Era calata la notte a Green Hill e i tre ricci stavano riposando tranquillamente, quando un bagliore accecante avvolse il mondo verde. Il bagliore era seguito dal suono di un esplosione che svegliò Sonic e tutti gli altri.
Amy: Cos e stato?
Rouge: Non lo so... Avvertiamo i ragazzi.
Blaze: Buona idea.
*DRIIIIN*DRIIIIN*
Sonic - shadow - Silver: Chi sarà mai?
Shadow: Pronto?
Amy: Ciao Shadow. Avete sentito il botto?
Shadow: Sì. Meglio andare a controllare.
Sonic: Ok, andiamo.
I ricci, insieme alle ragazze, corsero fino ad arrivare in un buco in cui giaceva un altro Sonic ma più piccolo. Esso si svegliò un po perplesso e quando vide l altro sonic saltò dalla paura.
Sonic: Ehi tu. Chi sei? Mi assomigli.
Sonic 2: (indica sonic)
Sonic: tu sei me?
Sonic 2: (annuisce)
Shadow: ma se tu sei sonic, come fa questo tappetto ad essere te?
Sonic 2: (con la faccia arrabbiata tira un calcio sulla gamba di shadow)
Shadow: EHI! VUOI METTERLA SU QUESTO TONO!? COMBATTIAMO ALLORA! (Prende il fucile)
Sonic e silver: calmati shadow!
Sonic 2: (fa una faccia da "esatto")
Shadow: umpf. Ok
Silver: ma tu da dove vieni?
Sonic 2: (indica un portale)
Sonic 2 (lo chiamo così perché alla fine lo chiamerò classic Sonic) porto tutti gli altri a vedere il suo mondo e mostro loro una specie di profezia.
Profezia: Un riccio veloce e imbattibile dal cuore puro che vive nel suo classico mondo, è destinato a finire in mondo moderno dove incontrerà una sua copia moderna e insieme a lui sconfiggera un mostro imbattibile.
Sonic: quindi potremmo chiamarti Classic Sonic?
Classic Sonic: (annuisce)
Sonic: Ma tu vuoi tornare a casa vero?
Classic Sonic: (Fa la faccia da più o meno)
Shadow: Ma se vuoi puoi restare con noi
Classic Sonic: ( Fa la faccia da davvero?)
Silver: Esatto. Perché non resti con noi dai? Nessuno di noi ti mangia mica (guardando shadow con un occhiataccia)
Classic Sonic fece un salto dalla gioia perché era contento di restare con loro e insieme avrebbero avuto tante avventure.