POV JIRO
In gelateria ordiniamo un gelato al cioccolato e stracciatella per lui, e uno ai mirtilli e frutti rossi per me. Cerco i soldi nel portafoglio ma Denki è più veloce di me e li posa sul poggia monete. -Non prenda i suoi soldi!- Trovo finalmente questi dannati yen ma la cassiera prende quelli di Denki lasciando lì i miei che riprendo seccata. Sono contraria a questo tipo di cose, capisco la galanteria ma posso benissimo pagarmi il gelato da sola.
-Eddai Jirou, fatti offrire qualcosa per questa volta.- Denki mi fa un occhiolino e si gira verso la ragazza che ora sta sistemando i nostri gelati. Stranamente non le ha fatto nessun complimento, di solito cerca di provarci con le belle ragazze e la cassiera non è affatto male. Mi accorgo che più che guardarla, sta guardando un punto impreciso. -Com'è la vista?-
Il ragazzo si riscuote dai suoi pensieri e mi guarda con un'espressione interrogativa. Non ha capito a cosa mi riferisco, ma almeno l'ho distratto dai suoi pensieri. -Sei qui imbambolato a fissarla!-
-Ah, sinceramente non mi interessa. Mia cara Jirou, c'è già una ragazza che ha conquistato il mio cuore. Un po' mi spiace per le altre, lascerò dietro di me una scia di cuori infranti- dice mettendosi una mano sul cuore, fingendosi dispiaciuto.
Non so se ridergli in faccia o prenderlo in giro per la cretinata sui cuori infranti però ora voglio sapere chi è questa che gli ha rubato il cuore. Forse è questo quello che vuole dirmi, ma pensandoci, me lo direbbe senza giri di parole... Forse è innamorato di qualcuna che conosco?
-E come si chiama la fortunata?-
Denki si fa serio e mi guarda intensamente. Non capisco cosa vuole dire il suo sguardo e ricambio cercando di capirlo.-Piccioncini i gelati sono pronti da un pezzo, se non vi sbrigate a mangiarli si sciolgono.-
Sobbalziamo entrambi e Denki si affretta a prendere i gelati.
-Andiamo a sederci in quel tavolino laggiù?-Ci sediamo in un tavolo un po' appartato, per quanto possa esserlo e mangiamo in silenzio. C'è così tanta tensione che l'aria si può tagliare con un coltello.
-Senti Jirou, io non so davvero come dirtelo ma...-È agitato, così tanto che si massaggia la nuca in continuazione ma rimango in silenzio, incoraggiandolo a parlare.
-Mesi fa, ho iniziato a... Argh perchè non riesco a dirlo?!-
Si mette le mani fra i capelli per l'esasperazione.
È proprio cotto.-Non è difficile, se ti piace qualcuna della nostra classe, dillo e basta-
Comincio a mangiare il mio gelato anche se mi servirebbe una cannuccia per quanto sia diventato liquido.-Non mi piace nessuna delle nostre compagne! In realtà si ma è difficile da spiegare...-
Oh mio dio perchè non lo dice e basta?.Credo che sia molto innamorato di questa ragazza se non riesce neanche a parlare senza cadere nel panico.
-Ti piace così tanto?-I suoi occhi si illuminano e mi guarda con un sorriso dolce che farebbe sciogliere il cuore a chiunque.
-Si, mi piace molto e credo di essermi innamorato. Lei è... Lei è semplicemente fantastica. Ha una voce stupenda, rimarrei ore ad ascoltarla cantare...-Nessuna ragazza della nostra classe a parte Momo, me e Mina sa cantare bene...
-E' una tosta, è molto rockettara, sa farsi rispettare e...-Aspetta un secondo, questa sono io?! Denki è innamorato di me?! Non ci posso credere, sicuramente sarà qualcun'altra, deve esserlo!
STAI LEGGENDO
Plot Love
FanfictionPov Momo "Ti piace Kaminari-san?" Forse sono stata troppo diretta e schietta ma la curiosità mi sta uccidendo. Jirou guarda per terra, e vedo un lieve rossore sulle sue guance. Ecco, lo sapevo, si piacciono! Sono troppo felice per lei! Pov Jirou M...