sadie myers

694 30 8
                                    


Non ho dormito la scorsa notte. Non ci sono riuscita.

Appena l'orologio ha segnato le 10, sono saltata nella doccia, che era fredda perché mi piaceva così. Soprattutto perché non ho dormito. Mi ha svegliata.

Mi preparai e quando ebbi tutto il necessario, erano le 10:48 e il treno sarebbe partito presto.

Feci un grande sorriso mentre mi giravo e guardavo mia madre.

Le volevo bene, ma allo stesso tempo la odiavo.

Mi avvicinai a lei un'ultima volta, le diedi un bacio sulla guancia e sospirai: "Guarisci mentre sono via. È tutto ciò che chiedo" e quando mi rimisi in piedi, mi appartai.

Chiederle di stare meglio era una cosa quotidiana. Lei non mi ascoltava mai, ma io ci provavo lo stesso.

La stazione era affollata come al solito. Piccoli del primo anno che correvano in giro; tristi, felici, spaventati. E c'erano anche alcuni dei loro fratelli, ma erano arrabbiati perché non era il loro momento di venire a Hogwarts.

Mi feci strada tra la folla di persone e diedi all'uomo del treno il mio baule. Sorrisi e salii sul treno.

Di solito ero la prima del gruppo ad arrivare.

Quando trovai uno scompartimento verso il fondo, mi sedetti e indossai una maschera. Una maschera dietro cui nascondermi.

L'altro lato di me stava per essere mostrato. Avrei costruito i muri della mia vita reale e li avrei bloccati.

Nessuno sapeva nulla. Tutto quello che pensavano era che ero un Serpeverde Purosangue a cui non piaceva parlare della famiglia o delle ricchezze.

Facevo roteare la mia bacchetta tra le dita per passare il tempo, lanciando piccoli incantesimi qua e là, tenendomi occupato.

Dopo quelle che sembravano ore, la porta dello scompartimento si aprì.

La sua voce danzò nel piccolo spazio, facendomi alzare lo sguardo.

Alzai lo sguardo verso Theodore Nott. "Che ragazzo affascinante che sei. Non c'è da stupirsi che tutte le ragazzine ti vogliano".

"Ho i miei trucchi" La sua mano si passò tra i capelli, scompigliando il gel che li teneva a posto. Si acconciava sempre i capelli per i suoi genitori, ma non appena salimmo sul treno, era un disastro.

Theodore Nott era conosciuto come ragazzo per le puttane. L'anno scorso aveva ottenuto quel ruolo quando Draco si era "ritirato" e si era legato ad Astoria.

Però era vero. Con il suo aspetto... i suoi capelli ricci castani, gli affascinanti occhi azzurri, il suo fisico in forma... era perfetto. Tutte le ragazze di Hogwarts lo amavano. Poteva avere chiunque volesse...

"Persa nel mio aspetto?" Era improvvisamente a un soffio dal mio viso e il mio petto si alzava e si abbassava a un ritmo rapido.

"Persa nei pensieri. Ora, lascia cadere il tuo ego" ho scattato con un sorriso.

Si alzò e fece marcia indietro, sedendosi di fronte a me. Nei dieci secondi successivi entrarono Pansy, Blaise, Draco e Astoria.

"Settimo anno!" Pansy cantilenò "Chi è eccitato?"

"Pans, sono le 11 del mattino. Puoi fare silenzio, per favore?" Blaise gemette, ovviamente appena sveglio.

Astoria spinse Pansy giù accanto a me mentre i ragazzi si sedevano di fronte a noi.

"Facciamo una chiacchierata in cerchio. Vai." Disse Astoria, puntando il dito verso Draco.

Lui cominciò, parlando di tutti i lavori che i suoi genitori gli facevano guardare, dei continui galà e delle feste di famiglia a cui doveva andare. Le solite cose da famiglia ricca di Purosangue.

L'estate di Blaise era praticamente la stessa. Galà, famiglia, parlare di lavoro. La stessa di tutte le estati precedenti.

"Theo?" Chiese Pansy.

"Quello che hanno detto." Disse chiaramente, non volendo impegnarsi in una conversazione.

Pansy e Astoria poi continuarono con le loro estati. Lo stesso.

"E tu Sadie? Devi aver fatto qualcosa di divertente". Tutti allora mi guardarono.

Ho sussultato e mi sono assicurata di avere le idee chiare.

"Il solito. L'America con papà" mentii.

Ogni anno dico la stessa cosa. È vicino alla verità, ma anche molto lontano dalla verità.

Mio padre era in America ma io non andavo mai a trovarlo. Come detto prima, lettere da lui ma solo durante l'anno scolastico.

Non lo vedevo in carne ed ossa da quando avevo nove anni. Nessuno lo sapeva però.

Tutti i miei amici, compresi tutti quelli di Hogwarts, pensano che io abbia una famiglia come tutti gli altri. Una madre, un padre, ricchezze.

Bugie.

Ogni anno mento e dico che vado in America con lui. Nessuno sospetta nulla.

Giro la testa e guardo fuori dal finestrino mentre il treno inizia a rombare sotto i miei piedi e si fa strada attraverso la campagna fino al castello.

I miei amici parlano e ridono mentre immagino come sarà il resto dell'anno.

Riuscirò finalmente a confessare la mia vera vita? Sarò trascinata in un dramma in cui non voglio essere coinvolta? Passerò i miei esami e diventerò un operatore del ministero o un guaritore? Cosa voglio essere o fare dopo la scuola?

Domande su altre domande, tutte che corrono nella mia mente ad un ritmo ingestibile.

Guardo Theo di fronte a me. Un formicolio mi attraversa mentre i suoi occhi si agganciano ai miei.

I suoi occhi erano come la parte bassa dell'oceano. Scuri ma di colore chiaro.

Con un movimento, girò la testa e guardò il paesaggio mentre il treno passava.

I miei occhi viaggiarono fino alle sue mani, dove avvolse una mano intorno al polso e lo strofinò.

Guardai di nuovo fuori, pronto a sistemarmi nel mio dormitorio e a indossare la reputazione di Serpeverde.

Dopo tutto, non tutto è come sembra.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 23, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝗡𝗼 𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗹𝘀𝗲// 𝘁𝗵𝗲𝗼𝗱𝗼𝗿𝗲 𝗻𝗼𝘁𝘁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora