Dopo queste chiacchiere suona la campanella. Entriamo nella nostra classe ,dove noto David e John seduti nei posti davanti che mi invitano a sedermi da loro. Io accetto volentieri e mi fiondo a sedermi nel posto accanto a John. Inizio a parlare con lui:
"Ei John! Sono molto felice di esser capitata nella vostra classe... Chi abbiamo alla prima ora?" Chiedo entusiasta.
" In questa prima ora abbiamo italiano... molto probabilmente la prof farà fare le presentazioni a te e al nuovo ragazzo, preparati" Esclama lui sorridente.
" Che tipo di presentazione?" Chiedo io
" nome, cognome, ex scuola, qualche racconto del tuo passato..."
In quel istante entra la professoressa . Inizio a pensare a cosa dire davanti a tutta la classe.
" Buongiorno a tutti, come avete passato le vostre vacanze?" Chiede la professoressa. Dopo questa parentesi, inizia un altro discorso.
" Come sapete quest'anno abbiamo due nuovi studenti. Carson Smith e Ella Moore. Venite ragazzi".
Io e Carson ci alziamo e raggiungiamo la professoressa, nel mentre ci incamminiamo sentiamo un'applauso proveniente dai posti dietro.
"Carson, vuoi iniziare tu?" Chiede l'insegnante. Il ragazzo inizia a parlare.
" Ciao a tutti i sono Carson Smith. Provengo da Washington, io e la mia famiglia ci siamo trasferiti qui per lavoro." Dice il ragazzo. In quel momento noto quanto la sua situazione sia simile alla mia.
" Sono stato adottato" Continua lui.
" I miei mi hanno abbandonato all'età di 2 anni, so che anche loro si sono trasferiti da poco, non so esattamente in quale luogo..."
" spero di ritrovarli prima o poi" conclude lui a bassa voce.
La professoressa gli fa cenno di sedersi e inizia a parlare.
" Mi dispiace tanto Carson, sono certa che gli ritroverai non ti preoccupare. Ora tocca a te Ella, vuoi dirci qualcosa su di te?"
Annuisco e inizio a parlare.
" Ciao a tutti io sono Ella Moore. Nel tempo libero scrivo libri, anch'io come Carson provengo da Washington e mi sono trasferita qui per lavoro. La mia ex scuola era un disastro, non ero organizzata nel migliore dei modi, spero davvero che io mi trovi bene in questa scuola e spero di starvi simpatica!" Dico io sicura di me.
La prof. mi fa cenno di sedermi e continua:
" Bene ragazzi queste erano le presentazioni dei due nuovi arrivati, mi raccomando di farli sentire a loro agio".
" Detto questo, potete rinfrescarmi la memoria su quello che abbiamo fatto in classe?"
La lezione finisce, sono le 8:00 e la prima ora ha finalmente avuto termine. Le successive due ore avremmo avuto due ore consecutive di matematica quindi mi sistemo coi libri. Ad un certo punto arrivano Cloe e Paige che iniziano a parlare:
"Sei stata fantastica nella presentazione! Non vedo l'ora di conoscerti meglio..." dice Cloe con la sua voce squillante.