"Allora Cass come ti sembrano i nostri ospiti?" Chiede accigliato Draco. "Sinceramente non li sopporto, soprattutto quello che ha osato sfidarmi. Ora che ci penso...non si sono nemmeno presentati. Come dovremmo chiamarli? Nostri Signori? Hahahaha non ci penso neanche! Preferisco che mi crucino piuttosto che piegarmi al volere di quei due idioti!"
"Sono d'accordo con te. Sono appena arrivati e già non li sopporto. Ma smettiamola di pensare per un secondo ai Riddle... che ne dici, ti va di suonare?". "Si, andiamo! È da un po' che non lo facciamo". Cosi io e mio fratello ci incamminiamo verso la sala della musica. È una delle mie stanze preferite qui al manor. Da quando siamo piccoli prendiamo lezioni di musica e sappiamo suonare molti strumenti, i miei preferiti sono violino e arpa anche se me la cavo pure con il pianoforte. Draco, invece, ama suonare il pianoforte e devo dire che è davvero bravissimo... passerei giornate a sentirlo suonare. Arrivati io mi dirigo verso il violino, cosparargo l'archetto di pece per far scivolare meglio i crini sulle corde e sistemo la spalliera. Draco invece si posiziona sullo sgabello e insieme cominciamo a suonare Adagio dalla Sonata V Primavera di Beethoven. Concluso il brano ci cimentiamo in molte altre canzoni, passando dallo stile classico, al rock, ad alcuni brani delle Sorelle Stravagarie.
Passiamo cosi il pomeriggio in quel bellissimo salone suonando, cantando, leggendo alcune favole di Beda il Bardo e ridendo insieme come non facevamo da ormai un po' di tempo.A interromperci è Dobby che ci avvisa che la cena è pronta. A tavola mi siedo difronte a Draco e accanto al Riddle riccio, vicino a mio fratello c'è il Riddle antipatico e a capotavola i nostri genitori. Inizialmente l'aria è piena di imbarazzo e l'unico rumore che si sente è quello delle posate che sbatte contro i piatti. A prendere parola è mio padre:" Tom, Mattheo spero che la cena sia di vostro gradimento" io e Draco ci scambiamo un'occhiata: allora è cosi che si chiamano! "Si buona" afferma Tom senza guardare negli occhi nessuno. "So che avete frequentato Durmstrang questi anni, ma vostro padre mi ha affidato l'incarico di trasferirvi a Hogwarts insieme a Draco e Cassie" Che cosa! Anche loro sono stati a Durmstrang?! Allora come mai non li ho mai visti? Si anche io ho frequentato quella scuola, ma a metà del secondo anno mi hanno espulsa e sono dovuta andare ad Hogwarts con Draco.
"Con Draco vorrai dire!" "Cassiopea non ricominciare, ne abbiamo già parlato, tu tornerai a Hogwarts che lo voglia o no e non si discute" si infuria mio padre. Intanto gli altri ci guardavano senza battere ciglio. "NO padre! Non ne abbiamo parlato.... TU hai parlato, io sono solo rimasta in silenzio a sentire te blaterare su come io non abbia potere decisionale, su come tornerò a scuola a studiare e dovrò prendere il massimo dei voti perchè è cosi che si comportano i Malfoy. E NO, io non metterò più piede in quella sottospecie di scuola nemmeno sotto imperio o cruciatus"
"Ora basta, non è ne il luogo ne il momento adatto per parlarne" interviene mia madre. "Non immischiarti Narcissa, non ne parleremo affatto! Perchè lei farà come dico io e ora va in camera tua". Il mio respiro diventa affannoso, gli occhi azzurri si scuriscono diventando neri, la mani chiuse a pugno cominciano a tremare, sento che non riuscirò a controllarmi. "No Cassie! Controllati, so che puoi farlo, sei forte io credo in te" dice Draco, ma prima che possa alzarsi e raggiungermi ecco che tutti i vetri della sala esplodono, facendo tremare il manor. Tutti sono a terra non aspettandosi una cosa del genere. I due Riddle mi guardano stupiti, i miei genitori sembrano preoccupati e Draco mi guarda dispiaciuto e cerca di avvicinarsi a me. Do un'occhita intorno e guardo il casino che ho combinato. Il mio sgurdo si posa nuovamente su Draco che si sta ancora avvicinando a me, ma prima che possa raggiungermi corro via dalla sala. L'ultima cosa che sento è mia madre urlare "CASSIE!" .Cosa sarà successo a Cassiopea e perchè non vuole tornare ad Hogwarts? E cos'è stata quell'esplosione?
Lo scoprirete più avanti. Intanto grazie di essere arrivati fino a qui e ripeto, è la prima volta che scrivo... quindi accetto consigli ed opinioni!
STAI LEGGENDO
Segreti Dal Passato
FanfictionCassiopea Malfoy è la sorella minore di Draco Malfoy. Ovviamente purosangue e serpeverde, ma è completamente d'accordo con gli ideali della sua famiglia? Cosa sarà successo l'ultimo anno a Hogwarts a sconvolgerla in modo tale da non volerci più torn...