Giulia si trovava in casa Damian dopo aver aspettato ore in treno per arrivare dal suo ragazzo e passare le feste insieme.
Stava osservando Lidia mentre sistemava la casa, dopo il casino che aveva combinato Abe insieme alla piccola virgi regalandole un pupazzo che sparava coriandoli.
Assurdo!!Pensava.
Quando era nata lei un regalo simile lo poteva sognare e adesso si rende conto di come lei sia cresciuta, di come il mondo sta andando avanti e di come le cose sono imprevedibili.
"Lidia hai bisogno di una mano?"le chiese con gentilezza.
Lidia le rivolse un sorriso .
"No,giu tu non devi fare nulla ,devo fare alzare Pier dal divano che per tutta la serata ha guardato la partita del Milan a non fare niente "
"Anche Sangio "
"Lo so, li vedi ,guardali come sono concentrati.Se non veniva abe a prederti alla stazione potevi restare là tutta la notte se aspettavi a pier"
"Ma porello"
"Porello niente ora lo prendo per l orecchio se non si alza "
"Se vuoi lo vado a chiamare io"
" Si Giulia perfavore "
Arrivò in salotto con passo svelto mettendosi davanti la televisione per distrarli e farli accorgere della sua presenza.
"Ohi Giulietta tutto ok?"le chiese pier stupito di trovarsela di fronte
"Io tutto ok, ma tua moglie mi sa di no perché ha bisogno di aiuto di là e mi ha detto che se non ti alzi ti tira per l orecchio "
"Ahah vado ad aiutarla dai "
"Si nè ha bisogno "
"Come avevo bisogno di rilassarmi un po ma vabbè"
Pier lascia la stanza con la risata fragorosa di Giulia che nel mentre si adagia composta sul divano e inizia a fissare sangio.
Lui si accorge che la sta guardando
"Che ć è"le chiede
"Nulla voglio darti il regalo di Natale e sono stanca di aspettare che finisca la partita"
"Vuoi il mio regalo "
"Si"risponde lei decisa
"Bene allora andiamo in camera"
Percorsero le scale che giungevano al piano superiore spingendosi l'un l'altra,avevano fatto una scommessa chi arriva prima apriva per prima il regalo.
Ahimè sangio perse.
"Mamma mia sei proprio un vecchio oh"
"Ma che vuoi tu,io non sono abituato a essere spinto sulle scale"
"Seh,avanti dammi il regalo ho vinto!"
Entrarono nella stanza e sangio prese il suo regalo.
"Tieni" era una scatolina abbastanza piccola che incuriosi ancor di più Giulia.
"Ma cosa è?"
"Eh aprilo prima leggi la letterina però "
"Allora...
Cara Giù sta volta sono io a scriverti una lettera strano ma vero,sei entrata nella mia vita piano piano e silenziosamente per poi prenderti il mio cuore e custodirlo nelle tue mani.
Sei una ragazza molto pura ,rara,dolce,gentile, educata,divertente e bella .
Con tutti questi doni mi hai fatto innamorare di te.Essere innamorato è una parola grande a cui prima non davo nessun importanza ma da quando sei entrata ha far parte della mia vita ho capito finalmente il significato della parola e delle "due paroline"come dici tu.
Quando penso a te il mio cuore esprime emozioni che la mia testa non può formulare in parole
Ti amo alla profondità, all’ampiezza e all’altezza che la mia anima può raggiungere.
Il mio cuore batte per te, ma non per questo ho bisogno di te.
Ho bisogno di te perché senza di te, il mio cuore non avrebbe mai iniziato a battere.
Se tutte le emozioni più belle del mondo fossero racchiuse in un vaso uscirebbe una miscela chiamata Amore nostro, ti amo.
Non sarò mai in grado di essere un ragazzo perfetto ma ti prometto che continuerò ad amarti con tutto me stesso.
Oggi ti farò tre piccole promesse, non importa quanto sarò vecchio, ti prometto che non smetterò mai di baciarti sulla fronte, tenendoti la mano e dicendoti quanto ti amo.
Non ti chiederò mai di cambiare per me perché tu sei perfetta così come sei, ti amo perché anche le cose più banali non mi stancano mai se stiamo insieme.
Sappi solo che la mia vita non avrebbe senso senza il tuo amore.
Come coppia, possiamo essere maturi, amare e comprendere. Ma la chimica del nostro innocente amore è folle. Ti amo mia bellissima fidanzata e questo sentimento non cambierà mai.
Buon natale !!!
Spero che questo regalo ti piaccia ti amo"
G:"Sangio ci eravamo promessi di non piangere mannaggia "
Lei si era commossa non sapeva come ringraziarlo .
Ama tantissime questo lato di sangio perchè riescie sempre a dire le cose giuste nel momento giusto ,cosa che lei ha imparato da poco ad acquisire a causa della sua timidezza ma è solo grazie a sangio se c'è riuscita e per questo ne sarà per sempre grata.
L unico modo per ringraziarlo è abbracciarlo e baciarlo perchè è consapevole che a parole non sarebbe riuscita a trasmettergli a pieno il suo amore.
S: "Piccola dai non piangere"
G:"Questa lettera mi ha distrutta è stupenda davvero,hai usato parole bellissime ."
S:"Grazie amore adesso basta piangere apri il regalo dai"
Apre la scatola e al suo interno trova tanti cioccolati e caramelle cose che lei ama tantissimo .
Scavando in fondo però trova una scatolina con all interno una collana piena di brillantini con al centro la scritta "Amore" .
Non perde tempo e la indossa saltando sulle braccia di Sangio per abbracciarlo e ringraziarlo.
G:"Grazie grazie ti amo è stupendaaa"
S:"Quindi ti piace?"
G:"Si tantissimo già lo sai che non c'era bisogno e che per me bastava stare insieme , ma ogni volta mi stupisci sempre di più."
S:"Amore stessa cosa vale per me "
G:"Adesso però apri il mio daiii.
Io ti ho fatto due regali per primo apri questo tieni "
Gli passa una scatola abbastanza grande impacchettata con una carta con delle decorazioni natalizie .
Sangio non perde tempo ad aprirla dove all interno trova un altra scatola dove si posano delle bellissime Jordan che desiderava da tanto ma che non ha mai trovato.
S:"No vabbe Giù ma tu sei matta chissà quanto ti sono costate non dovevi ti giuro mi sento in colpa."
G:"oh ma che sei cretino!L altro giorno stavo tornando da una passeggiata in centro con gas gas e le ho viste in una vetrina così te le ho prese subito ,visto che stavi facendo peripezie per trovarle"
S:"No vabbe favoloseeee "
G:"e poi per quanto riguarda il prezzo te le avrei prese lo stesso anche senza fartele regalare a Natale".
G:"ecco tieni questo e l altro regalo spero ti piaccia"
S:"Ma certo che mi piacerà scema ,poi regalatomi da te sarà ancora più bello"
G:"sei proprio un cretino "
Il secondo era una bracciale con una farfalla ricamata da vari brillantini.
Sangio ne rimase stupito e anche questo regalo gli diede delle conferme su quello che stava per chiederle.Angolo autrice:
Ci vediamo al prossimo capitolo........