Bistecca al sangue

8 0 0
                                    

La vicenda che vado a raccontervi può farvi accapponare la pelle..........

_____

Io e Whatson eravamo stati invitati all'inaugurazione di un treno, l'Omicidy Express. Tra varie duscussioni, alla fine accettammo l'invito, ma soltanto perchè avremmo avuto la possibilità di conoscere (l'invito lo prometteva) tutti i migliori investigatori del mondo (persino, non so perchè, il professor Layton, che ha quanto sapevo era un semplice professore di archeologia).

Appena arrivato il giorno fatidico (venerdì 13) eravamo già alla stazione. Lì conoscemmo gli altri invitati: Miss Jessica Fletcher, anziana signora, risolve omicidi per hobby; Mister Hercule Poirot, investigatore famoso francese; Professor Ershel Layton, con i suoi fidi assistenti Luke e Flora, professore, appasionato di enigmi; il commissario Rex, simpatico cagnone della polizia, senza accompagnatore; Conan Edogawa, ragazzino perspicace, che risolve omicidi in un battibaleno, anche lui senza accompagnatore; il commissario Montalbano, siciliano commissario di polizia ; e il tenente Colombo, indovinate cosa fa!?.

Prima di cena, alle 20.30, il maggiordomo ci condusse alle nostre camere (la nostra la condividevamo con Layton, Luke, Flora e Rex).

Per ingannare l'attesa prima di cena, iniziammo a parlare con il professore e i suoi assistenti e, tra un enigma e un altro, arrivarono presto le 21.30.

Arrivati al vagone ristorante, il propietario del treno ci venne incontro e si presentò: si chiamava Henry Garcon, multimiliardario proprietario del treno. Ci fece accomodare a un lungo tavolo (io finii tra Rex e Luke, che volle stare a tutti i costi vicino a me). Ma prima di spiegarci il motivo per cui ci avesse invitato fece servire il primo piatto: bistecca al sangue.

Prima che iniziassimo a mangiare la bistecca, Rex incominciò ad abbaiare contro la bistecca di mister Garcon. Allora Luke cercò di calmarlo, riuscendoci egregiamente, seppur un po' a fatica. Ma appena mister Garcon mangiò un pezzo di bistecca, morì.

Subito tutti cercammo di capire cosa fosse successo, ma all'improvviso sentimmo scattare qualcosa: eravamo stati chiusi a chiave nel vagone ristorante; con un morto!!!!!!

_____

Subito dopo esserci ripresi dallo shock di essere chiusi in un vagone con un cadavere, ci mettemmo all'opera per scoprire come era morto mister Garcon e chi l'aveva ucciso. Con una brillante deduzione, Colombo dedusse che era stato avvelenato, con l'approvazione di Montalbano. Poi Miss Fletcher dedusse che poteva essere stato solo il cuoco a uccidere Garcon, perchè il veleno era dentro la bistecca e non fuori, come doveva essere se la bistecca l'aveva avvelenata un cameriere. Ma avevo un dubbio. Quando arrivammo alla stazione, quindi, feci arrestare il cameriere.
-Perchè- spiegai -in verità costui è...-
-Henry Garcon junior,- continuò Poirot -nipote di...-
-mister Garcon.- s'intromise Layton -Ha ucciso lo zio...-
-perchè- conclusero in coro Luke e Conan -voleva i suoi soldi, il suo treno e perchè aveva diseredato sua madre, Flor Ginseng, famosa ballerina di danza classica.-
E così si concluse tutto per il meglio... o quasi...

_____

-Ih,Ih,Ih,Ih,Ih,Ih,Ih-

VOCE MISTERIOSA.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 11, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

BISTECCA AL... SANGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora