l'indomani, mi sveglio con un terribile mal di testa .
Mi alzo e prendo un'aspirina. Guardo se Allison è in casa. Nessuna anima viva. Spero che sia già a scuola.
Prendo un jeans, un top e un pesante pullover. Mi faccio una doccia, dopo lavo i denti.
Scendo e prendo una mela per mezzogiorno. Mi infilo le mie converse fucsia e prendo la mia borsa per i corsi.
~
Dopo dieci minuti di strada, ero finalmente al parcheggio del liceo.
Ero stanca e ne avevo già abbastanza .
Allison era qua.
"Hey! Ti devo dire qualcosa" mi dice, mentre mi abbraccia.
"Innanzitutto , dove sei stata questa notte?" Gli domandavo camminando insieme a lei verso una tavola.
"Ecco, volevo parlarti di questo!" Mi dice.
Ci mettiamo su una tavola, aspettando la campana del primo corso. Mi racconta che con il ragazzo di ieri, Ashton, era uno dei proprietari della casa dove ha avuto luogo la festa. Erano quattro in tutto. Dunque, l'aveva portato nella sua camera perché era ubriaco. Lui, aveva dormito sul divano con tre persone ubriache al suo fianco. Doveva essere morto di fatica.
"E non è tutto! Ash è il migliore amico de "l'assassino" della città."
Mi piega mimando le parentesi."Chi è "l'assassino". Domandavo.
" Ah giustamente, è qua."
Mi mostra un gruppo di persone. Potevo vedere Ashton, un asiatico, un biondo accompagnato da Rebecca e suoi amici. Berrk. L'immagine di lei in piena azione, mentre la festa, mi riviene in memoria. Stava baciando un ragazzo con i capelli viola.
Aspettate...un piercing al ciglio, tatuaggi, capelli viola, non mi dire che è...
"Si chiama Michael Clifford". Mi dice Allison.
La campana suona. Grazie a Dio che ho preso un' aspirina!
Non avevo praticamente nessun corso in comune con Allison, allora cammino in direzione della sala di letteratura, (il mio corso preferito). Il professore entra allo stesso tempo e vado a sedermi in fondo alla classe, ben isolata.
"Sono il vostro professore di letteratura, sono il signor Cox". Dice il professore. "Vi do adesso la lista dei libri di quest'anno."
L'avevo già avuto come professore l'anno scorso ed è molto gentile.
Ha cominciato a dare i fogli. Qualcuno entra nella classe. Non ci ho fatto caso, troppo occupata a leggere il foglio del prof.
"Già in ritardo, il primo giorno! Vi sorveglio Clifford" esclama il prof.
Dovevamo leggere dei libri che avevo già letto. Il ragazzo in ritardo, si siede accanto a me. E dire che volevo essere da sola..
"Non ho il foglio signore!" Dice quello accanto a me.
Alzo la testa verso il mio vicino di banco. Oh no! Pensavo. Michael Clifford sarà il mio vicino di banco durante tutto l'anno.
Il prof arriva con il foglio e lo da. Si gira verso di me.
"Mia migliore alunna! Joyce Parker, felicemente di rivederti! "Buona fortuna con Clifford",mi dice .
Non potevo che diventare rossa..tutti mi fissano, pure Michael. Il professore comincia il suo corso.
Michael è veramente imbarazzante . Fa sempre casino in classe, quest'anno promette di essere davvero lungo.
La campana suona, prendo la mia roba in tutta velocità e esco per prima della sala.
~
Ero alla caffetteria con Allison.
"Guarda-la. Draga tutti i ragazzi della tavola". Mi dice Allison, lanciandomi un sguardo nero nella mia schiena.
Girandomi, scopro la tavola dei "popolari". C'era Rebecca, che toccava sempre il braccio di Ashton, l'asiatico, il biondo, gli amici a Rebecca e Michael. Questo si mette a guardarmi. Mi giro velocemente.
"Non capisco cosa lui ci trova". Dice Allison senza vedere le mie guance.
"Forse che ti vuole rendere gelosa?". Dico, facendo. L'ultima morsa del mio sandwich.
"Tu pensi ?"
"Io suppongo".
Mi sorride, e usciamo della caffetteria. Abbiamo corso insieme, questa volte, matematica.
Allora che entramio nella sala, sentiamo la suoneria. Andiamo a sedersi in fondo, cominciamo a parlare un po', aspettando la professore arriva."Oh no" lascia scappare Allison guardando la porta. Girandomi scopro Ashton. Il biondo, l'asiatico e Michael entravano anche loro nella classe. Ero in matematica con lui? Cerco qualcosa nella mia borsa per finta.
"Ciao Alli." Dice una voce rauca.
"Ciao" ci rispose.
Mi sguardo si alza verso la mia migliore amica, ma si posa su Michael, seduto a canto a Ashton. Mi guardava anche lui. Guardo da un'altra parte.
"Sei la ragazza di ieri?" Mi chiede Ashton.
"Mmm...si". Ci sorrido.
"Piacere di rincontrarti Joyce" mi dice. "Alli mi ha molto parlato di te."
Il professore arriva, Ashton e Michael si siedono su i banchi, del mio l'atto.
"L'ho so che Michael è il migliore amico di Ashton, ma non mi piace che siano amici."
"Perché ?" domandavo.
"Perché si fa tutte le ragazze della terra e si bisticcia sempre".
Questo non mi schioccava dalla parte di Michael che si fa tutte le ragazze "della terra". Da ieri sera, l'ho sapevo.
Il professore comincia il corso.
Venti minuti più tardi ero a due diti di dormire sulla mia sedia.
"Hey Joyce, è normale che Michael ti guardo da già un bel po'?" Mi domanda Allison.
Mi giro verso la sua tavola e in effetti, mi stava guardando. Ma non era uno sguardo gentile, più tosto un sguardo nero. Perché mi guardava così?
~
I corsi erano finalmente finiti! Potevo finalmente andare a dormire. Camino verso la mia machina e aspetto Allison. Non rientravo nella macchina perché faceva troppo caldo dentro. Ero sul mio cellulare quando qualcosa m'interrompe.
"Arrivo Rebecca." Dice una voce.
Oh sentito dei passi arrivare verso me.
"E Joyce, giusto ?"
Alzo il mio sguardo del mio cellulare e vado su...oh no, non lui. Michael era davanti a me.
Posa i suoi bracci sulle mie spalle e avvicina la sua testa.
Wow, cosa sta facendo?!
"S...s...i" dico. Lui ride e il suo sorriso apparisse sulla sua faccia. I miei occhi erano celati nel oscurità dei sui, tanto magnifici che possono essere.
"Hum, hum."
Giro la testa e scopro Ashton e Allison."Vedo che avete fatto conoscenza." Sorride Ashton.
Michael era sempre colato a me e fissava il mio viso.
O posato miei mani su il suo torso e l'ho spingo.
"Mmm, io devo andare. Tu vieni Alli?" li domandavo. Entro nella macchina per allontanarmi da Michael. Allison saluta a Ashton e sale pure lei.
*********************
Ciao, capitolo lungo ;)
come vi sempre?
Lasciate un commento.
A presto ✨-Aurora❤️
STAI LEGGENDO
Pericoloso (In pausa)
FanficLui è pericoloso. Lei è innocente. Lui la vuole. Lei ha paura di lui. Lui ha molti tatuaggi. Lei oddia i tatuaggi. Ma qualcosa li legherà. -L'oddio, l'amore? Vivete la storia di Joyce Parker Questa fiction sarà su Michael Clifford dei 5 Second of Su...