29/09/21
erano passate in fretta le prime settimane di liceo,avevamo fatto un sacco di lavoretti insieme per conoscerci meglio e sembravo stare simpatica a tutti o almeno alla maggior parte.
I giorni passavano facilmente e tutto sembrava andare per il meglio.Un sabato presi il telefono ancora stesa nel letto e con gli occhi assonnati e vidi l'orario 7:30 ,spalancai gli occhi
"cazzo"imprecai alzandomi velocemente dal letto ,feci tutto di una velocità assurda e in venti minuti ero già fuori casa correndo verso scuola,per fortuna che abitavo vicino...
Arrivata fuori scuola mi fermai nel solito posto con il gruppetto di amici.
Girai un po' lo sguardo e vidi un ragazzo con una faccia conosciuta dall'altra parte della strada insieme a delle ragazze con cui giov parlava sempre.
"ciao ness" sentii qualche persona dire e"ah si ciao"dissi senza importarmene guardando ancora il ragazzo.
Sembrava carino ,capelli di un marrone molto scuro con la tinta bionda,erano ricci ,gli occhi marroni e alto molto alto.lo vidi guardare dalla mia parte e
girai lo sguardo e le mie guance arrossirono sapendo di aver appena fatto una figura di merda.
"nessa?ci sei" mi richiamò una mia amica(francesca) "mh si si" dissi girandomi verso di lei "cosa stavi guardando?"aggrottò le sopracciglia e si sporse di lato per vedere la direzione in cui stavo guardando precedentemente ."o meglio chi?" tornò a guardarmi ridendo,sentii le mie guance arrossire ancora ,risi e non dissi niente,lei fece finta di niente e la ringraziai mentalmente per questo.
Entrammo a scuola e mi misi al mio solito posto in fondo a tutto vicino a trixi ,era molto bello quel posto,mi ricordo ancora che per prenderlo mi feci una corsa per tutto il corridoio per poco non cadevo.
Vidi la prof di laboratorio entrare e inizia a farmi una coda per entrare in sala.
—————————
Stavamo per spostarci nella sala computer per fare educazione civica,uscimmo dalla classe.Vidi una classe uscire,una seconda,pensai cazzo sarà impossibile che sia la sua a classe e proprio in quel preciso momento arrivò lui,quel ragazzo,lo guardai per qualche secondo ma poi mi girai e continuai a camminare sperando che non dovessero venire con la nostra classe.
Iniziai a cercare trixi per distrarmi in qualsiasi modo e non pensare a quel ricciolino,la trovai e intrecciai le nostre braccia facendo sì che non si potesse staccare.
Vidi la classe di quel ricciolino ,col nome ancora sconosciuto a me ,seguirci,le mie guance andarono a fuoco sperando in tutti i modi che in realtà era solo una coincidenza,ma non fu così.
Ci ritrovammo nella sala cumputer con la sua classe,lui era seduto nel lato davanti a me e io ero in ultima fila inisieme a trixi con avanti una ragazza che conoscevo.(giuliett)
Guardai attentamente quel ragazzo senza farmi vedere e lì mi ricordai chi fosse.Fleshbeak
"amò mi ha iniziato a seguire un certo noah,boh sembra carino" dissi io aprendo le notifiche "oh e ha messo like a tutti i miei post"continuai facendo una faccia sorpresa "boh ricambia magari vi scrivete" disse lucy annoiata "si infatti" disse alessia
Allora così feci e iniziai a seguirlo e misi like ad un suo post————————
Noah!pensai sisi lui,è lui il ragazzo che mi iniziò a seguire la settimana prima,non ci potevo credere,un'intera città e me lo ritrovai nella stessa aula computer.
"trixi" dissi sottovoce per non farmi sentire "non girarti subito,il ragazzo riccio che sta qui vicino"aspettó qualche secondo prima di girarsi e lo guardò per poi girarsi velocemente "è il ragazzo che mi ha iniziata a seguire la settimana scorsa,quello che mise like a tutti i miei post"dissi lentamente guardandolo ogni tanto "ah,carino,niente di che" disse normalmente evitando il fatto che io stessi parlando a bassa voce per non farmi sentire,la guardai malissimo e poi aprii istagram.
Andai sul profilo di quel Noah e controllai se fosse davvero lui,alzai lo sguardo e lo vidi guardarmi,tolse subito lo sguardo e io feci lo stesso.Non successe solo una volta,lo sorpresi guardarmi più volte nelle 3 ore di lezione.
——————————
Erano le 12:40,eravamo appena usciti da scuola e francesca corse verso di me "Nessa,il ragazzo" disse con l'affanno "eh si?"dissi io con disinvoltura continuando a camminare pensando mi volesse dire che le interessava "mi ha chiesto il tuo nome" mi fermai e rimasi un po' perplessa,mi aveva iniziata a seguire su insta avrebbe dovuto saper come mi chiamavo "ma intendi il riccio quello in mezzo al gruppo di ragazze?" "sisi lui,tu stavi appoggiata sul banco e mi ha chiesto proprio di te" continuai a camminare con trixi e francesca affianco spiegandole che mi seguiva già da da una settimana e che fosse strano non sapesse il mio nome.
——————————
03/09/21
In quei giorni avevo pensato continuamente a Noah,non ne avevo parlato con Lucy e con Giov e ne avevo estremamente bisogno.
Tra qualche minuto sarei arrivata a scuola ma ero molto in anticipo così decisi di fermarmi su una panchina.
Presi subito il telefono in mano aprendo instragram e la prima cosa che feci era visualizzare il
profilo di Noah per la millesima volta in qui giorni di ponte a scuola.
Aprii whatsapp decidendo di scrivere a lucy,non ci parlavamo da qualche giorno,avevamo smesso di parlare e questa cosa mi preoccupava abbastanza.
In quei due anni di amicizia non avevamo mai smesso di parlare e non avevamo mai litigato seriamente,solo per motivi così stupidi che ci scusavamo a vicenda per essere state deficenti.Nessa:ue,oggi dopo scuola vengo al solito bar
Lucy:si va bene
Nessa:ti devo raccontare un fatto riguardante un ragazzo
Lucy:già hai conquistato qualcuno?
Nessa:può darsi,ma niente di che per ora
Lucy:va bene
Nessa:ti scrivo appena esco
———————-
"no Nessa,lui no"disse giov iniziando a camminare avanti a me per raggiungere la classe "lo conosci?"
"no ma va in classe con delle mie amiche,è fidanzato e non è una persona affidabile" fidanzato?non lo sembra,insomma un ragazzo fidanzato non mette like a tutti i post di una ragazza
"non sapevo fosse fidanzato" risposi io "si ma ora lo sai,non provare a fartelo piacere perché non è responsabile ed è un ragazzo molto indeciso"disse infastidito entrando in classe.
Se solo avessi ascoltato le parole di giov quel giorno mi sarei risparmiata delusioni,solo che non lo feci e dopo qualche giorno mi accorsi che m'interessava e in un modo diverso dal solito.
STAI LEGGENDO
only a little love
De Todo"Mi sei piaciuto dal primo momento che ti ho visto su instagram e solo con il tempo ho capito di amarti dal primo momento in cui ci siamo guardati"