Avete presente quel momento in cui ti senti improvvisamente inondato da uno strano senso di inadeguatezza? Come se nessuno volesse avere a che fare con te?
Magari tu sei semplicemente lì, seduto sul divano a farti gli affari tuoi, giri annoiato tra tiktok, instagram e whatsapp alla ricerca di qualcosa che possa risvegliare un pò del tuo interesse e vedi arrivare dei messaggi sulla chat con i tuoi amici.
A quel punto ti precipiti a leggere i messaggi, a vedere quello di cui stanno parlando ed esprimi un tuo parere.
Ed è lì che il senso di ansia ti assale.
Li vedi come sparire risucchiati in un enorme buco nero.
Nessuno legge, nessuno risponde, la conversazione finisce nel momento preciso in cui tu hai iniziato a farne parte.
Non fa paura? A me un pò.
Ti salgono subito i primi dubbi."Ho detto qualcosa di strano o stupido? Non è che ho offeso qualcuno? Chissà, forse ho detto una stronzata?"
Intanto il tempo passa, e nessuno legge o risponde.
"Ma chi lo sa, magari semplicemente la conversazione doveva finire là, perché preoccuparsi tanto. No?"
Però, se invece sei tu ad iniziarla, lì fa ancora più male.
Magari tu sei lì, ti è appena capitato qualcosa di incredibilmente stupido, interessante, spaventoso o quel che è.
È d'obbligo raccontarlo subito a tutti no? Oh si che lo è.Allora ti affretti a digitare le lettere che ti servono a comporre il tuo bel racconto e premi invio aspettando le risate, le urla di terrore, le battute sulla tua figura di merda, che però non arrivano...
Nessuno ti risponde, nessuno presta attenzione al tuo messaggio, nessuno si preoccupa nemmeno di leggerlo.
"Vabbè, staranno facendo altro dai!"
"Quante paranoie che mi faccio!! Io mi faccio troppi problemi, sono troppo pesante..."Però se poi qualcuno scrive un'altra cosa e tutti si affrettano a rispondere, beh forse non sono più io ad essere troppo paranoico¿
E allora, fingi il nulla e continui imperterrito.
Magari poi qualcuno che risponde lo trovi no? :/
STAI LEGGENDO
¿Ansia sociale¿
Random- Hai dubbi? - Hai insicurezze? - Hai problemi ad accettare il tuo fisico/carattere? - Ansia per una qualsiasi cosa? Magari le mie storie potrebbero farti sentire meno solo/a <3