Numeri karmici

148 2 0
                                    

I numeri karmici sono i seguenti: 13, 14, 16, 19

Indicano dei “debiti” che ci portiamo appresso dalle vite precedenti. Lo scopo dei numeri Karmici è quello di insegnarci delle lezioni. In ogni numero karmico è implicito un eccesso, vedremo che nel 13, abbiamo ecceduto nell’attaccamento alle cose materiali, nel 14 nell’attaccamento ai sensi, nel 16 abbiamo enfatizzato la speculazione intellettuale e nel 19 abbiamo ecceduto nell’importanza data al nostro ego.

Come si calcolano?
Può comparire nella data di nascita, quindi assume molta rilevanza per i nati nei giorni 13, 14 , 16, 19 o nel Numero del Destino (Sommare tutti i numeri della data di nascita: Esempio 15 -6 -1973. Prima si riduce i numeri: il giorno 15 diventa 6; il mese 6 rimane 6; l’anno 1973 diventa 2 (1+9+7+3=20=2.
Infine si sommano i tre numeri ridotti, in questo caso 6+6+2=14

La necessità di esprimere una grandezza in relazione ad un’altra grandezza ha reso necessaria, quindi, l’introduzione di altre classi di numeri, come  quelli razionali e quelli reali. In numerologia, invece, questi vengono suddivisi in maniera diversa rifacendosi al concetto espresso da Einstein. Avremo così i Numeri Universali, compresi tra 1 e 9; i Karmici (13, 14, 16 e 19) e i Maestri che sono il numero 11, il numero 22 e il numero 33.

Numeri Universali:
1: Simbolo dell’Inizio, l’Uno è per eccellenza il numero dal quale fiorisce un’idea, e rappresenta la forza nel perseguire intraprendenti iniziative personali. Questa caratteristica porta l’individuo ad affrontare e superare gli ostacoli disseminati lungo il suo cammino con determinazione e coraggio. Conseguenza di ciò sarà, un’elevata predisposizione a sperimentare, a sbagliare e a ritornare sui propri passi, dovuta alla costante e strenua ricerca della perfettibilità. Caratteristiche preminenti del numero Uno sono l’individualismo, l’indipendenza e la volontà di auto affermarsi. Il motto del numero Uno è: Io sono io e desidero essere me stesso sempre.
Il numero Uno è caratterizzato da una personalità e un carisma tali da renderlo un vero leader capace di azioni che possono produrre grandi cambiamenti dello stato di evoluzione per tutta l’umanità.  Se nella persona individuata con il numero Uno manca forza di volontà e spirito di iniziativa, il risultato sarà quello di identificare i vari fallimenti che si presentano come una realtà oggettiva immodificabile. Questo accade solitamente nei primi stadi di crescita delle persone caratterizzate da questo numero ma, superata questa fase, possono diventare veri maestri nell’arte del calibrare la forza di volontà con il poter raggiungere una determinata meta.

2: Il numero Due, nella Numerologia ortodossa, rappresenta la dualità e l’unione di due elementi. Il Numero Due si erge, quindi, a simbolo dei rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Il Due inoltre è considerato il numero della relazione di coppia. La relazione con il Due è caratterizzata da un elevato grado di intimità e partecipazione. Sensibile e consapevole, la persona del numero Due è predisposta, ove necessario, a porgere sostegno al prossimo, oltre che a se stesso, dimostrando amicizia, comprensione e tatto in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
Il numero 2 porta con sé un’innata e profonda energia femminile caratterizzata da un forte magnetismo. Durante la propria vita, la persona del Due è alla continua e caparbia ricerca dell’armonia. Questa attitudine è frutto della sua consapevolezza di far parte del tutto. Uno degli elementi distintivi del Due è l’indecisione: questo perché le persone di questo numero sono portate a vedere il doppio aspetto di ogni cosa. Il numero Due sa cogliere il senso della dualità e della divisione tuttavia, proprio per questo motivo, tende a stimolare la volontà di congiunzione. In altre parole, la persona appartenente a questo numero crea intorno a sé un notevole desiderio di fondere e aggregare il tutto. E, con questo “tutto” cerca di instaurare, in modo continuativo, equilibrio e armonia.

3: Il numero Tre simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto. Inoltre, rappresenta la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione. Il numero Tre emana una profonda energia che si esplica in modo vivace, prolifico e appassionato. Questo deriva dalla congiuntura della forza innovatrice del numero Uno con quella della capacità di sviluppo del numero Due. Tutto ciò sta a indicare che siamo in presenza di un forte flusso energetico che sollecita e accompagna l’immaginazione.
La persona del Tre generalmente è ottimista e ama decorare tutto ciò che circonda la sua vita. Le sue azioni sono sempre accompagnate da entusiasmo e grande partecipazione esternando, al contempo, la sua forte potenzialità interiore. Le persone rappresentate dal numero Tre trovano la loro giusta dimensione nel rapporto con gli altri, condividendo idee, pensieri ed emozioni. Generalmente allegre, cordiali e con uno spiccato senso di umorismo, i numeri Tre hanno un’innato potere di coinvolgimento riuscendo a contagiare le persone che ruotano intorno al loro mondo. Giudicate, a volte, come persone frivole, sono spesso ricercate per godere della loro compagnia.

Manifestazione, Shifting, ecc...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora