• T/N: È una ragazza colombiana di 15 anni.
È molto dolce e timida ma allo stesso tempo molto coraggiosa.
Non ha nessun talento, o almeno, così sembra.• Mirabel Madrigal: A differenza della sua famiglia, non ha ottenuto alcun dono speciale ed è descritta come "imperfetta e stramba, ma anche profondamente emotiva e incredibilmente empatica".
• Abuela Alma Madrigal: Matriarca della famiglia e nonna dei 6 nipotini Madrigal.
Non possiede alcun dono ma è la custode della magia della casa, rappresentata da una candela dalla fiamma perenne.• Bruno Madrigal: Lo zio dei 6 nipotini Madrigal e figlio di Abuela.
Possiede il dono di prevedere il futuro.• Pepa Madrigal: Moglie di Félix, madre di Dolores, Camilo e Antonio e figlia di Abuela.
È "eccessivamente emotiva" e può influenzare il meteo tramite i cambiamenti del suo umore.• Julieta Madrigal: Madre di Mirabel, Isabela e Luisa e moglie di Agustín che è in grado di curare gli altri tramite un solo assaggio di ciò che cucina.
• Isabela Madrigal: È la sorella maggiore di Mirabel e Luisa, considerata "perfetta" e "un successo".
È in grado di far sbocciare fiori ovunque lei voglia.• Luisa Madrigal: È la sorella di mezzo
di Mirabel e Isabela, con "i più grandi bicipiti della storia" e che "porta tutto il peso senza mai lamentarsi".
Il suo dono è la forza sovrumana.• Dolores Madrigal: È la figlia maggiore di Pepa e Félix, sorella di Camilo e Antonio.
Conosce "i segreti di tutti" per via del suo udito amplificato, che le permette di ascoltare suoni, rumori e conversazioni che avvengono anche a lunghissime distanze da lei.• Camilo Madrigal: È il figlio di mezzo di Pepa e Félix, fratello di Dolores e Antonio.
Ha l'abilità di mutare la sua forma, assumendo l'aspetto di qualunque persona lui desideri purché l'abbia conosciuta o vista almeno una volta.• Antonio Madrigal: È il figlio minore di Pepa e Félix, fratello di Dolores e Camilo.
È il più piccolo della famiglia e l'ultimo a ricevere il suo dono: capire il linguaggio degli animali e farsi comprendere da loro a sua volta.• Agustín Madrigal: E il padre di Mirabel, Isabela e Luisa ed è il marito di Julieta, goffo e maldestro.
• Félix Madrigal: È il marito di Pepa, che è in grado di equilibrarla quando necessario ed è sempre pronto a divertirsi.
• Mariano Guzmán: L'affascinante pretendente di Isabela che desidera chiederla in sposa.
• Pedro Madrigal: Il defunto marito di Abuela che morì ucciso dai conquistadores per difendere la moglie, i tre figli appena nati e i suoi compaesani. Il suo sacrificio diede vita al miracolo della famiglia.
STAI LEGGENDO
voglio solo averti accanto
RomantikUna giovane ragazza colombiana 15enne di nome T/N una sera litigò con i suoi genitori, e decise di andarsene di casa. Cosa potrà succedere?