gioco di sguardi (n2)

188 9 1
                                    

                          sangiovanni

beh che dire, forse sono agitato ma non lo do a vedere.

mi chiamo giovanni pietro damian, in arte sangiovanni, e sono un ragazzo vicentino che fin da bambino aveva un sogno:  diventare un cantante.

sono stato ostacolato più volte per via del mio carattere, del mio modo di fare, del mio modo di pensare e del vestire.

a scuola sia i professori che i miei compagni mi prendevano in giro, mi davano del omosessuale solo perché mi vestivo di rosa e mi piaceva inventarmi storie, dopo tempo quelle storie sono diventate canzoni e molte persone le apprezzavano.

non mi piace molto parlare del mio passato perché ogni volta che torno in dietro con la mente mi si riaprono le ferite quindi cerco sempre di evitare il discorso.

ora mi ritrovo qua, nello studio di Amici a cantare il mio terzo inedito "gucci bag"

penso che
sei più bella di me
penso che
il passato faccia male
ma io ora sono qui per dirti

mentre sto per iniziare il ritornello scruto con attenzione lo sguardo dei giudici.
vedo stupore da parte di rudy zerbi e da anna pettinelli, invece sull' sgargi di arisa trovo una lieve incertezza.

dopo aver finito la canzone rudy mi da la felpa e mi sistemo nel banco in prima fila.

dopo di me ci sono stati molti ragazzi bravissimi sia a cantare che a ballare, rimasi però incantato nel guardare una ragazza di diciotto anni di nome giulia, era davvero bella, diversa e la sua risata era stupenda. le diedero il banco ovviamente e nel momento esatto in cui si girò per andarsi a sedere incatenai il mio sguardo al suo, si fermò tutto intorno a noi, tutto sparì e c'eravamo solo noi e i nostri sguardi
poco dopo riprese a camminare e si andò a sistemare nel suo banco.

ma cosa pensi gio?!! sei fidanzato non puoi fissare così le ragazze

si ma è talmente bella

smettila, pensa cosa direbbe margherita in questo momento se ti vedesse fissare quella ragazza così intensivamente

si hai ragione, che poi mica mi piace, dico solo che è bella. non ha mai fatto male a nessuno guardare una ragazza bella, poi come se margherita non abbia mai fissato un ragazzo figo.
con lei le cose non vanno a gonfie vele, la nostra relazione ormai ha trovato una fine, almeno da parte mia, lei è sempre gelosa e io invece sono menefreghista nei suoi confronti, ormai però non riesco ad allontanarla, stiamo insieme da quasi due anni e mi sono affezionato, anche se non desidero stare più con lei questo non significa che non le voglia bene e che non voglio che restiamo in buoni rapporti, dopotutto lei mi ha sempre accettato per come sono e mi ha sostenuto durante un periodo buio.
non la posso lasciare così, solo che ormai io non provo le stesse cose di prima, litighiamo sempre per delle stronzate è lei diventa sempre più gelosa, ditemi se questa non è una relazione tossica.
quindi caro subconscio posso guardare giulia, perché da parte mia non sono più fidanzato e anche se lo fossi non ci sarebbe nulla di strano.

mi bacia le labbra mi sento al sicuro // sangiuliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora