, mentre Giorgia cade poichè non le è riuscita bene la catena, ma lui gliela fa riprovare e questa volta non si fa sfuggire l'occasione e che la fa, così Mattia le dice di andare a provare Axel, Rit, Rit, Turen, poi fare un "tre" (per chi non lo sapesse sarebbe un passo su un piede in cui fai strisciare il pattino di mezzo giro così lei si ritrova in avanti pronta per fare un'altro...) ...Axel.


GIORGIA'S POV

All'inizio non riuscivo a fare la catena, ma alla fine mi è venuta, anche se sfortunatamente Mattia ci ha detto di andare a togliere i pattini e di mettere le scarpe poiché dovevamo andare a fare preparazione atletica (per chi non lo sapesse sarebbe tipo ginnastica) e così facemmo.

Andò tutto liscio e alla fine, dopo che ho riaccompagnato Ale alla stazione, andai a casa, e per fortuna, visto che siamo nelle vacanze di Natale, mi sono potuta rilassare.


Amicizia? Mi sa di più   #pattinaggioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora