La settimana passa in fretta fino a quando, un pomeriggio, mi arriva un messaggio di Ben.
B: Ei...
G: Ciao, che hai fatto?
Mom:"Giada! Spegni immediatamente quel cellulare, stiamo giocando a dama!"
G:"Per favore mà, é importante!"
Mom:"Cosa può essere piú importante di giocare a dama con la propria madre?"
Dad:"Tutto amò! La dama non piace a nessuno, solo a te può piacere un gioco cosí noioso!"
Mio padre interviene da dietro il giornale. Non alza nemmeno la testa, continua a leggere.
Mom:"Invece la dama é un gioco nobile! Ti insegna molte cose!"
Da qui parte la discussione. É normale, in casa mia, discutere sui giochi da tavolo. Mia madre ha da ridire pure per UNO! A ogni modo, mi allontano il piú velocemente possibile e mi rifugio in camera mia, mi butto sul letto e controllo se Benedict mi ha risposto.
B: Diciamo che potrebbe andare meglio. Ho una brutta notizia...
G: Ottio...
Già ho capito. Mi porto la mano sinistra alla bocca e con la destra digito il piú velocemente possibile.
G: Dimmi che mi sto sbagliando, ti prego! Dimmi che non riparti domani!
B: Quanto mi piacerebbe potertelo dire...
E ora? Come farò senza di lui? Poi, l'idea: se non posso passare un anno con lui affianco, posso passarlo con una nostra foto! Peccato che non ne abbiamo una in cui stiamo insieme...
G: Senti, perché oggi non ci vediamo? Anche solo 30 minuti! Ho un'idea per sentirci sempre vicini nonostante i kilometri, va bene verso le 16:30?
B: No, facciamo prima, mio padre non mi fa uscire dopo le 16:00. Oggi ho il coprifuoco alle 16:30, quindi che ne dici se ci vediamo alle 15:30?
G: Dico che devo chiedere ai miei. Ti faccio sapere, ok?
Esco da Whatsapp senza nemmeno aspettare una sua risposta e vado dai miei che hanno finalmente smesso di discutere e stanno giocando a Monopoli. Approfitto e inizio a parlare.
G:"Mamma, oggi posso uscire alle 15:15 con un amico inglese che ho conosciuto al mare qualche tempo fa? Sai, domani parte e vorrei stare con lui un'oretta..."
Dad:"Certo Giad, a patto che ti farai chiamare per sempre Giad sia da me che da tua madre"
Mom:"Ma... Ha chiesto a me! E poi lo sai che non le piace se la chiamiamo Giad. Poi diventa scorbutica per settimane e chi la sopporta piú!"
In un modo o nell'altro riesco a convincere i miei, esco, prendo l'autobus e mi avvio verso la yogurteria. Cavolo, quanto sarebbe utile un mototino oggi! In autobus fa sempre piú caldo, quasi non si respira. L'auto si ferma e vedo salire una figura conosciuta.
G:"Ben?!"
B:"Giada!"
Ci facciamo strada tra la folla e ci abbracciamo. Vi assicuro che il bus é strapieno, se poi ci aggiungiamo il calore del contatto umano ci si squaglia!
Scendiamo dopo altre due fermate, mano nella mano. Ci sediamo su una panchina e prendo il telefono. Ben fa un'espressione interrogativa ma appena apro la telecamera frontale capisce tutto e si mette in posa. Sono pronta per scattare quando scoppio in una risata.
G:"Mi sento una stupida a fare foto! C'é gente che passa i pomeriggi a fare lunghe passeggiate sulla spiaggia o a fare il bagno e poi ci siamo noi che ci facciamo i selfie!"
Ben fa un sorriso.
B:"Non mi sembra una cosa stupida. Le altre coppie potranno vedersi sempre, noi non ci vedremo piú per un anno o forse piú, quindi dobbiamo avere una foto ricordo di noi due insieme! Gli altri non ne hanno bisogno"
Prende il telefono e mi fa mettere in posa. Prima che potesse fare niente, gli do un bacio sulla guancia e in quel momento scatta la foto. Quella foto resterà per sempre nel mio rullino immagini. Forse la stamperò anche, chissà!
Verso le 16:30 sono già a casa, entro e trovo mio padre che dorme sul divano mentre mia madre fa un solitario con le carte.
Mom:"Sai, esiste un telefono. Perché non mi hai chiamato al cellulare?"
G:"Mamma, esiste Amplifon: ti ho chiamata 5 volte!"
Mio padre mugugna qualcosa, creod abbia detto "Amplifon", non ne sono sicura.
Dad:"Comp....compra Amplifon alla mamma..."
E si rigira dall'altro lato. Non ho parole...
Mom:"Quando parte il tuo amico?"
G:"Domani mattina alle 8:30, ma non credo che me lo farai salutare, vero?"
Mom:"Non sono cosí cattiva, ma te lo faccio salutare a una condizione: che ti farai chiamare Giad da tuo padre senza arrabbiarti"
Accetto malvolentieri, ma per incontrare Ben prima che parta farei di tutto!
STAI LEGGENDO
Un'estate con Benedict Cumberbatch
RandomFanfiction su Benedict Cumberbatch. Intendo precisare che tutti gli attori famosi nominati in questa ff hanno dagli 11 ai 14-15 anni. Per il resto, se volete il sequel l'ha fatto @sherlybatch: "un'altra estate con Benedict Cumberbatch", ve lo consig...