Jimmy

4 0 0
                                    


Respiro a pieni polmoni l'odore di erba che mi circonda e stringo le dita intorno al casco.

È passata una settimana dall'incidente, sette fottuti giorni lontano da quello che so fare meglio. Correre, placcare, e segnare.

<Tutto bene, amico?>

<Si, ho solo bisogno di un secondo> Lucas al mio fianco mi osserva accigliato e poi scrolla le spalle avviandosi al centro del campo. Adams impartisce le solite raccomandazioni e poi batte le mani chiamando il solito schema.

Durante il periodo in cui sono stato a riposo forzato ho osservato attentamente i miei compagni eseguire lo stesso schema almeno un centinaio di volte eppure c'è qualcosa che non mi convince. Indosso il casco nervoso e mi piazzo sulla linea interna in attesa del fischio d'inizio.

Lucas riceve la palla e inizia a correre verso di me che istintivamente irrigidisco i muscoli preparandomi all'impatto osservando gli altri avanzare verso di noi per bloccare l'azione ed è allora che noto un piccolo dettaglio che dall'alto mi era sfuggito. Riesco a schivare alcuni placcaggi e mi appresto a tirare in porta quando lateralmente vedo due occhi azzurri fissarmi con rabbia. Sogghigno divertito e tiro facendo guadagnare alla palla il punto necessario.

Adams fischia la pausa e io mi sfilo il casco raggiungendo mio fratello che lentamente sta tornando nella sua posizione.

<Ehi Joey, sabato sarai spostato in difesa>

<E perché mai?>

<Ti ho visto correre e credo che tu sia l'unico che può bloccare gli avversari>

<Quello è il ruolo di Brian>

Mi ricorda asciutto posandosi le mani sui fianchi come a volermi sfidare.

<Dammi un minuto okay? Proverò a fare cambiare lo schema al coach>

Lo avverto correndo verso Adams che mi ascolta dapprima confuso poi scettico ed infine con uno sbuffo prende carta e penna e traccia una bozza del mio schema.

<Uhm non mi convince molto, ma proviamo. Gli Scorpion sono davvero forti quest'anno, dobbiamo trovare il modo per vincere la partita>

Annuisco deciso e torno in campo mentre Adams spiega a tutti il nuovo schema.

All'inizio sembrano quasi confusi, ma poi lentamente ognuno di loro dà il massimo, e i risultati si vedono subito.

Negli spogliatoi però è tutta un'altra storia, Brian che non ha digerito il cambio ruolo mi affronta subito posandomi le mani sul petto spingendomi all'indietro contro gli armadietti.

<Che cazzo ti è venuto in mente Morris?>

<Calmati, Brian è solo uno schema provvisorio per la partita di sabato>

<Sono io la difesa, non quel coglione di tuo fratello>

Mi urla praticamente in faccia facendomi perdere completamente la pazienza. Con uno spintone me lo tolgo di dosso, per poi afferrarlo per la maglia e scuoterlo come una bambolina di pezza.

<A chi hai dato del coglione eh?>

<Già ho sbagliato, a quanto pare i coglioni sono due, tu e quell'idiota di tuo fratello>

Prima che Lucas o qualcun altro possa fermarmi gli do un pugno in piena faccia che lo stordisce per qualche secondo, prima di farlo reagire e caricarmi a sua volta.

<Jimmy lascialo... cazzo ragazzi ma siete impazziti?>

Lucas e Joey mi afferrano per le spalle trattenendomi in un angolo mentre gli altri si occupano di Brian che è livido di rabbia.

Scommetto che sarà amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora