SESTA PARTE

1.9K 39 8
                                    


Passano due giorni ed io sono ancora chiusa qui dentro, esco solo per lavarmi e per andare in bagno, che estate di merda.
Mi bussano alla porta ed io prendo coraggio ed apro.

Edoardo: piccré, lo ammetto, tu hai sbagliato ma è capitato, eri arrabbiata ed avevi ragione, ma che non si ripeta più, devi controllarti, ij p chest so jut all'IPM chiù e na vot.
Clara: scusami davvero, ti prometto che cercherò di controllarmi.
Edoardo: brava piccrella mij, ma mo devi smettere di piangere e devi goderti l'estate NEL MODO GIUSTO EH, NT MANN A BALLÀ *specifica lui*
Clara: HAHAHA DAI
Edoardo: chiedimi tutto ma non questo, si no t vatt proprij *sorride*
Clara: Edo va bene tutto ma...la mamma?
Edoardo: proprio ieri mi ero calmato e mo a spiegarti m incazz sul, to facc ricr addu Ciro.

Edoardo chiama a Ciro e gli chiede di spiegarmi tutto, Edo esce dalla mia camera e Ciro inizia a spiegarmi.

Ciro: bimba, comm stai?
Clara: eh dopo le parole di Edo meglio.
Ciro: comunque mammt vi ha abbandonati ma io ci sarò sempre.
Clara: come abbandonati?
Ciro: eh ha voluto rimanere cu chillu strunz e merd e patt, sarà anche in pericolo ma Clara non piangere, non ci tiene a voi, se l'è cercat ess.
Clara: non voglio neanche dargli la soddisfazione delle mie lacrime guarda, senz e ess sto meglij.

Ero talmente incazzata che mancava poco che rompevo l'intera casa.

Ciro: viestt
Clara: perché?
Ciro: muovt.

Ciro esce dalla stanza e mi inizio a vestire.
Esco dalla camera e vado in salone dove c'è Ciro che mi aspetta.
Ciro mi passa il casco e ci rechiamo verso la porta.

Ciro: Edoà nuij ascimm nattim
Edoardo: addo jat
Ciro: devo far vedere una moto a tua sorella
Edoardo: ah, vabbuò...
Clara: una moto? *dico a bassa voce*
Io e Ciro scendiamo e mi porta al mare, in una spiaggia libera in cui non c'è nessuno.

Clara: ma che ci facciamo qua?
Ciro: t'aggia ricr na cos. *ci leviamo i caschi*

Ciro mi porta verso la riva del mare e si gira verso me.

Ciro: questo è il posto in cui vado quando sono un po' giù, è troppo bello stare qua, mi fa stare bene e si stong pur cu te ca song o uaglion chiù flic ro munn.
Clara: ahaha comm si be- *mi interrompe*
Ciro: la cosa che dovevo dirti però nun er chest, Clà tu m si semp piaciut, so semp jut pazz p te.
Clara: Ciro ma che stai dicendo
Ciro: Clà a vrità, chell ca t'agg semp vulut ricr.
Clara: Ciro io non so se- *mi interrompe*
Ciro non mi fa neanche finire la frase che inizia a baciarmi con foga, io mi distacco e mi guarda deluso.
Ciro: c tien, nun t piac?
Clara: Ciro non lo so, non ne sono sicura, ti ho sempre visto come un fratello ed Edoardo comm nu pat.
Ciro: va bene Clà, ti farò uscire pazza di me comm tutt e uaglion ra zon.

Imbarazzata mi riaccompagna a casa e sale anche lui.
Entriamo in casa e mi giro verso Ciro.

Clara: Ciro ma mo stai semp ca?
Ciro: t dispiac?
Clara: nono, è na domand
Ciro: ormai abito qua con voi, mammt s ne jut e avete bisogno di aiuti, nun v rimang sul a vuij.
Clara: ah vabbè, comunque vado a riposarmi un po'
Ciro: vabbuò.
Edoardo: poi ti chiamo io per mangiare e ci guardiamo anche un bel film dopo.
Clara: ti amoo ahahah *lo abbraccio e vado in camera mia a riposarmi un po'*

Metto il telefono in carica e mi metto qualcosa di più comodo, mi butto sul letto col condizionatore acceso e mi addormento.




AUTORE:
Ciao,
Vi piace? spero di sì, commentate e votate 💞

Il migliore amico di mio fratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora