Cap 5

57 2 15
                                    

Pov Momo

Mi sveglio in camera mia a causa di alcuni raggi di sole che entrano dalla mia finestra. Mi guardo intorno spaesata e mi occorre qualche minuto per realizzare che non sono sul divano della sala comune e che invece mi trovo in camera mia.

Come sono finita qui? Forse qualcuno dei miei compagni mi ha portata in camera. Penso per qualche secondo a chi potrebbe essere stato e l’unico che mi viene in mente è Shoto. Più tardi andrò da lui per ringraziarlo.

Mi alzo e vado a sciacquarmi la faccia in bagno. Oggi è domenica e non ho nessun impegno, forse potrei andare a correre così mi tengo allenata. Prendo il cellulare per sapere l’ora e vedo un messaggio da parte di Jirou.  E’ un semplice “buonanotte” ma questo mi basta per mettermi di buon umore, le auguro un buongiorno e poso il telefono. Indosso la tuta della scuola, lego i miei capelli nella solita coda alta ed esco fuori dai dormitori. 

Mi prendo un attimo per respirare l’aria fresca e per ammirare il cielo, guardarlo mi trasmette serenità. Sblocco il cellulare e seleziono una playlist con soundtrack workout di Spotity. Preferisco ascoltare musica quando corro, mi sprona a dare il massimo.

Inizio la mia corsa e quello che sento è solo il vento che mi scompiglia i capelli. C’è molta calma, forse dovrei prendere l’abitudine di correre tutte le mattine

Dopo circa 10 minuti, vedo Midoriya in un angolo del cortile che fa qualche esercizio e lo saluto con un cenno mentre continuo a correre. Lui ricambia e sorprendentemente mi affianca.  

-Ciao Yaoyorozu, non ti ho mai vista correre la domenica mattina.-

-Non lo faccio spesso, in realtà preferisco studiare ma oggi mi andava di farlo.-

Rimaniamo qualche minuto in silenzio mentre continuiamo a correre. Il verdino sembra molto teso, come se volesse dirmi qualcosa ma è in dubbio.

-Yaoyorozu, vorrei dirti una cosa.-

Mi fermo per riprendere fiato e per ascoltare con tranquillità quello che il broccoletto vuole dirmi.Sono molto curiosa, anche se non parlo molto con lui, gli voglio un gran bene. Per me è come se fosse il mio fratellino e spero che un giorno possa diventare mio cognato.

-Ieri dopo che Shoto ti ha portato in camera tua, l’ho seguito e …-

Che si sia ingelosito? Se così fosse, allora le mie supposizioni sono esatte, il verdino prova qualcosa per Shoto. Spero tanto che sia così, sarei molto felice per loro.

Aspetto che il ragazzo continui a parlare nel frattempo cerco di tenere a bada la fangirl che c’è in me.

-Pensavo che ci fosse qualcosa fra di voi e volevo chiederglielo. Sai cosa ha fatto? Si è messo a ridere!-

Metto una mano davanti al viso per nascondere la mia risata e mentre il ragazzo ridacchia leggermente, questa sua affermazione fa ridere anche lui. 

-Davvero l’hai pensato? Ti posso assicurare che fra me e Shoto non c’è niente e mai ci sarà qualcosa.-

-Ieri me l’ha detto anche lui. Che stupido sono stato!-

Non ho molta confidenza con lui ma questo non mi blocca dal fargli domande.

-Midoriya, scusami se te lo chiedo, ma sembra che ti piaccia passare del tempo con Shoto…-

La sua espressione passa da un’allegra ad una abbastanza nervosa e agitata. 

-C-certo! Siamo amici e mi piace stare con lui!-

Non ha capito quello a cui alludevo, pazienza. Decido di non fargli più domande per non metterlo ulteriormente a disagio e lo saluto per riprendere la mia corsa.

Plot LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora