Ciao a tutt*! Come state? Passate bene le feste? Ricevuto montagne di regali? Oggi vorrei farvene uno io presentandovi i personaggi principali di "Due Battiti all'Unisono" ^w^ lo so, non è un gran regalo u.u ma chi si accontenta...
Caleb
Impulsivo, imprudente, a tratti impertinente e un pizzico imbesuito (per non dire altro!).
Caleb O'Neil è proprio così.
Un sedicenne che ama il suo motorino, che ha un rapporto di amore-odio con Jimmy e Sammy, i gemellini (doppia rottura per lui!), e che si trova in quella fase dell'adolescenza in cui i genitori lo trattano sia come un ragazzino sia come un adulto. Vive la vita facendo prevalere le emozioni, motivo per cui la maggior parte delle volte agisce senza riflettere; non ha paura di dire ciò che pensa e farebbe di tutto per il bene dei suoi amici.
"Caleb O'Neil mantiene sempre le sue promesse" è il suo motto. Malgrado ciò, spesso si sottovaluta non credendosi all'altezza, credendosi un incapace, ma per fortuna è capace di rialzarsi a ogni caduta e di lottare con più caparbietà di prima (anche se molto probabilmente finirà per combinarne un'altra delle sue!). Tranne quando fallisce un test di chimica... quella non gli entra proprio in testa!
Bent
Bent Holloman ama leggere fantasy, è un fanatico della Marvel e la sua stanza vanta una libreria piena di action figure, libri di medicina e modellini del corpo umano.
È riservato, ma soltanto perché non vuole coinvolgere gli amici nei suoi problemi e aumentare il senso di colpa che dimora fisso in lui. È sensibile, ma a volte si vergogna di mostrare le proprie emozioni poiché lo fanno sentire più debole di quanto già si senta.
Bent Holloman in realtà è un combattente, solo che lui non lo sa. O meglio, non se ne rende conto, ma è dalla nascita che lotta contro un cuore malandato e un sistema immunitario debole. E anche se spesso crede che sarebbe meglio arrendersi e nonostante la madre lo tenga al sicuro sotto una campana di vetro, lui ha deciso di essere un adolescente come tutti gli altri.
Ha deciso di vivere.
Richard
Studio, diligenza e un "hip hip urrà" per la scienza.
Questi sono gli ingredienti scelti per creare il ragazzino perfetto. Ma l'autrice Elena Mauro aggiunge per sbaglio un ulteriore ingrediente alla mistura: la caffeina! E così nasce Richard Munday. Facendo uso della sua super mega intelligenza, Richard dedica la sua vita alla chimica e alla progettazione di piani per salvare il didietro dei suoi amici. È per questo che si ritrova sempre coinvolto nei pasticci di Caleb. Nemmeno sembra dispiacergli, dato che così ha modo di mettere in moto il cervello e di far raggiungere al suo entusiasmo vette più elevate dell'Himalaya.
Unico difetto? La permalosità, e Caleb ne è ben consapevole. Ciò nonostante, Richard non riesce a negargli di copiare i compiti, ma si sa... i migliori amici servono anche a questo.
*ogni riferimento alle superchicche è volutamente voluto*
Ed eccoli qua! Non dirò che il mio preferito è quel pirla di Caleb u.u e non dirò che Caleb raggiunge i livelli di preferenza di Colton e Warren u.u e non dirò che Caleb ha assorbito la mia essenza (a tratti...) u.u ma amate tutti Caleb! Grazie u.u
Ahahh, per chi ha già letto/sta leggendo il libro: qual è il vostro personaggio preferito?
Per chi non lo ha ancora letto ma vorrà farlo: quale sembra essere il suo personaggio preferito?
Ovviamente ce ne sono altri, magari in futuro farò aesthetic anche per loro (non diciamo quanto ho imprecato per questi tre, dato che le mie capacità grafiche rasentano un elicottero senza eliche).
Un grande abbraccio a tutt* e alla prossima!
Flor❤️❤️
STAI LEGGENDO
Due Battiti all'Unisono
Paranormal[Anteprima - Gay/Boyxboy] Durante una lezione di chimica, la vita ordinaria del sedicenne Caleb O'Neil viene stravolta: Bent Holloman, un suo compagno di corso dalla salute precaria, viene colto da un attacco cardiaco e Caleb reagisce sentendosi mal...