9. Festa dei dolci al maid cafè!

901 54 24
                                    

_POV IZUKU_
Era passata ormai settimana dall'arrivo di Todoroki e, escludendo la rivalità tra lui e Katsuki, andava tutto bene; o almeno finché non arrivai a lavoro dove una mia collega mi chiese un favore.
Aveva per sbaglio accettato di uscire con un suo cliente abituale, il quale serviva.
Era vietato uscire con i clienti, ma per fortuna mi aveva spiegato che sarebbe successo solo se avesse vinto l'evento della settimana successiva ovvero 'la gara di dolci' dove chi avrebbe mangiato tutti i dolci non avrebbe pagato e avrebbe ricevuto un premio a sorpresa.
Decisi così di camuffarmi e fingermi un concorrente, ma tutto mi sarei aspettato al di fuori di Todoroki.
Anche se c'era poco da stupirsi in realtà! Ovunque c'era cibo, c'era anche lui.
Orami, rimasti in tre, eravamo al decimo dolce quando il cliente della mia collega rinunciò, perdendo la sfida.
Orami avevo fatto il mio dovere, esausto e nauseato abbandonai anche io la gara, facendo vincere Todoroki.
Mossa sbagliatissima visto che scoprii che il premio a sorpresa era un buono per dolci gratis e una foto con una delle cameriere.
Todoroki ovviamente scelse il cameriere 'Zuku' perché a detta sua gli ricordava il suo amore..
Il giorno dopo, a scuola, Todoroki si fiondò su di me.
T:" sei mai stato al maid cafè?!"
I:" no.. mai" dissi agitato.
T:" Beh ho vinto un buono per dei dolci gratis, e vorrei farti assaggiare dei dessert buonissimi quindi.. la prossima volta andiamo insieme!"
Volevo sotterrarmi!
Il giorno dopo cercai di escogitare un piano e lo riferii allo staff.
L'idea era quella di entrare come cliente, alzarmi con una scusa, mascherarmi e vestirmi da cameriere, fare la foto e tornare di nuovo a tavola come se nulla fosse successo.
Il piano era pronto ed il giorno era arrivato.
Eravamo arrivati all'entrata.
T:"perché è venuto anche Katsuki?! Questo era un appuntamento che aspettavo da tanto!"
Katsuki aveva detto di volermi aiutare ed è venuto anche lui.. in ogni caso suppongo voglia solo passare un po' di tempo.
T:"te lo dico subito, non ti considererò!"
K:"come c'era da aspettarsi da Todoroki, sei così tirchio"
Entrammo e ci accomodammo al tavolo.
Io e Todoroki iniziamo a parlare dei tempi passati, effettivamente era cambiato molto.
Prima era in carne, svogliato e per nulla affidabile; ma ora era cresciuto ed aveva anche un lavoro in un'officina.
T:"anche se non sembra sono una persona affidabile quando sono sul lavoro! La prossima volta vieni con me, ti farò vedere la mia parte virile"
I:"lo posso notare già da adesso.. inaspettatamente sei diventato una persona affidabile ed energica!"
T:"Grazie a te.."
All'improvviso mi sentii toccare il piede, così mi voltai e vidi Katsuki guardarmi con.. malizia?!
K:"..ah, scusa! Non farci caso"
Ci fissammo per un istante.
T:"ah giusto! Ho saputo che anche tu hai un lavoro Izuku!" disse richiamando la mia attenzione.
Avevo sbagliato a parlare di lavoro..
T:"che tipo di lavoro è?"
I:"niente di che.. è un lavoro normale"
T:"normale? In un negozio o ristornate?"
I:"ah.. emh.. settore alimentare"
T:"wau allora forse sei un cameriere?! Voglio vedere!"
I:" non c'è bisogno che tu mi veda a lavoro, non è niente di speciale"
T:"Dai! Katsuki aiutami, digli che vuoi vederlo anche tu"
Non rispose.
K:"non dirmi.. già ti ha visto?!"
Fissai Katsuki sperando mi capisse.
Mi serviva aiuto, se avesse saputo che Katsuki mi aveva già visto a causa della rivalità avrebbe indagato ancora di più.
Lo guardai.. MENTI TI PREGO!
Mi alzai di scatto.
Cosa stavo facendo? Ero arrivato a tanto per cosa? Veramente volevo mentire a Todoroki?!
I:"scusate ho bisogno un attimo del bagno"
Mi alzai e mi diressi verso gli spogliatoi del locale.
Avevo deciso! gli avrei detto la verità.. in fondo mi potevo fidare di lui, era diventato affidabile no?!
Finii di cambiarmi e sbirciai in sala per vedere cosa combinavano quei due, trovando solo Todoroki.
Era impegnato a calmare un neonato, facendolo saltare leggermente tra le sue braccia finché non si calmò, passandolo poi alla propria madre che era appena uscita dal bagno.
Ciò che avevo appena visto mi convinse.. potevo contare su di lui, così appena si avvicinò al tavola uscii allo scoperto e mi avvicinai a lui.
I:"il pranzo che avete ordinato e qui, prego sedetevi pure.. padrone"
T:"..Izuku..?!"
I:"Sono Zuku"
Mi guardò sconvolto.
T:"Izuku.. Giusto?!"
I:"shhh!!" Feci l'occhiolino portandomi un dito alla bocca, facendogli capire di mantenere il segreto.
T:"Zuku è Izuku?! Questo significa che lavori qui?!" disse alzando la voce, euforico.
I:"padrone la prego di calmarsi.."
T:"Dovevi dirmelo subito! Perché mi hai mentito dicendo che non conoscevi questo posto?!" disse emozionato prendendomi per il braccio.
K:"..perdonatemi.. Per favore potrebbe non mettere le mani sul mio preziosa maid!" disse Katsuki vestito con uno smoking tirandomi a se.
Certo già altre volte si era vestito così per aiutare in cucina o altro, ma vederlo arrivare in mio soccorso in questo momento mi rese felice.
K:"tu come puoi creare questo disturbo, sei ancora un maid con poca esperienza"
I:"s-scusa.." stetti al gioco.
K:"vieni con me.. sembra che tu abbia bisogno di una piccola punizione!" disse trascinandomi sul retro del locale.

_POV KATSUKI_
Dopo aver allontanato Izuku daTodoroki, lo portai sul retro.
K:"Non voleva mentire a quel ragazzo?!"
I:"si è vero, ma.. come pensavo non posso mentire a lui ora, è cambiato"
K:"beh è proprio da te presidente"
I:"ancora.. sei diventato il mio eroe.. grazie"
K:"Izuku.. sei davvero crudele sai?!"
I:"..Katsuki-"
Ad interromperlo fu Todoroki che si era fatto il giro del palazzo per raggiungere il retro.
T:"Lavorate entrambi qui?"
I:"no..Katsuki è.. beh.. qualche volta.."
T:" ..Come pensavo, Izuku.. quanto ti si adatta perfettamente!" disse ancora emozionato prendendogli le mani.
T:"poterti vedere con questo aspetto così carino. Davvero-"
K:"L'ho già detto prima! Se ti avvicinerai ancora ad Izuku, la prossima volta, te la vedrai con me!" dissi con aria minacciosa, per poi prendere Izuku e tirarlo verso me.
K:"PREPARATI!"
Questa era una dichiarazione di guerra!

Maid-sama! BAKUDEKUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora