Eravamo appena arrivati in negozio.
Taehyung stava guardando un paio di candele al profumo di vaniglia mentre io guardavo deluso il cassiere che stava battendo dei prodotti in cassa.
Il commesso dalla chioma verde folta non c'era, al suo posto c'era un uomo altissimo con dei capelli di un nero così intenso e pulito che si potevano benissimo vedere i riflessi della luce.
Questa volta feci attenzione al cartellino: Choi Soo Bin.
Aveva un'espressione irritata in volto, si vede che non era un ragazzo molto socievole, ma a differenza del verde, lui batteva i prodotti con calma mentre lanciava uno sguardo che poteva benissimo penetrare l'anima a tutti i clienti a cui il turno di pagare era arrivato.
Dopo aver guardato quel commesso mi misi a cercare Taehyung, morto fra gli scaffali delle candele alla fragranza di vari fiori.
Stava sicuramente scegliendo una candela da regalare a Jungkook, sono molto amici loro due, e penso che Taehyung vuole fargli un regalo perché in 8 anni da quando si conoscono, gli avrà fatto bene o male 4 regali in croce.
"Taehyung ah, muoviti a comprare una candela, tanto ho guardato alla cassa e LUI non c'è"
"Ah, il broccoletto non c'è? Peccato"
Disse Taehyung
"Vabbè, senti, secondo te dovrei comprare questa candela all'agapanto oppure questa alle rose?"
Mi chiese Taehyung mostrandomi i due vasetti in vetro che aveva in mano
Annusai le candele
"Yah, come mai queste fragranze? Non si sente quasi niente, comunque scegli quella all' agapan- apgna- agapane- quella roba lì"
"Agapanto, comunque, a Jungkook non piacciono i profumi troppo forti, ha il naso sensibile"
Detto questo io e Taehyung ci avvicinammo alla cassa per pagare
"Sono 11.03 €" disse quello che dovrebbe essere Soobin
E dopo che Taehyung gli diede i soldi, senza neanche ringraziare o salutare come è solito fare per i commessi, lui iniziò a battere i prodotti dei clienti successivi.
---
Ero uscito con Taehyung, Jungkook e Hoseok hyung a mangiare in un ristorante vicino casa di quest'ultimo. Ci dovevano essere anche JIn e Namjoon hyung, ma erano rimasti a casa a studiare per un esame che avrebbero fatto fra poco.
Mentre aspettavo il mio ordine avevo aperto instagram per ignorare il mio stomaco che chiedeva di essere sfamato mentre ascoltavo la conversazione che era iniziata fra Taehyung e Hoseok.
Per curiosità cercai il negozietto di candele, trovai subito un profilo con la foto della struttura con l'insegna "fragrance"
' Bingo ' pensai, stavo guardando un po' le foto pubblicate, niente di che, erano semplicemente gli articoli appena arrivati oppure le offerte su alcune candele che dovevano vendere al più presto per fare spazio ai nuovi prodotti.
Mi accorsi che quel profilo seguiva un po' di persone. Aprii la sezione dei seguiti e come primo risultato mi uscì un certo "_sobii00_" provai a vedere chi fosse, ma aveva l'account privato e come foto profilo aveva una mantide religiosa.
' Sobi ' ' sobi ' ripetevo in mente quel nome utente ' sob- '
" Ma certo ! Soobin, il commesso di oggi! "
Urlai senza neanche rendermene conto
" Ma cosa urli!?" mi sgridò Taehyung
Senza dargli troppa retta mi misi a guardare anche gli alti profili
" Jo.Serim "
" Kai94 "
" Your.Little.Michael.Jackson "
" m.yg "
Guardando la foto profilo di quel m.yg si poteva perfettamente vedere un ragazzo con i capelli tinti di verde, realizzai che quel profilo poteva essere del commesso visto pochi giorni fa in quel negozio, quindi , con l'ansia che mi divorava decisi di aprire quel profilo
" Jiminah, posa quel telefono che sono arrivati i nostri ordini " Mi sgridò un'altra volta Taehyung
' Vabbè, guarderò il profilo dopo " e detto ciò posai il telefono per poi prendere il mio ordine e ringraziare la cameriera.
• angolo autrice •
CIAO!
Allora, prima di tutto GRAZIE per aver continuato a leggere la mia storia e scusate per gli errori ortografici.
Piccolo appunto, quando la frase è introdotta dalle " *parole* " è un dialogo invece quando è introdotta da ' *parole* ' è un pensiero.
Anyway, ciaoooejdiej
STAI LEGGENDO
- 𝑭𝒓𝒂𝒈𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆
FanfictionDove Min Yoongi,un adolescente che per mantenersi ha deciso di lavorare in un negozio di candele e Park Jimin entrerà abitualmente nel negozio per far visita al commesso che si era permesso di rubargli il cuore