Parte 2: la nascita della resistenza

176 12 215
                                    

Dani correva, fuggendo a perdifiato per i boschi di Minecraft e stremato nelle peggio maniere quando all'improvviso andrò a sbattere contro una persona "Guarda dove vai!" Si lamentò acido "Oh scusa" rispose la persona e, vedendola meglio, scoprì che era niente di meno che -Kny_Fangirl  che stava guardando il suo cellulare "Perchè stai correndo così tanto?" Chiese Fangirl "Yukki si è fatta vaccinare e ora è diventata una serva del sistema!" "Non credo sia proprio così-" "Sei una serva del sistema anche tu!" esclamò Dani "Sì, mi sono fatto vaccinare ma su di me il vaccino non ha avuto effetto" precisò lei "Quindi sei immune al Cinqueggi!" esclamò lui "no è che proprio non ci sta nulla nel vaccino-" fece la ragazza ma Dani lo guardò negli occhi dicendole:"Unisciti alla ribellione contro la dittatura sanitaria! Saresti una risorsa presiosa!" Fangirl fece una faccia stranita poi rispose con:" Allora: punto primo, ci siamo appena incontrati e secondo, perchè dovrei" "PER COMBATTERE LA DITTATURA SANITARIA!" "Ma non c'è nessuna dittatura-" "QUESTO E' QUELLO CHE VOGLIONO FARVI CREDERE! UNISCITI A NOI! PASSA AL LATO OSCURO DELLA FORZA!" la incentivò il ragazzo "Ma perchè?" chiese  Fangirl più confusa che mai "Perchè così mandi avanti la storia!" spiegò Dani "Ma... Se non me ne fregasse proprio nulla?" Azzardò Fangirl "MA SEGUI IL COPIONE PORCO ARMADILLO!" "MA PERCHE' DOVREI?!" Si spazientì Fangirl "PER I SOLDI! CI PAGANO PER QUESTO!" "MA NON E' VERO E SMETTILA DI ROMPERE La QUARTA PARETE, CONFONDERAI SOLO I LETTORI!"  "TI STO IMPLORANDO, UNISCITI ALLA RESISTENZA!" Fangirl sbuffò e acconsentì:"Va bene... Però a patto che non farò un cazzo per tutto il libro" "Ma scusa, così non farai il personaggio inutile?" Chiese Dani "Sì ma ehy, i personaggi inutili fanno una bella vita: non fanno mai nulla, nessuno li disturba e sopravvivono" rispose Fangirl mentre si metteva le cuffiette nelle orecchie faceva partire "Gurenge" da Spotify.  Dani sospirò disperato, sperando che, nel corso della storia, avesse trovato dei personaggi più utili. 

Ma nel frattempo, mentre la nostra valorosa e coraggiosa resistenza si stava formando lampi, tuoni, fulmini e saette tuonavano nel cielo nuvoloso di Montecitorio come per annunciare che stava per compiersi una catastrofe. 
E in effetti, nell'ufficio di Draghi, quest'ultimo indietreggiava spaventato mentre due figure minacciose avanzavano contro di lui, implacabili come un'aquila :"Dovevi sottometterti a noi Mario Draghi..." parlò una voce femminile "Ma non l'hai fatto. Perciò ci vediamo costretti a eliminarti" concluse "addio, Mario Draghi, o dovrei dire... Signor S?" Ghignò la figura femminile. Draghi tremò e chiese:"Come fate a sapere la mia vera identità?" "Oh, è semplice..."  disse una figura maschile mostrandosi. 
Esatto, le due figure minacciose sul punto di uccidere il Mario Dra- IL SIGNOR S erano Luì e Sofì, alias i Me contro Te: erano loro che avevano messo il chip TroTe, un chip che gli avrebbe permesso di soggiogare tutto il paese, e sempre loro avevano messo fine al regime rettiliano di Draghi. 

"Come farete a uccidermi? Non avete nulla!" Li sfidò Draghi "Questo lo credi tu" disse Sofì e tirò fuori dalla sua borsetta quello che a prima vista sembrava il nulla  "Ehm, Sofì... Ti sei dimenticata le armi" le fece notare Luì "Ma no, scemo, l'arma è proprio qui in mano mia!" Ribattè lei mostrando il nulla fatto di aria "Ehhhh... cos'è quello?" Chiese Draghi alquanto perplesso "Questo... E' il SaaS!" Proclamò professionale Sofì "E cos'è il SaaS?" continuò Draghi "Il Saas..." iniziò Sofì "E' difficile da spiegare. Il SaaS è il tutto e il contrario di tutto. E' qualcosa che è difficile da descrivere a parole, se non impossibile. Ma in ogni caso, tu non vivrai mai abbastanza per saperlo." concluse.

Così, usando il SaaS su Draghi, lo uccise. Speranza venne ucciso e sostituito da Renzi e i tuoni rombarono mentre i lupi ululavano. 
Qualche ora dopo Luì e Sofì tennero un consiglio e chiamarono a rapporto i loro generali (oltre Renzi): infatti, c'era: 

-Mattarella, che era rimasto al suo ruolo di presidente cedendo alle loro minacce purchè avesse dato a loro i pieni poteri.,

-Gentiloni, che era stato richiamato contro la sua volontà.,

It's all (a)part// una storia trashDove le storie prendono vita. Scoprilo ora