Ancora poche ore. Solo poche e sarò di nuovo a Hogwarts con tutti i miei amici e finalmente sarò di nuovo felice.Sospirai mentre prendevo il barattolo delle mance e guardavo l'ultima persona uscire. Misi il barattolo sul bancone posteriore e poi mi diressi verso l'ingresso, chiudendo l'insegna aperta e poi chiudendo la porta.
Tornai indietro e mi tolsi il grembiule, appendendolo, e poi buttai fuori il barattolo.
$5.46.
Non è molto, ma era un giorno più lento perché era domenica e la maggior parte della gente era a casa con la famiglia.
L'orologio segnava le 20:14 e continuavo a ripetermi: "Ancora qualche ora, Sadie. Solo poche".
Ho pulito i banconi, spruzzandoli di disinfettante e pulendoli, schiacciando le vecchie brocche del latte e mettendo le tazze e i piatti sporchi nel lavandino a bagno. Ross, il mio capo, se ne occuperà domattina.
Sbadigliando, ho aperto il registratore di cassa e ho tirato fuori i soldi, mettendoli nella piccola borsa, per poi posarli sul retro dove c'è la cassetta di sicurezza.
Ho inserito la combinazione e sono andata a metterci i soldi quando una busta, con il mio nome sopra, ha attirato la mia attenzione.
L'ho presa e l'ho aperta.
Nella busta c'erano 1.000 dollari in contanti con una piccola nota.
Le lacrime mi riempirono gli occhi mentre aprivo il biglietto.
A mia figlia che non è mia figlia,
Ecco dei soldi per te. So che lavori duramente per pagare le bollette, quindi prendi questi soldi e usali per qualsiasi cosa tu voglia. Non c'è bisogno di ripagarmi. Questo è il mio regalo per te. Ricordati però di razionalizzarli. Non spenderli tutti in una volta.
Io e tutti i clienti abituali sentiremo la tua mancanza. Tornerai per Natale? Scrivimi quando vuoi.
Ross.
Ho asciugato le lacrime cadute dalle mie guance e ho sorriso mentre mettevo i soldi nella mia borsa.
Ross è come un padre. Quando il mio padre biologico mi ha lasciato, Ross ha riempito quel ruolo.
La cosa divertente è che lui è un mezzosangue ed era il mio vicino di casa.
Quando avevo quattordici anni, mi ha offerto un lavoro nella sua piccola caffetteria a Londra. Ho accettato essendo così giovane e dovendo prendermi cura di me stessa e di mia madre.
Ho fatto le ultime cose, controllando tutto un'ultima volta e mettendo la sveglia prima di partire.
Uscii nel vicolo sul retro e diedi un colpo di bacchetta, smaterializzandomi a casa.
Era uno studio nella parte peggiore di Londra.
Era tutto quello che potevo permettermi.
Mia madre aveva perso la casa dopo che mio padre se ne era andato ed era caduta nella droga. Da allora mi sono preso cura di lei.
Mia nonna si presenta ogni tanto con dei soldi, ma li dà a mia madre, ignara del fatto che lei li usa per la droga.
Sono io che mi occupo dell'affitto, del cibo e di qualsiasi altra cosa che lei deve pagare. Quando sono a Hogwarts, Ross consegna le cose necessarie a mia madre.
A parte questo, faccio tutto io.
Ho girato la chiave e ho aperto la porta.
Mia madre giaceva sul pavimento, una bottiglia di vodka in mano, righe di cocaina sul tavolo e siringhe sparse.
La lascio sola per un giorno e succede questo. Non mi fa più effetto.
Appoggio la mia borsa vicino alla porta e butto le chiavi accanto ad essa.
Mi inginocchio accanto a mia madre, sento il polso e quando lo trovo dico: "Ok. Svegliati,mamma. A letto" le do un colpetto sulla guancia facendole aprire e chiudere gli occhi.
Lei geme. "Svegliati o ti rovescio di nuovo l'acqua addosso" le spingo la gamba con il piede e lei getta le braccia in aria.
Le ho afferrato le mani e le ho gettato un braccio sopra di me, aiutandola a raggiungere il letto.
La faccio sdraiare su un lato e metto un bidone della spazzatura accanto a lei. "Sto buttando via la tua droga".
"Noooo" Mi afferra.
"Siiiiii. Devo pulire prima di andarmene. Tu lo sai."
"Bene" È troppo fatta per capire cosa sta dicendo. Se ne pentirà domattina, ma io non ci sarò più.
Ancora qualche ora, Sadie. Solo poche.
Vado in uno degli armadietti della cucina e prendo dei guanti chirurgici, li infilo e comincio a pulire.
Trascino tutto dal tavolo alla spazzatura. Raccolgo tutte le bottiglie vuote dal pavimento e butto anche quelle.
Prendo un disinfettante e spruzzo letteralmente su tutto. Raccolgo il bucato, lo metto nel cesto e scendo dove ci sono la lavatrice e l'asciugatrice nel seminterrato del complesso.
Quando avevo nove anni, a mio padre fu offerto un lavoro in America al Ministero della Magia americano. Accettò perché la paga era migliore, ma dopo qualche mese scrisse a me e a mia madre, dicendoci che non sarebbe tornato.
Mio padre aveva trovato un'altra persona e si era innamorato di lei più di mia madre.
Non mi ha offerto di andare con lui. Non ha pensato 'Oh, mia figlia vorrebbe essere qui con me'. Non ha pensato niente di tutto questo.
Di tanto in tanto, ricevo una lettera da lui. È sempre mentre sono a scuola. Gli rispondo brevemente, senza raccontargli la mia situazione e quello che sta succedendo.
Non ha bisogno di saperlo, perché me la cavo perfettamente da sola.
Chiudo il coperchio della lavatrice, mi appoggio alla macchina e sospiro...
Ancora qualche ora, Sadie. Solo poche.
STAI LEGGENDO
𝗡𝗼 𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗹𝘀𝗲// 𝘁𝗵𝗲𝗼𝗱𝗼𝗿𝗲 𝗻𝗼𝘁𝘁
FanfictionUna storia d'amore su Theodore Nott. *** Non tutto è come sembra. *** "Bugie! Sono tutte bugie, Theo!" Ho alzato la voce, e le lacrime minacciavano di uscire. "Cosa vuoi dire?" Lui aggrottò le sopracciglia, ancora più confuso. "È..." Scossi la test...