pov's Ciro
sto andando a mergellina con i miei amici.
Una volta arrivati ,parcheggiamo e scendiamo dai nostri motorini e iniziamo a fare una passeggiata sul lungomare.
I miei amici come al solito fanno gli stupidi con le ragazze,naturalmente loro non li pensano propio.
Io invece cammino,guardo il mare e penso a Luna,voglio conoscerla,voglio scoprire qualcosa su di lei,non capisco neanche io il perché di questo interesse verso di lei.
"𝑓𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑡𝑖 𝑝𝑖𝑎𝑐𝑒?"dice la voce nella mia testa
Ed è vero,forse mi piace.
È una cosa strana per me,non ho mai provato interesse verso qualcuno quindi per me è una nuova avventura.
"Ciro ma io ti vedo troppo strano ma c tien?" mi chiede il mio amico Gaetano
"Gaeta nun teng nient sto solo pensando"
"a ch cos staij pensando ciru? a na uaglion?"
io non rispondo lo guardo solamente e gli faccio una specie di sorrisetto
Si io sto pensano ad una ragazza, ad una bellissima ragazza che riesce a tenermi testa,cosa che nessuno riesce a fare,lei è l'unica.
Continuo a camminare guardando il tramonto e il mare,è molto rilassante.
Io amo il mare,adoro guardare quella distesa di blu infinita.
Al di fuori può sembrare bellissimo ma all'interno non sappiamo cosa c'è o cosa possiamo trovare è tutto come un mistero...
Questa sera io e miei amici abbiamo deciso di andare sui quartieri spagnoli,dove abita luna
spero di incontrarla.pov's Luna
mi sveglio,è mezzanotte.
Prima quando sono tornata dallo shooting sono crollata e adesso mi ritrovo nel bel mezzo della notte sveglia.
Decido di andare a prendere un po' d'aria fuori al balcone,apro la porta e mi dirigo li.
Da casa mia si vede quasi tutta Napoli e poi sotto casa ho una distesa di bar stracolmi di ragazzi.
Io non ci sono mai andata,non mi piace frequentare questi posti.
Sto guardando tutti i ragazzi che si stanno divertendo e vedo lui,si è propio lui,quei capelli neri,quello sguardo...
Fortunata mente non mi ha ancora notata,sposto per un secondo lo sguardo e poi lo riporto di nuovo su di lui che già mi stava guardando.
Mi saluta facendo un cenno con la mano e la stessa cosa faccio io
"vieni qui"mi urla lui
"no" rispondo
"allora vengo io da te"dice lui
Ma in che senso?,come fa a venire qui?
All'improvviso vedo Ciro arrampicarsi vicino al mio balcone
Non ci credo,è salito qui da me.
"ciao"mi dice
"ciao"
"come stai?" mi chiede
"bene e tu?"
"bene"
ci guardiamo sempre negli occhi,non spostiamo mai lo sguardo nemmeno per sbaglio
"sei bellissima"dice facendomi rimanere sorpresa
"grazie"dico facendo un sorrisopov's Ciro
sono sul balcone di Luna,mi sono arrampicato per arrivare qui da lei.
È bellissima,non ho parole,non so che dire.
"sabat amma asci insieme?"gli chiedo
"e dove mi porti?"
"dove vuoi tu"
"allora portami in un posto magico" mi dice
"lo farò"
restiamo immobili,vorrei baciarla ma ho paura di rovinare il momento perché so che lei rifiuterebbe questo bacio.
"va bene allora io vado ti vengo a prendere sabato alle 20"
"va bene"
e ci salutiamo con vari sguardi
Non ci credo nemmeno io che ho invitato Luna ad uscire con me.
Sono felicissimo,vorrei urlare di gioia ma mi trattengo
Ritorno dai miei amici e mi chiede Gaetano
"Ciru ma arò stiv?"
"𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝑓𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑖 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖"penso tra me e me e lo rispondo male
"Ma tu nun t faij mai è fatt tuoi?"
E gli faccio uno sguardo agghiacciate e lui subito capisce e si zittisce , ancora non ci credo che luna ha accettato di uscire con me.
Quei due occhi blu come il cielo di notte m fann asci pazz, ma a distrarmi dal quel fantastico pensiero è il mio migliore amico
"Ciru allo chi è chests uaglion misterios ?"
"Fratm nun e niscun"
STAI LEGGENDO
Questione di sguardi - Ciro ricci 👀
Roman d'amourLuna è una ragazza di 16 anni è una modella bellissima,abita con sua zia e suo nonno grande boss della camorra Gabriele Caputo Lei è rimasta orfana da pochi mesi,i suoi genitori sono stati uccisi dai di salvo Luna e la classica ragazza seria che...